Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problema con blocchetto chiavi

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Alberto Ciaghi Posted - 16 mag 2017 : 00:41:05
Buona sera chiedo un aiuto per la mia lambretta 150 special 64.. Restaurata tutta , ho un problema con il blocchetto chiavi , praticamente sulla posizione numero 2 ovvero le posizioni tende a spegnermi la lambra, in posizione 3 con anabaglianti e abbagliante tutto apposto,qualcuno mi può aiutare? Grazie.. S

Alberto
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 22 mag 2017 : 20:19:19
Se stai parlando del portalampda che va nel contachilometri il filo è uno solo di colore nero ciao

belligerante ugo
Iso Posted - 22 mag 2017 : 13:16:34
Citazione:
Messaggio inserito da Alberto Ciaghi

Buongiorno, avrei un altro dubbio , dal mio portalampada contakm esce solo un cavo , mentre su quelli nuovi ne escono 2 non è che il problema di assorbimento tensione sia quello?

Alberto

Dubito fortemente.
Metti foto.

Ciao.
hobby solo Posted - 22 mag 2017 : 12:13:49
Dovrebbe bastarne uno, il negativo è già a massa; nel peggiore del casi non si accende la lampada. Comunque, facendo caso alla polarità, puoi collegare il secondo filo a massa.

hosol
Alberto Ciaghi Posted - 22 mag 2017 : 09:13:10
Buongiorno, avrei un altro dubbio , dal mio portalampada contakm esce solo un cavo , mentre su quelli nuovi ne escono 2 non è che il problema di assorbimento tensione sia quello?

Alberto
Alberto Ciaghi Posted - 20 mag 2017 : 02:19:05
Ok grazie della spiegqzione, siete stati gentili e mi avete risolto il problema..
La lambra si spegneva anche senza lampadina posizioni.. Avevo provato... Ora va tutto ok con distanza elettrodo candela 0.35mm

Alberto
hobby solo Posted - 19 mag 2017 : 09:31:50
E' un problema noto, chiarito in quasi tutti i suoi punti, fondamentalmente, come dice Iso, imputabile a una la scintilla sulla soglia minima. Esistono moltissimi post sull'argomento, ci sono passato anch'io. A suo tempo risolsi avvicinando sia le puntine che l'elettrodo candela a 0,35 mm. In seguito feci rimagnetizzare il volano ma non riuscii mai a settare puntine e/o distanza elettrodi secondo quanto prescritto dalla Innocenti: probabilmente anche la vetusà dell'impianto elettrico (originale) dava il suo contributo.
Divevo "quasi" chiarito poichè in molti, me compreso, hanno riscontrato il problema con le luci di posizione più che con anabbaglianti/abbaglianti. Credo possa entrarci il fatto che le bobine non lavorano proprio in modo autonomo ma in concatenazione e che una riesca ad influenzare l'altra...ma qui il problema si fa più tecnico e lascio la patata bollente a Iso!...

hosol
Iso Posted - 19 mag 2017 : 08:19:57
Non sei il primo che succede solo nelle posizioni, adesso è diffilcile ritrovare le discussioni, ma anche in quei casi sembrano illogico.
Nemmeno io lo so spiegare, però, qualche prova si può fare.
Si potrebbe fare la prova di togliere le lampadine di posizione e vedere se si manifesta ancora (naturalemte si deve riaprire gli elettrodi della candela).
Se non succede più allora è da imputare all'assorbimento delle lampadine, in tal caso verificarne la potenza.
Se invece anche senza lampadine di posizione si manifesta allora c'è effettivamente un assorbimento anomalo da ricercare.
Eventualemtne poi si mira la ricerca ... poi vedremo.

Ciao.
Alberto Ciaghi Posted - 18 mag 2017 : 22:47:08
Ok grazie mille, per ora la lascio così, anche perché magnetizzare il volano non saprei dove lo posso fare... Ma non riesco a trovare una logica perché nella posizione di abbaglianti dove c è maggior assorbimento tutto ciò non accadeva... Boo o che sulle posizioni ho qualche massa che mi assorbe corrente... Qualcosa c deve pur essere.. Comunque grazie.. Ora potrò andare tranquillo al collaudo

Alberto
Iso Posted - 18 mag 2017 : 20:15:08
E' un probleme abbastanza frequente che omai lo si riconosce subito.
Evvidentemente si manifesta quando la scintilla è sulla sogla minima e basta poco perchè diventi insufficiente.
Possono essere diverse cause: di solito si parte dalla bobina, poi il condensatore (puntine mai) per finire con rimagnetizzare il volano.
In ogni caso giocando sulla distanza degli elettrodi della candela la cosa migliora, abbastanza che molti lasciano così.
In questi casi aiuta inoltre avvicinare anche la distanza delle puntine, meglio 0,4 che 0,45.

Ciao.
Alberto Ciaghi Posted - 18 mag 2017 : 18:49:06
Ehi ci sono riuscito forseeee... Come diceva iso.. Ho avvicinato ancora elettrodi candele e bamm tutto a meraviglia... Ma perché???? Io non l ho capita... Azz speso 100 euro per niente.. Vedremo se a testarla a lungo farà scherzetti... Per ora tutto ok

Alberto
Alberto Ciaghi Posted - 18 mag 2017 : 18:39:26
Oggi sostotuito blocchetto e bobina, poi non contento regolato puntine a 0.45 .. Nulla da fare nello scatto numero 2 ovvero quello delle posizioni si spegne, nel 3 scatto anabaglaint e abbaglianti tutto apposto... Aiutoo non so piu cosa fare

Alberto
Alberto Ciaghi Posted - 18 mag 2017 : 18:08:19
Si condensatore è nuovo

Alberto
Iso Posted - 18 mag 2017 : 17:26:57
Hai fatto qualcosa sul condensatore?

Ciao.
Alberto Ciaghi Posted - 18 mag 2017 : 16:27:48
Ciao ragazzi.. Oggi arrivati i pezzi di ricambio , sostituito blocchetto e bobina.. Nulla non cambia nulla, non so propio cosa possa essere... Proverò a ricontrollare distanza puntine... Accetto aiutooo grazie ancora

Alberto
Alberto Ciaghi Posted - 16 mag 2017 : 16:55:53
Proverò anche con lubrificante.. Grazie

Alberto
Belligerante ugo Posted - 16 mag 2017 : 11:45:28
Prova a mettere un po di lubrificante dove va la chiave ciao

belligerante ugo
Alberto Ciaghi Posted - 16 mag 2017 : 11:41:17
Eccomi, esattamente cosi se la tengo su di giri va un po meglio ma non benissimo se passo velocemente le chiavi sulla 3 posizione nessun problema, torno indietro alla 2 posizione e bomm me la spegne
.ora proverò a sostituirlo, spero sia quello.. Grazie per avermi risposto.
Elettrodi candela avvicinati un po ma non cambia nulla

Alberto
Iso Posted - 16 mag 2017 : 10:04:14
Lui ha scritto che "tende a spegnersi".
Se ci fosse un guasto al comando a chiave si spegnerebbe subito.
Invece lamenta un abbassamento del regime.
Se la tiene su di giri la Lambretta va.

Ciao.
perussu Posted - 16 mag 2017 : 08:41:47
Pensi a una carenza di corrente, Iso?
Può essere, ma il difetto sarebbe ancora più accentuato sulla terza posizione (luci "grandi" accese).
Secondo me sono i contatti del blocchetto che sono cotti.....

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Iso Posted - 16 mag 2017 : 08:19:57
Avvicina gli elettodi della candela e sei a posto.
Ciao.

Ciao.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000