V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Alfa76 |
Posted - 28 nov 2017 : 11:44:47 Buongiorno. Sto sistemando le guaine e l' impianto elettrico. Una domanda: le tre guaine (marce e frizione) devono passare sopra o sotto il silent block. All' altezza della staffa (deviatore cavi) in alto passa la guaina del freno posteriore o le tre guaine (2 marca e 1 frizione)? Grazie a tutti. Buona giornata.
Alfa76 |
14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Wildcat |
Posted - 06 gen 2018 : 11:29:44 Immagino i libretti non sempre sono attendibili |
hobby solo |
Posted - 06 gen 2018 : 11:10:28 Citazione: Messaggio inserito da Wildcat
No l'impianto elettrico passa sopra il gancio, sotto passa solo nelle seconda serie.
I cavi che fanno la 'gobba' allungali all'uscita sotto il silentbloc, mi sembra che lì siano un pò corti. Queste sono foto di una DL150 totalmente conservata sulla quale ho eseguito un restauro conservativo
vi_al_loro_posto.jpg _ _
ta_correttamente.jpg _ _
terno_dei_cofani.jpg _ _
mezzo_del_genere.jpg _ _
_solo_collegarli.jpg _ _
Mi sono basato sulle foto che avevo sul PC (LI 150/2 e TV 175/3): in entrambe i cavi passano sotto. Ma, preso dal dubbio, ho controllato anche le mie LI 150/3 prima versione e Li 150 special: in queste passano sopra. In allegato le foto del TV 175. Comunque, guardando con attenzione le foto dei libretti di uso e manutenzione, sembra che il cavi elettrici passino sotto.
Image1.jpg _ _
hosol |
Wildcat |
Posted - 06 gen 2018 : 10:44:25 No l'impianto elettrico passa sopra il gancio, sotto passa solo nelle seconda serie.
I cavi che fanno la 'gobba' allungali all'uscita sotto il silentbloc, mi sembra che lì siano un pò corti. Queste sono foto di una DL150 totalmente conservata sulla quale ho eseguito un restauro conservativo
vi_al_loro_posto.jpg _ _
ta_correttamente.jpg _ _
terno_dei_cofani.jpg _ _
mezzo_del_genere.jpg _ _
_solo_collegarli.jpg _ _ |
hobby solo |
Posted - 06 gen 2018 : 10:18:55 Fig. b: mi sembra tutto ok ma non vedo il deviatore cavi cod.19932025; il cavo del freno non va fascettato.
Per la fig. H, il passaggio dell' impianto elettrico è sotto il "gancio" dove viene fissata la scatola filtro.
hosol |
Alfa76 |
Posted - 06 gen 2018 : 00:20:06 Buonasera a tutti.
Dopo l' ennesima sosta, ho ripreso il montaggio. Vi chiedo gentilmente utili consigli, prima di fissare i cavi e l' impianto elettrico con le fascette.
Dopo i vostri pregressi e preziosi consigli, ho fatto passare le guaine della frizione, marce e freno posteriore come in fig. A (devo solo tagliare i fili e piegarli).
A.jpg _ _
Per quanto riguarda la fig. B:
1. va bene la disposizione dei cavi? 2. una volta fascettate insieme le tre guaine e l' impianto elettrico dal lato opposto, il filo che va al pedale freno posteriore rimane libero o va fascettato anch' esso? 3. è corretto il montaggio del filo freno posteriore al pedale? Lo devo ricurvare verso il basso e all' indietro, come in foto?
B.jpg _ _
Per quanto riguarda la fig. C:
1. due guaine (frizione ed acceleratore) a destra (guardando la Lambretta da dietro) e le altre due (marce) dal lato opposto. 2. Secondo Voi è necessario accorciare queste ultime due guaine?
Ho l' impressione che siano un po' più lunghe di quelle originali.
C.jpg _ _
Per quanto riguarda la fig. D, secondo Voi va bene?
D.jpg _ _
Per la fig. E, l' impianto elettrico ed il filo del clacson come vanno posizionati? L' impianto elettrico va dietro le guaine? La guaina del freno anteriore è la prima o sbaglio?
E.jpg _ _
Nella fig. F si nota meglio " l' anomala lunghezza" delle guaine delle marce?
F.jpg _ _
Fig. G per conferma posizionamento cavi (devo ancora fissare, con l' apposito passacavo - fig. 55 - tav. XVI, il cavo acceleratore).
A proposito di passacavi...
Oltre a quello suindicato e all' altro avente lo stesso codice (15017006) che va montato per tenere il filo della bobina (fig. 15 - tav. XI), ci sono altri passacavi uguali?
G.jpg _ _
Per la fig. H, è corretto il passaggio dell' impianto elettrico sopra il "gancio" dove viene fissata la scatola filtro?
H.jpg _ _
Ed infine, per la fig. I:
1. l 'impianto elettrico deve passare sotto la sede dove viene fissato il serbatoio (come in foto) oppure sopra? 2. va bene come arrivano i fili alla morsettiera?
I.jpg _ _
Scusate le innumerevoli domande ma, in questo momento sono più confuso che persuaso....
Grazie sempre del Vostro supporto.
Buona notte.
Alfa76 |
perussu |
Posted - 29 nov 2017 : 08:26:36
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
Alfa76 |
Posted - 28 nov 2017 : 16:10:44 Grazie Andrea.
Alfa76 |
perussu |
Posted - 28 nov 2017 : 15:49:33 Quella del freno SOTTO. Se ci fai caso, parte da una posizione più bassa, mentre le altre 3 arrivano dall'alto. Inoltre il freno è molto più ridido e grosso: meglio che faccia meno curve possibile.
A+
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Alfa76 |
Posted - 28 nov 2017 : 15:45:20 Adesso ho capito a quali fascette ti riferisci. Io non ho usato fascette. Solo il tubicino che dice Ugo, ma dalla foto non riesco a capire se, in prossimità del deviatore cavi, partendo dal basso (da terra), devono passare prima le guaine delle marce + frizione, oppure quella del freno posteriore. Grazie.
Alfa76 |
perussu |
Posted - 28 nov 2017 : 15:44:33 Anch'io faccio passare la guaina della Prima dietro al supporto motore: mi sembra che faccia un tragitto più dritto.......
Quella del freno, se è un pò lunga, meglio che passi sopra il silent-bloc così quando il motore oscilla non rischia di "stirarsi".
A+
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Belligerante ugo |
Posted - 28 nov 2017 : 14:10:09 Esatto le guaine vanno solo tenute insieme dal tubicino grigio del catalogo ricambi a pag.103 tav.XVI n.42 ciao
belligerante ugo |
hobby solo |
Posted - 28 nov 2017 : 13:37:40 In effetti il logo di Scooter d'epoca le nasconde: sono nella prima foto e tengono uniti i cavi.
hosol |
Alfa76 |
Posted - 28 nov 2017 : 13:02:51 Grazie Lorenzo. Non capisco a quali fascette nere ti riferisci. Ciao.
Alfa76 |
hobby solo |
Posted - 28 nov 2017 : 12:45:32 Eccoti una foto del corretto passaggio dei cavi. Secondo la disposizione prevista dalla Innocenti tutti e tre i cavi (marce e frizione) passano anteriormente all'asse motore, mentre il cavo del freno passa dietro. Io ho preferito far passare davanti solo il cavo frizione e uno dei cavi del cambio. Le fascette nere non andrebbero messe
passaggio_cavi.jpg _ _
hosol
passaggio_cavi2.jpg _ _ |