V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Concetto |
Posted - 26 giu 2017 : 23:16:21 Buona sera, Un mio amico ha acquistato una Golden da restaurare. Quanto colore (il Lechler) serve per il restauro? Uno o due litri ? Grazie !
C° |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Ezio Dl 200 |
Posted - 11 lug 2017 : 19:55:21 Tra i vari soldi che vanno via in un restauro credo che mezzo litro in più di vernice non incida più di tanto quindi meglio abbondare fagli fare 1,5 lt e va al sicuro ovviamente da tener conto che i colori saranno due... |
Ignazio Campus |
Posted - 28 giu 2017 : 18:30:35 Citazione: Messaggio inserito da beber
Io a suo tempo mi feci fare 1kg di colore (che quello sicuro va via) per poi, man mano che verniciavo le varie parti e il colore finiva, facendo due conti, andare a prendere la quantità che mi occorreva..alla fine ne avevo avanzato giusto un po per i ritocchi.. Comunque per quanto riguarda il lechler va diluito al 50% col catalizzatore con l'aggiunta di un altro 10-20% di diluente specifico..
Li 125 3a serie (work in progress..a lot!!)
Ciao al 50% è la catalisi che va fatta su una vernice pastello, la base opaca va diluita in percentuale come già detto , sono due cose diverse!! |
wanvaiden |
Posted - 28 giu 2017 : 00:57:52 mi sembra un pò confusa !!
per fare una golden ci vuole la base opaca il trasparente e il bianco! bisogna sempre mettere in conto l'imprevisto! qualche pezzo che per qualsiasi motivo va rifatto,un barattolo che si rovescia... almeno mezzo litro di base opaca da tenere da parte per il futuro.... deve prendere 1kg-1,5 di cosa?
|
beber |
Posted - 28 giu 2017 : 00:41:57 Io a suo tempo mi feci fare 1kg di colore (che quello sicuro va via) per poi, man mano che verniciavo le varie parti e il colore finiva, facendo due conti, andare a prendere la quantità che mi occorreva..alla fine ne avevo avanzato giusto un po per i ritocchi.. Comunque per quanto riguarda il lechler va diluito al 50% col catalizzatore con l'aggiunta di un altro 10-20% di diluente specifico..
Li 125 3a serie (work in progress..a lot!!) |
Bicius |
Posted - 27 giu 2017 : 19:19:42 1,5 e quello che rimane un barattolo ben chiuso, sperando che non serva mai, ma se serve....
Bicius |
Ignazio Campus |
Posted - 27 giu 2017 : 07:49:24 Ciao un 1kg dovrebbe bastare dipende dalle capacita , considera che essendo in bsb (cioe al solvente)va diluita all 80% non so se ci sia anche la formula all acqua poi logicamente deve considerare anche il trasparente e i catalizzatori buona verniciatura!! |
Belligerante ugo |
Posted - 27 giu 2017 : 07:41:28 Se è bravo a verniciare ne basta 1kg altrimenti 1,5kg ciao
belligerante ugo |