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 li 150 prima serie pronta per il restauro

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
nick8kola Posted - 13 ott 2017 : 11:30:27
Buongiorno a tutti... sto per cominciare il restauro di questa stupenda li 150 del 1959.
ecco alcune foto:


_20171011_152906.jpg
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_20171011_152929.jpg
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_20171011_152954.jpg
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e sicuramente vi farò molte domande...

_20171011_161530.jpg
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_20171012_205514.jpg
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e tra un po comincio con le domande...
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
prottigol Posted - 28 ott 2018 : 10:01:44
Quoto Piraccia!
Citazione:
Messaggio inserito da piraccia

Se non devi fare la trafila burocratica per la rimessa in strada, con conseguente pratica Fmi, io la terrei così com è.
Una bella pulita, lucidata, per come la penso io vietato ritoccare e sistemi il motore per i tuoi gusti standard turistico o race.
Ognuno lega l' asino a suo modo quindi alla fine sei tu a decidere il da farsi.
Se ti può essere di incoraggiamento questo è il mio 150 li grigio fiume vernice conservato

IMG_3691.JPG
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"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"
prottigol Posted - 28 ott 2018 : 10:00:02
Quoto Metz !
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Spero tu stia tentando la strada del conservato...



"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"
Belligerante ugo Posted - 21 ott 2018 : 22:36:37
Vanno cadmiate ciao

belligerante ugo
nick8kola Posted - 21 ott 2018 : 21:44:40
salve a tutti...
mi potete dire gentilmente se queste due staffe che fissano il cavalletto in origine erano verniciate o cadmiate?

grazie

staffe.jpg
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Belligerante ugo Posted - 19 mag 2018 : 09:01:41
L'impianto E110 è per Lambretta 150LI1 del 1958 con batteria,l'impianto E461 è per Lambretta 150LI1 del 1959 sempre con batteria ciao

belligerante ugo
nick8kola Posted - 19 mag 2018 : 08:42:00

il codice ricambio dell'impianto elettrico E461 è comprensivo anche di fili per la luce dello stop a 3 fili.Sicuro Ugo che va bene con la mia lambretta che non ha lo stop?
credevo che l'impianto elettrico per me fosse il ricambio E110 che è x modelli con batteria(a cui dovrò aggiungere i fili per lo stop)



_20180519-083912.jpg
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Belligerante ugo Posted - 19 mag 2018 : 08:32:41
Caro Luigi sono codici che ha messo Tessera e si riferiscono ai due impianti con o senza batteria ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

I codici E461 e E110 non so cosa siano, di lambretta ne so poco.
Comuqnue la 150 1° serie, dagli schemi, monta sempre un clacson in corrente alternata.

Ciao.



belligerante ugo
nick8kola Posted - 18 mag 2018 : 22:31:44
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

I codici E461 e E110 non so cosa siano, di lambretta ne so poco.
Comuqnue la 150 1° serie, dagli schemi, monta sempre un clacson in corrente alternata.

Ciao.



I codici E461 ed E110 sono il codice ricambio.
Alfa76 Posted - 15 mag 2018 : 19:23:12
Solo una parola:
FA VO LO SA!

Alfa76
Iso Posted - 15 mag 2018 : 15:50:08
I codici E461 e E110 non so cosa siano, di lambretta ne so poco.
Comuqnue la 150 1° serie, dagli schemi, monta sempre un clacson in corrente alternata.

Ciao.
nick8kola Posted - 15 mag 2018 : 09:47:00
il codice ricambio dell'impianto elettrico E461 è comprensivo anche di fili per la luce dello stop a 3 fili.
Va bene con la mia lambretta che non ha lo stop?
credevo che l'impianto elettrico per me fosse il ricambio E110(a cui dovrò aggiungere i fili per lo stop)

e un altra domanda...
il mio claxon poi dovrà essere CC o CA?

Grazie
Belligerante ugo Posted - 12 gen 2018 : 22:45:57
La tua Lambretta è una 150LI1 del 1959 con batteria il codice è questo E461 ciao

belligerante ugo
nick8kola Posted - 12 gen 2018 : 22:13:08
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Ah scusa ho equivocato con la 125, anche Riz probabilemente.

Anche per la 150 ci sono due impianti diversi:
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_116_EL.pdf
Una con la impedenza sul davanti e l'altro con la scatola di regolazione al posteriore.

In ogni modo lo stop va collegato:
- nel primo caso sul filo viola che dalla impedenza va al devioluci.
- nel secondo caso sul grigio della scatola di regolazione che va verso la morsettiera anteriore.
Per entrambi si usa un interruttore a pedale a 2 fili e lampadina da 15W.
La batteria deve essere presente.

Ciao.



il mio impianto dovrebbe essere il postmodifica.

qualcuno mi puo indicare il codice ricambio dell'impianto elettrico?
ne ho trovati diversi e con diversi codice ricambio.

grazie
nick8kola Posted - 16 nov 2017 : 15:38:40
Perfetto.aggiungero questi due fili,sperando di riuscire a nasconderli un po'....
riz Posted - 16 nov 2017 : 15:20:55
se hai la batteria, niente di più facile di quello che ha detto ISO. secondo caso e passa la paura.


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Homo Nocturno
Iso Posted - 16 nov 2017 : 12:44:50
Ah scusa ho equivocato con la 125, anche Riz probabilemente.

Anche per la 150 ci sono due impianti diversi:
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_116_EL.pdf
Una con la impedenza sul davanti e l'altro con la scatola di regolazione al posteriore.

In ogni modo lo stop va collegato:
- nel primo caso sul filo viola che dalla impedenza va al devioluci.
- nel secondo caso sul grigio della scatola di regolazione che va verso la morsettiera anteriore.
Per entrambi si usa un interruttore a pedale a 2 fili e lampadina da 15W.
La batteria deve essere presente.

Ciao.
nick8kola Posted - 16 nov 2017 : 11:33:49
La mia è una 150 con batteria.
Iso Posted - 16 nov 2017 : 10:54:55
Attenzione che quando si chiede al rivenditore il cablaggio nuovo per 1° serie si hanno due tipi di impianto:
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_115_EL.pdf
Si deve aver le idee precise, virificare quindi a quale corrisponde.

Purtroppo per gli impianti senza batteria l'istallazione l'aggiunta dello stop è critico, si usa prelevare corrente dal marrone ma a luce spente fa tanta luce e tende a bruciare la lampadina, mentre a luce accese lo stop è fiocco e si abbassa l'intesità del faro anteriore.
Una soluzione alternativa per non impattare è quello di aggiungere solo per lo stopo un lampadina a led.
Ma non è di facile istallazione.
Bisognerebbe che qualcuno a industriallizzasse.
Ne ho parlato qui:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=53023

Ciao.
nick8kola Posted - 16 nov 2017 : 09:31:09
ok, quindi compro impianto per li 150 prima serie e faccio modifica da solo.o posso adattare meglio un altro impianto?
al fanalino posteriore creo un attacco da solo per un altra lampadina ?
riz Posted - 16 nov 2017 : 09:24:53
Devi lasciarlo per forza. Fossi in te metterei un interruttore a 2 fili prendendo corrente dal marrone. Semplice ed immediato

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Homo Nocturno

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