V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Kawasaki93 |
Posted - 13 apr 2018 : 01:08:23 Ciao ragazzi ho un problema e non capisco cosa ho sbagliato ...la moto è quasi pronta (lambretta 150 s) quando la metto in moto e metto la prima la moto fa un salto grande e si spegne...cosa puo essere ?
Carravetta alberto |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Marino48 |
Posted - 28 mag 2018 : 13:58:51 controlla la luce del contkm in specie l'entrata del filo nel portalampada A me era successo che il filo era leggermente spelacchiato e andava a toccare la parte in ferro , massa ,e si spegneva tutto,
Balbo |
Belligerante ugo |
Posted - 28 mag 2018 : 13:36:26 Controlla che di sicuro si è staccato qualche filo oppure non fa contatto ciao
belligerante ugo |
Baldo78 |
Posted - 28 mag 2018 : 13:27:37 Citazione: Messaggio inserito da Iso
Non c'è altra spiegazione, forse un filo viene schiacciato. Controlla i fili dal devioluci che non vengano stretti da qualche parte, in particolare il filo marrone.
Ciao.
approfitto perchè io sulla mia ho lo stesso problema o quasi Funzionava tutto...tranne il clacson (per esser precisi ho fatto anche la prova staccando il cavo marrone e inserendone uno con l'altro capo a massa il clacson strilla per bene) Comunque per disattenzione mia che non sto a spiegare ho dovuto risostituire un cavo delle marce quindi ho dovuto riaprire il manubrio Quando ho richiuso oltre al clacson non funzionava più nulla...l'unica cosa che ora funziona è il taso per lo spegnimento Altra cosa...quando tutte le luci funzionavano e il clacson no...andando su di giri e senza premere il pulsante sentivo un leggero suono del clacson A me però a differenza di Alberto la lambra non si spegne Spero di non esser stato OT Baldo |
Iso |
Posted - 26 mag 2018 : 12:09:07 Non c'è altra spiegazione, forse un filo viene schiacciato. Controlla i fili dal devioluci che non vengano stretti da qualche parte, in particolare il filo marrone.
Ciao. |
Belligerante ugo |
Posted - 25 mag 2018 : 21:15:52 Controlla perchè evidentemente va a massa qualche filo ciao
belligerante ugo |
Kawasaki93 |
Posted - 25 mag 2018 : 17:23:25 Fatto Ugo grazie mille.....ora ho un altra domanda....praticamente l'impianto elettrico va bene ...però quando metto il coprimanubrio non funziona più ed a volte si spegne pure la lambretta.
Carravetta alberto |
Belligerante ugo |
Posted - 25 mag 2018 : 14:10:18 Dimenticavo ai cofani se i piolini che dalla foto sembrano abbastanza lunghi puoi mettere dei fermi a pressione se li trovi di quella misura,perchè più grandi ci sono ma di quella misura piccola non so ciao
belligerante ugo |
Belligerante ugo |
Posted - 25 mag 2018 : 09:06:07 Devi poggiare un martello grosso dalla parte della scritta ma prima ci incolli un po di carta da carrozziere per non rovinare le scritte e con un altro martello più piccolo ci batti sui rivetti fino a schiacciarli completamente ciao
belligerante ugo |
Kawasaki93 |
Posted - 25 mag 2018 : 04:18:42
vetti_da_battere.jpg
_ _ Ragazzi come li fisso i rivetti posteriori delle scritte ....foto coppa
Carravetta alberto |
Kawasaki93 |
Posted - 24 mag 2018 : 14:29:44 Grazie a tutti ragazzi é tutto merito vostro ....ora devo fissare le scritte e la serratura bauletto ....quest ultima l ho gia rotta a furia di martellare i pioli
Carravetta alberto |
Baldo78 |
Posted - 24 mag 2018 : 10:24:38 Bravo complimenti sembra stia venendo davvero bene! Baldo |
perussu |
Posted - 24 mag 2018 : 09:02:44 .....effettivamente! Pare che il dado destro non ci sia prorpio, e il perno sia sfilato verso sinistra!  
Molto particolare la numerazione della targa!  
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
jackpaxton |
Posted - 24 mag 2018 : 08:40:14 Prima di andarci in giro, anche se solo in garage, serra i dadi sul perno di oscillazione motore 
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
perussu |
Posted - 24 mag 2018 : 07:26:08 OK! Ora direi che sei a posto. Bravo!
Forza e coraggio, che di lavoro per finirla ne hai ancora parecchio.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
Kawasaki93 |
Posted - 24 mag 2018 : 01:51:58 Ragazzi era la gabbia a rulli mamma mia che spavento mi è venuto...ora non ho piu problemi ...e spero che in futuro chiunque abbia un problema alla frizione che non attacca controlli sempre il ragno se per un motivo x non gira piu ...le cose nuove sono nuove ma l originalita di un tempo è precisa a millimetro.....ecco il motore rifatto https://youtu.be/W9-lamsM5oI
Carravetta alberto |
perussu |
Posted - 23 mag 2018 : 14:35:39 Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Allora se no ti ricordi smonta tutto prima di fare danni e controlla ciao
belligerante ugo
Assolutamente NON far girare più il motore!! Smonta e controlla tutto per bene.
A+
Belligerante ugo |
Posted - 23 mag 2018 : 08:31:20 Allora se no ti ricordi smonta tutto prima di fare danni e controlla ciao
belligerante ugo |
Kawasaki93 |
Posted - 22 mag 2018 : 20:58:06 Ragazzi mi sa che è lq gabbia a rulli ho un dubbio ora
Carravetta alberto |
Ignazio Campus |
Posted - 22 mag 2018 : 20:06:36 Comunque è meglio non avviare il motore per evitare danni ulteriori.
ciao. |
Ignazio Campus |
Posted - 22 mag 2018 : 20:04:41 Potrebbe essere il bullone che blocca il pignone lento o volano.
ciao. |