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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
birogiro Posted - 05 gen 2018 : 20:05:56
ciao oggi sono stato da un amico che vuole affidarmi la sua lambretta per riportarla in condizioni di originalita.
SUL libretto è scritto anno di prima immatricolazione 1951, cilindrata 125 e n.ro telaio 127415.
Secondo voi è una C oppure una D
Appena riesco a rimpicciolire foto le posto...grazie

20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Safireg Posted - 12 giu 2018 : 10:24:18
Complimenti. È venuta davvero una meraviglia.

Lambretta 175 TV III serie I versione
Iso Posted - 12 giu 2018 : 09:45:44
Supercarifragilisticospiratosasaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao.
Ignazio Campus Posted - 12 giu 2018 : 07:12:13
Ottimo restauro complimenti molto bella.

ciao.
birogiro Posted - 11 giu 2018 : 23:46:28
Finalmente e' finita...che ne dite ?

jpg__1.jpg
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jpg_2.jpg
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birogiro Posted - 05 giu 2018 : 16:44:15
Per la foto potrebbe aiutarmi Canabola che sta restaurando una Lambretta C come la mia...grazie anticipatamente
birogiro Posted - 05 giu 2018 : 13:52:06
problema quasi risolto : si trattava di registrare in modo diverso il tiraggio della levetta frizione.
Qualcuno potrebbe aiutarmi postando una foto della molla che va montata sulla levetta del coperchio frizione ?
Non so se ho una molla sbagliata oppure se sono io che non riesco a montarla.
Grazie
birogiro Posted - 05 giu 2018 : 08:44:21
a me gia' sembravano pochi , poi mi hai fatto venire il dubbio...ok per 180 grammi, ciao
perussu Posted - 05 giu 2018 : 08:00:50
"cc" intesi come volume.
Che poi siano "cc" oppure "cl" o ancora "gr" non cambia molto per una quantità così limitata.

A+


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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
perussu Posted - 05 giu 2018 : 07:55:16
Scusa! Hai ragione! Ho fatto confusione con la serie LI.....


A+

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birogiro Posted - 05 giu 2018 : 07:51:37
anzi 180 grammi. Che intendi per cc ?
birogiro Posted - 05 giu 2018 : 07:48:46
600 cc ? Ma sul manuale dice 180 cc
perussu Posted - 05 giu 2018 : 07:44:08
Certo, il nottolino ci vuole!
Rimonta tutto, controlla bene i giochi dei componenti, metti 600 cc di olio e dovrebbe funzionare tutto.

Facci sapere.

A+

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birogiro Posted - 04 giu 2018 : 21:42:15
e quindi ?
Comunque provo a mettercelo ?
Belligerante ugo Posted - 04 giu 2018 : 21:08:09
Certo i dischi rimangono unti un po di olio ci rimane ciao

belligerante ugo
birogiro Posted - 04 giu 2018 : 14:20:50
no Ugo, vedendo bene la tabella forse mi sono sbagliato e devo controllare meglio oggi rismontando tutto.
Volevo precisare che avevo svuotato l'olio nel carter per aprire il coperchio e quando ho provato a staccare la frizione non lo avevo ancora rimesso. Non penso sia questo il problema, un minimo di olio non rimane sempre fra i dischi ?
Belligerante ugo Posted - 04 giu 2018 : 13:43:53
Scusa Biagio ma se hai controllato che mancano dei pezzi di sicuro il problema è quello il manuale è quello della Innocenti perciò originale ciao

belligerante ugo
birogiro Posted - 04 giu 2018 : 12:59:23
ho un altro problema : ora va subito in moto ma la frizione non stacca. Le marce entrano ma la frizione non stacca e la lambra non si muove. Ho cercato di regolarla ma niente. La leva al manubrio e la levetta nella scatola della frizione si muovono regolarmente. Poiche' avevo smontato il coperchio della frizione per cambiare la guarnizione pensavo di non aver rimontato tutto come prima ma, consultando il manuale ricambi ,ho notato che a me manca del tutto la cupoletta sferica con i pallini e contrassegnati con i n.ri 15-16 e 17 della tavola relativa alla frizione. Anche quando ho smontato il coperchio la prima volta non c'era . Qualcuno mi puo' dare notizie al riguardo e dirmi se e' questo il mio problema ?
Magari una foto sarebbe preferibile...grazie a tutti
birogiro Posted - 31 mag 2018 : 14:19:33
vi confesso una cosa : piu' di una volta con la mia vespa sprint sono rimasto senza bottiglietta dell'olio che porto sempre appresso e mi e' capitato di fare chilometri solo con la super (chiaramente senza accelerare molto ). Non e' successo assolutamente nulla...ma bisogna fare NO SMS MODE attenzione.
Grande la mia vespa ( chissa' dove sei ora ...)
perussu Posted - 31 mag 2018 : 12:17:39
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Gli oli di una volta erano monogrado e minerali, andavano bene dapertutto, le benzine erano diverse.
Gli oli di oggi sono specializzati e la benzina è cambiata.

Ciao.



...esattamente!

Diciamo ancora che in situazioni "di emergenza" si potrebbe fare il contrario, ossia fare miscela con l'olio del cambio: certo, si fumerebbe molto di più, la candela e tutto il reparto termico si imbratterà, ma almeno non rischieremmo una grippata!

A+

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Iso Posted - 31 mag 2018 : 08:48:37
Gli oli di una volta erano monogrado e minerali, andavano bene dapertutto, le benzine erano diverse.
Gli oli di oggi sono specializzati e la benzina è cambiata.

Ciao.

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