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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Salvo1977 Posted - 01 mag 2017 : 14:34:09
buon primo maggio a tutti. sto sostituendo le ganasce anteriori e mi accorgo che non entrano nel suo buco vado a misurare e la misura corrisponde, ma vedo che in testa e un pò schiacciato dove va il fermo di tenuta.io avevo pensato ad passare una punta appena più larga che ne dite .
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
perussu Posted - 04 mag 2017 : 08:00:25


A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Salvo1977 Posted - 03 mag 2017 : 20:06:10
Buona sera a tutti ,risolto il problema della ganasce limetta e tanta pazienza grazie
alduti Posted - 02 mag 2017 : 20:51:00
Citazione:
Messaggio inserito da Salvo1977

buon primo maggio a tutti. sto sostituendo le ganasce anteriori e mi accorgo che non entrano nel suo buco vado a misurare e la misura corrisponde, ma vedo che in testa e un pò schiacciato dove va il fermo di tenuta.io avevo pensato ad passare una punta appena più larga che ne dite .



io leggendo ho capito che i perni sono schiacciati dove ci va il fermo ( martellate ? )

Troppo belli glì anni 60-70.
Salvo1977 Posted - 02 mag 2017 : 16:32:27
ok vi firo'sapere.
perussu Posted - 02 mag 2017 : 16:08:26
...Ti consiglio di togliere la ribava sui perno, in modo da facilitare l'imbocco delle ganasce.
Poi dagli una bella lucidata con una striscia di carta telata così da guadagnare anche pochi centesimi.
Se la ganasce continuano a non entrare, ribadisco di passare un alesatore finchè il diametro sarà più grande del perno di un paio di decimi.
Ingrassa e monta su tutto.

A+

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Salvo1977 Posted - 02 mag 2017 : 15:31:29
ciao la differenza e poca .comunque adesso vedo di togliere quella bava e provo con della carta e pian piano vede di risolvere grazke
perussu Posted - 02 mag 2017 : 09:49:53
...quoto di non rettificare i perni!
Ma che differenza di diametro c'è tra i perni e le ganasce di Salvo?

A+

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Belligerante ugo Posted - 02 mag 2017 : 08:40:42
Scusa Aldo non bisogna mai ritoccare i perni,basta passarci un po di carta vetrata sui perni e nei fori delle ganasce e si risolve quel poco di sbavatura che si è creata un po di grasso e entreranno di sicuro ciao

belligerante ugo
alduti Posted - 01 mag 2017 : 21:53:25
Ciao per fare un bel lavoro, smonta i perni e portali a misura di ganascia, se allarghi il foro della ganascia quando sarà entrata ballera e non sara un bel lavoro

Troppo belli glì anni 60-70.
Salvo1977 Posted - 01 mag 2017 : 20:39:20
Grazie ,si e troppo preciso dovro' allargarlo perche non entrano .appena ho un po' di tempo provvedo grazie di tutti i consigli che mi date
perussu Posted - 01 mag 2017 : 20:25:44
Se c'è una sbavatura sui perni la puoi eliminare con una lima e un pò di pazienza.
Il diametro del foro deve essere appena più grande di quello del perno.
Se proprio non entrano, allargalo un pò con un buon alesatore, non con il trapano perchè il lavoro non resterà preciso.

A+

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Salvo1977 Posted - 01 mag 2017 : 16:59:39
ciao mi sono spiegato male io, allargherei un pelino l'occhio della ganascia x farsi che entra comodo perché e troppo stretto ciao
Ignazio Campus Posted - 01 mag 2017 : 16:39:06
Se allarghi la sede del seeger non avrà più la tenuta che dovrebbe avere con il rischio che salta via piuttosto elimina la sbavatura dovresti riuscire ad inserire le ganasce se non ho capito male!!ciao

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