Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 carburazione lambretta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
laanzon Posted - 08 lug 2005 : 07:58:18
Ciao, possiedo una Lambretta Li 125 del 1962 che non tien bene il minimo, però quando viaggio non mi da nessun problema, volevo chiedervi se mi potete aiutare per regolare il minimo. Devo agire sulla vite con la molla a lato del carburatore o sulla vite sopra dove è attaccato il filo del carburatore?
Scusate l'incompetenza!

Grazie mille!
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
bukkyman Posted - 12 lug 2005 : 11:28:32
hai provato con una candela a grado termico superiore a quella che hai?sai e' un'operazione semplice ,prima di aprire il volano e regolare eventuali puntine prova solo a cambiare candela.
ciao e facci sapere.

bukkyman
Giovanni Posted - 10 lug 2005 : 16:52:04
Ciao Laanzon. :)
Le puntine e il condensatore si trovano all'interno del volano. Per accedervi è necessario l'estrattore volano che si reperisce con facilità. La sostituzione di puntine e condensatore non è molto complicata ma bisogna fare attezione. Poi le puntine vanno regolate con spessimetro alla "giusta" distanza.
Per queste operazioni puoi trovare tutte le informazioni necessarie fra le vecchie discussioni di questo forum.
...Chiedi e vedrai che ogni dubbio sarà risolto. ;)
Giovanni
laanzon Posted - 09 lug 2005 : 22:32:40
Grazie, sono riuscito.
Vorrei fare un'altra domanda da ignorante:
visto che la lambretta a caldo a volte ha problemi, se spenta a ripartire ed a volte al minimo, anche se il minimo è buono si spegne improvvisamente e per farla ripartire sono dolori e continue pedalate, ho cambiato la bobina e ho messo una bobina della vespa Px su consiglio di un amico, ma la situazione non migliora e sempre questa persona mi consiglia di cambiare le puntine e il condensatore.
Chiedo se qualcuno mi spiega dove sono le puntine, se è difficile cambiarle e come si fa a cambiarle e come è fatto il condensatore e dove si trova.
Chiedo scusa per le tante domande stupide, ma sono proprio alle prime armi....

Grazie mille!!!
n/a Posted - 08 lug 2005 : 08:44:34
per regolare il carburatore, innanzi tutto, dovresti appurare che getti monta ed il loro stato.
poi, puoi intervenire sulle varie viti:

1) per eliminare eventuali giochi di gas, intervieni sul registro, posto a SIN del carburatore, in modo da creare una giusta tensione nel filo del gas;
2) vicino a questa, c'è la vite di regolazione minimo, con la quale puoi ancora "giocare" per avere un minimo buono (regolazione da farsi a motore caldo);
3) in basso, sul carburatore, troverai un'altra vite, che regola l'apertura del getto di minimo, questa in linea di max. dovrebbe esser aperta (svitata) di un giro e 1/2.

Ciao e buon lavoro

sx 225

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits