Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Cofani Special o DL?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
juliot Posted - 12 lug 2005 : 16:03:00
Ciao a tutti, chiedo a voi dotti Lambrettisti un parere riguardo un acquisto che ho appena effettuato sul noto sito d'aste on-line:
l'oggetto dell'asta erano due cofani per lambretta che ho comprato a "scatola chiusa" dato che all'annuncio non erano allegate foto.
Oggi sono arrivati i cofani: in pratica sono del tipo delle special (con i fori per predisporre i fregi), solo che posseggono anche le sedi per ospitare i fregi del DL. In più lo spazio per l'applicazione della scritta "Lambretta" è incassato ripetto alla superficie del cofano...insomma che cavolo mi hanno rifilato?
Per il resto non sono male, hanno qualche punto di ruggine ma risultano sani, in più li ho pagati poco.
Altra cosa: non hanno i fori per i ganci di bloccaggio (spero di essermi spiegato..).
Se riesco metto una foto sull'album.
Grazie a chiunque mi illumini!
Ciao a tutti
Giulio
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Piega73 Posted - 13 lug 2005 : 13:08:45
Stranissimi! Poi usarli per un mix DL SX Li veramente unico, magari con parti Serveta, ne veiene fuori una lambra mai vista!

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
pampero Posted - 13 lug 2005 : 12:05:11
A questo punto possiedi dei cofani introvabili e originalissimi! Vai con la personalizzazione......
Per la Sx devo fare il passaggio e poi vado a ritirarla, aspettiamo!
Cmq appena arriva, ci si becca in giro!
Alla prossima!
juliot Posted - 13 lug 2005 : 09:29:18
Ciao, grazie a tutti per le risposte!
Ieri sera sono stato da Bruno di Stileitaliano che mi ha detto che, secondo lui, è un tarocco dei cofani DL fatti tipo Special, probabilmente il cofano special vista la sua bella linea andava molto e probabilmente hanno voluto fare un "remake" per DL..
Janez ci hai azzeccato proprio, perchè credo che l'origine sia proprio del vietnam o tailandia, ma non india!
Li ho provati insieme a Bruno su una LI3 e su una special, e calzano a pennello..l'unica cosa che andrebbe cambiato l'aggancio al telaio per il fissaggio, sostituendo quello predisposto per i ganci con quello del DL.
Io sto concludendo il restauro di una LI3 e pensavo di utilizzarli come cofani di riserva...
Grazie ancora a tutti!
PS:Ciao Mauro! ti è arrivata la SX150?Non vedo l'ora di vederti sfrecciare in giro!!!
Ciao a tutti
Giulio
pampero Posted - 13 lug 2005 : 08:47:36
Ciao Giulio! Premetto che non riesco a capire l'origine di questi cofani, pero' il suggerimento di Janez mi sembra interessante! Due belle piastre artigianali incassate , magari cromate !! Ma il venditore non ha saputo dirti la provenienza ??
Cmq, se vuoi sistemarli come Sx, credo che un buon carrozziere sappia fare un buon lavoro senza problemi!!
Janez Posted - 13 lug 2005 : 08:26:15
Veramente non ho mai visto dei cofani simili, oltretutto lo spazio incassato per la scritta lambretta non l'ho mai visto, e' veramente un mistero, chissa' se qualcuno sapra' illuminarci a riguardo.
Non so per che modello intendi usarli, juliot, comunque e' predominante la forma "Special"; non so se si possono stuccare quelle sedi per i fregi cosi' grosse, comunque si potrebbe anche pensare di usarle, nel senso di autocostruirsi una bella scritta lambretta da incassare nelle sedi esistenti, visto che sei entrato in possesso di due cofani piu' unici che rari!!
E se si trattasse di uno sconosciuto modello "DL Special"????
Ipotizzo un origine vietnam/tailandia piu' che indiana...

Macchia nera Forever!
juliot Posted - 12 lug 2005 : 17:54:08
No veramente viene dall'asia (quindi presumo della scuola indiana), rinomata terra di tarocchi...
Dite che non si riescano a stuccare le parti incavate per farli diventare tipo special?
malatesta Posted - 12 lug 2005 : 17:39:27
Non ho la più pallida idea... quale sarà la provenienza di queste fiancate: India, Spagna oppure un improbabile ibrido artigianale???

Anche io aspetto con enorme curiosità i le risposti degli esperti!!

geppe Posted - 12 lug 2005 : 17:39:04
Mai visto un ibrido del genere! sono cofani per dl a cui sono state fatte le incavature tipo special! o forse... il contrario!! il problema e che mi sa sia impossibile modificarli, anche tappando le sedi della scritta e del fregio dl (per trasformarle in special) resta l'incavo di tipo dl all'inzio dei cofani...
cmq roba da malati inglesi ho idea!!!
juliot Posted - 12 lug 2005 : 17:27:38
Eccomi di nuovo, ho fatto ed inserito le foto nell'album!Attendo commenti!
http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=Cofani&mid=3692&cid=770&page=1&pic=dx.jpg
http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=Cofani&mid=3692&cid=770&page=1&pic=sx.jpg
Ciao a tutti!
Giulio

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits