V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
s_gabri |
Posted - 22 lug 2017 : 10:45:31 Ho il problema che mi si blocca la leva dell'avviamento. Ho provato a capire quale possa essere il problema ma non sono ancora riuscito a trovare una soluzione. Ho serrato la molla (20) a tre giri e mi si è spezzata Mi viene un dubbio sulla vite ed il dado 36 e 37 dell'immagine che ho serrato forte se vadano lasciti lenti in modo da permettere alla mezza luna dentata (35) di adattarsi al pignone dell'avviamento motore (2)
00000CALAMB4.jpg _ _ |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Andy |
Posted - 26 lug 2017 : 01:32:24 ...nemmeno la guarnizione hai cambiato?
Di solito questi gruppi amano i giochi, per cui col tempo e l'usura si assestano, di solito il problema nasce quando cambi qualcosa di nuovo...perno, bronzina ecc
Senza vedere e sentire e' difficile, tutto sta a capire dove impunta e pian piano agire Cerca almeno di capire se lo fa sempre in un punto preciso e se e' cosi dovresti riuscire con il blu di prussia ad identificare dove e poi lavorare sul problema |
s_gabri |
Posted - 25 lug 2017 : 21:13:05 Al momento non ho cambiato nulla. Ho notato nelle foto qui sul forum che nei vari ingranaggi è presente un bel quantitativo di grasso o sono residui di olio. Io al momento ho pulito tutto e sto provando ad abbassare la leva a mano per capire dove si blocca. Allentando il carter della messa in moto sembra non bloccarsi......una bella sfida |
Andy |
Posted - 24 lug 2017 : 20:14:10 Le molle a volte si spezzano, non c'e' niente da fare, anche senza precaricarle troppo. Vuoi l eta o un po di torsione e succede il danno.
Io lascerei un minimo di gioco tra il 36 e 37...stringi ma non a morte e dovresti vedere un po di gioco. Nelle versioni successive infatti avevano creato una modifica proprio in quell area, per la quale anche stringendo a fondo, rimaneva sempre un po di gioco. Prova e facci sapere...
Hai cambiato qualcosa nel gruppo? |