Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Fasce elastiche e oli

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cascinaciapun Posted - 06 lug 2005 : 23:03:52
Ciao a tutti.
Sulla mia vespa 125 modello 1954 ho rotto, aimè, una fascia elastica del pistone. Secondo voi posso ancora trovarle in commercio?
Desidererei porvi altre 2 domande.
Che candela montava in origine e quale potrei adattare attualmente?
Che olio posso usare adesso per miscela e cambio dato che quelli prodotti allora, rispettivamente ESSOLUBE SAE 30 e ESSO GEAR OIL 90 presumibilmente non esistono più.
Distinti saluti e grazie.
Federico
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cascinaciapun Posted - 07 lug 2005 : 23:03:39
Il filetto mi pare corto se la paragono ad una candela da automobile. La Fascia elastica L'ho rotta io, inconvenienti del pollo novello!!
Grazie per i consigli dell'olio. A presto Federico
cloroplasto Posted - 07 lug 2005 : 15:24:10
citazione:
(non serve che ti faccia rifilare olio sintetico da competizione da 20 euro la confezione,considera le prestazioni e il regime di rotazione di una vecchia vespa,e oltretutto un buon olio moderno sarà migliore del migliore olio di 40 anni fà?)

D'accordo che non è un motore da corsa, ma è meglio usare un olio sintetico di ottima qualità (castrol TTS 100% sintetico), tanto anche se ti costa 10 €/litro non vai in rovina e sei sicuro di mantenere il motore in ordine (meno residui carboniosi su candela, testa, luci del pistone, marmitta ecc...) ehai moltermeno probabilità di grippare. Personalmente sto usando dell'olio 100% sintetico di marca SMA-AUCHAN, comprato per 6€/litro nell'omonimo ipermercato e mi trovo benissimo.
ciao

Hasta la Lambretta siempre!!
ferruccio87 Posted - 07 lug 2005 : 13:31:03
La fascia dovresti trovarla tranquillamente in commercio,se non alla piaggio sicuramente da un ricambista ben fornito o da un rettificatore che ti saprà anche dire se è il caso di cambiare solo la fascia(se non ci sono rigature provocate dalla rottura non ci dovrebbero essere problemi,a volte è stato fatto con cilindri e pistoni in condizioni pietose e il motore ha continuato ad andare per una vita)oppure se è meglio fare una rettifica.Per la candelapenso che se monti una NGK di grado termico 6,mipare con filetto corto vero?Non dovresti avere problemi.Per la miscela usa un buon olio da miscela di marca primaria(non serve che ti faccia rifilare olio sintetico da competizione da 20 euro la confezione,considera le prestazioni e il regime di rotazione di una vecchia vespa,e oltretutto un buon olio moderno sarà migliore del migliore olio di 40 anni fà?)Per il cambio non c'è problemi :prendi un olio da cambi per frizioni in bagno d'olio e tai sicuro che guai non ne fai.Se è per frizioni in bagno d'olio ci deve essere scritto sul retro tra le caratteristiche.Ciao e buon lavoro Ferruccio

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits