V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
GoldenAndrew |
Posted - 29 mag 2017 : 07:15:27 Salve a tutti ieri durante il mio solito giro sui colli con la l'ambra fermatomi ad un semaforo la lambra si spegne faccio per riaccenderla con una pedalata ma la pedivella scende molle come se non ci fosse compressione provo ad inserire la seconda e spingerla ma e come se non avessi la marcia inserita nessuna resistenza riprovo con le pedalate la lambra riparte al primo colpo tutto .Aggiungo che ho il millerighe dell'alberino dove si inserisce la pedivella un po rovinato ho poi riprovato a riaccenderla pedalando ed era tutto a posto cosa può essere successo grazie.Buona giornata a tutti.
|
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
hobby solo |
Posted - 30 mag 2017 : 09:04:32 Concordo, spesso il primo sintomo si avverte sulla pedivella, specie a motore caldo.
Citazione: Messaggio inserito da Ezio Dl 200
Meglio dare una controllata alla frizione, una delle mie lambrette quando la trovai aveva ancora il motore originale mai aperto con pochissimi chilometri la frizione staccava benissimo ma la messa in moto il novanta percento delle volte non prendeva, l'ho cambiata e tutto si è risolto. In poche parole non è detto che la frizione va sostituita solo quando stacca male ma ci possono essere anche altri sintomi tipo questo
hosol |
falghe |
Posted - 30 mag 2017 : 08:19:59 Cambia le molle e già che ci sei anche i dischi in sughero viso che hanno lavorato slittando. In alternativa potresti anche smontarli e dargli una passatina con la carta vetrata.
.Com |
GoldenAndrew |
Posted - 30 mag 2017 : 08:03:15 Riprendo questa discussione in quanto mi e sorto un dubbio trattandosi come mi e stato detto della frizione o scorso anno hp montato il kit Gori 200 che comprende anche le molle frizione più dure io non le ho montate perché a detta del costruttore la frizione funziona bene ugualmente non e che la causa del problema siano proprio le molle,magari mi sbaglio voi che dite ? Saluti. |
Ezio Dl 200 |
Posted - 29 mag 2017 : 23:56:51 Meglio dare una controllata alla frizione, una delle mie lambrette quando la trovai aveva ancora il motore originale mai aperto con pochissimi chilometri la frizione staccava benissimo ma la messa in moto il novanta percento delle volte non prendeva, l'ho cambiata e tutto si è risolto. In poche parole non è detto che la frizione va sostituita solo quando stacca male ma ci possono essere anche altri sintomi tipo questo |
hobby solo |
Posted - 29 mag 2017 : 21:35:37 Non credo ci sia una regola assoluta per sostituire i dischi della frizione. Dipende dall'uso che ne hai fatto. Io, che adotto una guida "mordida", non ho mai dovuto sostituirne una.
hosol |
GoldenAndrew |
Posted - 29 mag 2017 : 18:42:13 L'olio l'ho sostituito da non molto e non ha molti Km piuttosto la frizione ogni quanto la sostituite ?Quando sentite che e usurata e dopo quanti km normalmente lo fate grazie dei preziosi consigli saluti |
Belligerante ugo |
Posted - 29 mag 2017 : 08:36:04 Di sicuro è come dice Lorenzo,controlla l'olio da quando non lo cambi?ciao
belligerante ugo |
hobby solo |
Posted - 29 mag 2017 : 07:22:48 Motore surriscaldato. Una temperatura eccessiva può far slittare la frizione che riprende poi il suo funzionamento con il raffreddarsi. Solo così spieghi perchè tu non sia riuscito ad avviarla a spinta.
hosol |