V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Nelli |
Posted - 12 lug 2017 : 15:36:50 Ciao belli! Dato che sono un vero principiante, vi chiedo un aiutino per la mia J50. Il motore andrebbe con una miscela al 2% ma, su consiglio del meccanico, per ora ne sto usando una al 3%. Durante le prime uscite mi succedeva che se davo troppo gas il motore si affogava fino a spengersi del tutto. Rimessa in moto ogni volta, è poi arrivato il giorno in cui l'ho dovuta riportare a casa a spinta. Controllando ho trovato che la candela nuova aveva la punta un po' bagnata. Per fortuna negli attrezzi lasciati dal mio saggio nonno c'era anche una candela vecchia ma in perfette condizioni. Sostituita si è subito riaccesa ed adesso se do gas neanche si affoga più...non so spiegarmi il perché! Le candele sembrano identiche. Negli ultimi giorni invece sto avendo altri due problemi...il minore è che il tachimetro ha smesso di funzionare! Credo che si sia staccato il filo all'interno del manubrio, quello sulla ruota è ben in sede. Domanda: per sollevare il contachilometri basta sganciarlo dall'alloggiamento? Il secondo problema che mi preoccupa maggiormente è che in terza marcia il motore fatica a mantenere i giri...spesso capita che a gas aperto perda di potenza. E poi di solito aprivo l'aria solo per metterla in moto e poi la chiudevo. Ieri, se non la lasciavo aperta, il motore perdeva di potenza e si spingeva. Cosa mi consigliate di fare? |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Belligerante ugo |
Posted - 15 lug 2017 : 07:39:22 Vai nel menù e clicchi su Lambretta poi vai su J50 e clicchi OF ciao
belligerante ugo |
Nelli |
Posted - 14 lug 2017 : 17:08:17 Non vorrei essere scocciante ma, come detto in principio, sono un vero e proprio analfabeta in materia!! Avreste per caso uno schema dei componenti a cui rifarmi per controllare le varie parti? Prometto che studierò!!=) |
Belligerante ugo |
Posted - 13 lug 2017 : 07:48:57 Quoto quello già detto e aggiungo per la perdita di potenza la causa potrebbe essere la regolazione non perfetta aria benzina,oppure accensione ritardata,marmitta ostruita cioè che non sfiata bene,in ultimo la testata lenta non perfetta sul cilindro ciao
belligerante ugo |
hobby solo |
Posted - 12 lug 2017 : 21:59:59 Verifica con uno spessimetro la distanza degli elettrodi delle due candele: è possibile che quella vecchia vada meglio poichè ha gli elettrodi più vicini.
hosol |
Nelli |
Posted - 12 lug 2017 : 19:32:20 A quanto ne so io il motore è nuovo ed anche leggermente più potente. Il carburatore invece credo che sia quello originale perché era in ottime condizioni (sempre a detta del meccanico). Il serbatoio credo sia nuovo e dentro mi sembra bello pulito. Quindi tutte le componenti che devo controllare si trovano all'interno del carburatore? |
Janez |
Posted - 12 lug 2017 : 16:34:00 ciao, hai detto che la lambretta e' restaurata ma secondo me ci sono problemi al carburatore / filtro aria,.... smonta carburatore , pulisci i getti, controlla manicotti e filtro aria e presa aria, controlla che nel serbatoio non ci sia ruggine e controlla grado termico candela,, ma il motore e' stato rifatto ???
Lambretta Club Trento |
max_83 |
Posted - 12 lug 2017 : 16:00:54 Controlla il filtro dell'aria prima di tutto, io nella mia ho aperto la scatola che lo copre ed inoltre ho fatto col cacciavite qualche foro sulla carta del filtro per fargli passare più aria. Per il tachimetro togli il coperchio del manubrio e verifica se è tutto collegato. Per la candela verifica la gradazione.
Massimiliano R. L.C.E.R. |