Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 125D mi si blocca la leva dell'avviamento

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
s_gabri Posted - 22 lug 2017 : 10:45:31
Ho il problema che mi si blocca la leva dell'avviamento.
Ho provato a capire quale possa essere il problema ma non sono ancora riuscito a trovare una soluzione.
Ho serrato la molla (20) a tre giri e mi si è spezzata
Mi viene un dubbio sulla vite ed il dado 36 e 37 dell'immagine che ho serrato forte se vadano lasciti lenti in modo da permettere alla mezza luna dentata (35) di adattarsi al pignone dell'avviamento motore (2)


00000CALAMB4.jpg
_ _
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Andy Posted - 26 lug 2017 : 01:32:24
...nemmeno la guarnizione hai cambiato?

Di solito questi gruppi amano i giochi, per cui col tempo e l'usura si assestano, di solito il problema nasce quando cambi qualcosa di nuovo...perno, bronzina ecc

Senza vedere e sentire e' difficile, tutto sta a capire dove impunta e pian piano agire Cerca almeno di capire se lo fa sempre in un punto preciso e se e' cosi dovresti riuscire con il blu di prussia ad identificare dove e poi lavorare sul problema
s_gabri Posted - 25 lug 2017 : 21:13:05
Al momento non ho cambiato nulla.
Ho notato nelle foto qui sul forum che nei vari ingranaggi è presente un bel quantitativo di grasso o sono residui di olio.
Io al momento ho pulito tutto e sto provando ad abbassare la leva a mano per capire dove si blocca. Allentando il carter della messa in moto sembra non bloccarsi......una bella sfida
Andy Posted - 24 lug 2017 : 20:14:10
Le molle a volte si spezzano, non c'e' niente da fare, anche senza precaricarle troppo. Vuoi l eta o un po di torsione e succede il danno.

Io lascerei un minimo di gioco tra il 36 e 37...stringi ma non a morte e dovresti vedere un po di gioco. Nelle versioni successive infatti avevano creato una modifica proprio in quell area, per la quale anche stringendo a fondo, rimaneva sempre un po di gioco. Prova e facci sapere...

Hai cambiato qualcosa nel gruppo?

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits