V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
riz |
Posted - 20 nov 2017 : 10:45:57 se c'è qualcuno che abbia provato, chi mi consiglia un kit, per lucidare l'alluminio, da utilizzarsi con la mola da banco.
grazie
------------------------- Homo Nocturno |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
perussu |
Posted - 23 nov 2017 : 21:48:27 ....   Impara l'arte e mettila da parte!!
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
GiPiRat |
Posted - 23 nov 2017 : 21:41:07 Citazione: Messaggio inserito da Raffa1975
Quoto anche il sidol, me lo hanno messo in testa quando ero a militare.
CiaoRaffa1975.
Hahaha! Anche a me lo facevano usare sulla sciabola e sugli ottoni quando ho fatto l'ufficiale di complemento, ma la vera fanatica era mia madre, che ci metteva a lucidare argenterie e pentolame sin da piccoli! 
Ciao, Gino |
riz |
Posted - 22 nov 2017 : 17:46:58 Citazione: Messaggio inserito da Raffa1975
Quoto anche il sidol, me lo hanno messo in testa quando ero a militare.
CiaoRaffa1975.
... dovrei ancora averne un vecchio flacone nella mia bandoliera, è giunto il momento di andare a tirarla fuori 
Raffa1975 |
Posted - 21 nov 2017 : 22:17:32 Quoto anche il sidol, me lo hanno messo in testa quando ero a militare.
CiaoRaffa1975. |
GiPiRat |
Posted - 21 nov 2017 : 14:13:46 Io ho sempre usato il Sidol, uno straccio di cotone ed olio di gomito. 
Ciao, Gino |
riz |
Posted - 21 nov 2017 : 11:13:40 grazie ragazzi! adesso vedo se li trovo in un brico, altrimenti cercherò on line
Raffa1975 |
Posted - 20 nov 2017 : 21:20:07 Quoto Mirco e Ignazio. Ne ho usato uno uguale sabato nel garage del Mago della Lambretta.
CiaoRaffa1975. |
Ignazio Campus |
Posted - 20 nov 2017 : 20:54:45 Ciao io uso questo kit presumo sia lo stesso che dice Mirco,e devo dire che funziona veramente bene io li uso sulla mola acquistati a novegro all foto ciao.
discb.jpg
_ _
bian.jpg
_ _ |
Mirco69 |
Posted - 20 nov 2017 : 20:06:11 Ciao Riz  Uso da tempo quelli che si comprano alle varie Mostre-mercato / Fiere del settore, composte da 3 differenti spazzole: dalla più " grezza" normalmente in Sisal ", a quella intermedia, a quella finale ( fatta con " lamelle " di tessuto sintetico morbido e le loro corrispettive paste abrasive ( 3 dischi - 3 paste ) Le trovi anche su Internet, con diverse misure ( più o meno grandi ) e chiaramente diversi prezzi. Le uso un po' per tutto, tranne assolutamente le parti cromate !( te le scromano! )e ci lucido a specchio, alluminio, ferro e pure l'acciaio inox ! Io uso quelle da montare sul trapano: per le mole da banco, hanno il foro centrale specifico ( di solito più grande di quelle per trapano) Funzionano tutte molto bene : cerca di comprarle con la dimensione più grande che puoi : hai più spazio e distanza dall'albero ( o dal mandrino se le usi con il trapano ), riesci a lucidare bene anche parti curve in continuo, e ti durano anche di più.
Ricordarti, sulla mola , di rimuovere tutte le protezioni, altrimenti non riesci proprio a lavorare e ti " mangiano" tutte le spazzole!
Per uso trapano : a meno che non siano già nel kit, devi acquistarti uno ( ma è meglio 3 , per comodità ) oppure 3 porta dischi per trapano ( quelli con un bullone centrale a filettatura inversa e con 2 flange/grosse rosette , per stringere /bloccare bene le spazzole e poterle inserire nel mandrino ).
Ciao e buon lavoro ( occhio che ti sporchi di brutto ! usa un bel grembiulone )! 
Mirco
Un sorrISO a tutti voi ! " Chi viaggia ISO non mangia polvere ! " |
Janez |
Posted - 20 nov 2017 : 11:43:38 ciao io ho usato con risultati discreti quei kit da trapano che si trovano nei brico o in ferramenta. per la mola da banco ci vuole un disco in feltro e uno in panno con gli appositi stick di cera
Lambretta Club Trento |