Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 PX e perdite di benzina

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alex57 Posted - 09 lug 2005 : 23:01:25
Ciao a tutti

......ho scoperto da poco il forum e non ho resistito ad iscrivermi.

Vi pongo però subito un problemuccio.

Ho da poco avuto un problema con la mia adorata Px '82 recentemente acquistata(possiedo anche una stupenda LD'57 e un J50 per non scontentare le parti).
Con il rubinetto della benzina aperto a moto ferma si sentiva odore di benzina. Smontato il serbatoio ho notato che le viti della rondella di tenuta del rubinetto(non so come si chiami effettivamente) non erano totalmente avvitate. Stringendole si blocca tutto.
Facendo partire il motore senza filtro aria ho notato che la vasca che alloggia il carburatore poco a poco si riempiva di benzina.

Per cominciare,quindi, provvederò a sostituire le guarnizioni del carburatore, ma per quanto riguarda il rubinetto del serbatoio ho bisogno di un aiuto:

ecco le domande:
-le viti della rondella di tenuta servono come regolazione?
-la gomma può essersi è seccata e non fa più il suo dovere?
-sopratutto, la rondella è bombata:la parte convessa va a contatto con la gomma?

Potete aiutarmi?
Grazie


...buona sgasata a tuttiii
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
alex57 Posted - 11 lug 2005 : 14:38:26
ok ok ho capito....mai tradire una Lambretta con una banale e comunissima Vespa!!!
ma come si fa a dire di no a due miti del genere!!Io non ci riesco, e pensare che, diciottenne, disprezzavo tutti gli scooter.
Poi son maturato...mah

Comunque il problema l'ho risolto sostituendo le guarnizioni e verificando la tenuta del rubinetto del serbatoio...niente perdite, ma credo di aver grippato!!!Quindi ora basta fai da te, è giunta l'ora del meccanico.

Questa sera faccio un giro sul forum di discussione...bye

...buona sgasata a tuttiii
alex57 Posted - 11 lug 2005 : 14:36:42
ok ok ho capito....mai tradire una Lambretta con una banale e comunissima Vespa!!!
ma come si fa a dire di no a due miti del genere!!Io non ci riesco, e pensare che, diciottenne, disprezzavo tutti gli scooter.
Poi son maturato...mah

Comunque il problema l'ho risolto sostituendo le guarnizioni e verificando la tenuta del rubinetto del serbatoio...niente perdite, ma credo di aver grippato!!!Quindi ora basta fai da te, è giunta l'ora del meccanico.

Questa sera faccio un giro sul forum di discussione...bye

...buona sgasata a tuttiii
n/a Posted - 11 lug 2005 : 11:49:11
... Hi Hi Hi ...

sx 225
n/a Posted - 11 lug 2005 : 09:29:39
... se la tua Vespa, è femmina, puo trattarsi di "normale ciclo" Hi Hi

... altrimenti, trattasi di .... normale Vespa! Hi Hi

scusami, ma al lunedì, trascino sempre lo "spirito" trangugiato alla domenica

sx 225
vdrdd Posted - 11 lug 2005 : 09:08:01
Ciao Alessandro, e benvenuto!!!
Detto fatto, ti sei iscritto anche tu!! Bene, vedrai che qui ci sono esperti su tutto, anche sulle vespe, e che presto avrai la tua risposta. Io purtroppo non so aiutarti.
Saluti a te e ad albachiara!!!
p.s. peccato non siate venuti con noi ieri alla gita del miele. Vi sareste divertiti come pazzi : un'acqua della mad...nna dalle 9:30 alle 12:00 per 60 km poi, come lo scorso settembre, un sole splendido!!!



Ciao
Donato
alex57 Posted - 09 lug 2005 : 23:32:12
Grazie Cerutti Gino

a dire il vero la prima passione è la Ld e poi il J50 per la mia fidanzata...la Px nasce come mezzo economico per spostarsi...ma poi succede che mi appassiono e affezziono e sono tutte belle!!!

Grazie comunque.

Ciao alla prossima

...buona sgasata a tuttiii
cerruti gino Posted - 09 lug 2005 : 23:13:31
ti rispondo per darti il benvenuto nel sito.
Purtroppo (o per fortuna) di ves** non ne capisco niente. Ti posso solo suggerire che potrebbe essere giunto il momento di abbandonare il px e passare a una lambretta (che peraltro possiedi già).
Scherzi a parte.....benvenuto.
Ciao

cerruti gino

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits