Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 volano magnete li 125 2° serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Cocusci Posted - 06 apr 2017 : 17:38:46
Continuando con i problemi della mia li 2 serie., ho preferito aprire una nuova discussione, ora il problema verte sul volano magnete la moto tende a perdere colpo nel momento in cui si accende la luce anteriore abbagliante/anabbagliante, ora dopo aver ascoltato diversi consigli e compreso che è solo un problema elettrico passiamo alla verifica di questo. il volano che è montato sotto la LI e quello che segue in foto.

IMG_0385.jpg
_ _

il filo viola non era collegato ed essendo tre le uscite che mi pare di vedere dallo schema vorrei sapere a cosa serve quello viola e se si connette dove questo lo si fa.

Inoltre acquistando una Li 3° serie da restaurare ho avuto con essa un po di ricambi nuovi e tra i quali il seguente volano magnete.

IMG_0384.jpg
_ _

IMG_0383.jpg
_ _

come mai questo volano ha solo tre uscite di cui una sembra solo massa?
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Cocusci Posted - 13 apr 2017 : 13:52:32
Ok grazie ciao
Iso Posted - 13 apr 2017 : 12:49:20
Riscrivigli che la mia richiesta è riferita a te e se puoi attendere.

Ciao.
Cocusci Posted - 13 apr 2017 : 12:00:40
Grazie Iso per l'interessamento io gli avevo mandato una mail e mi aveva detto che controllava. Grazie ancora
Iso Posted - 13 apr 2017 : 11:31:36
Mi ha già risposto, ce l'ha ancora ed è stato anche rimagnetizzato.
Solo che lo può spedire solo i primi di maggio, perchè non ce l'ha a casa.
Luigi

Ciao.
Iso Posted - 13 apr 2017 : 10:57:28
Non è detto che l'abbia venduto, gli ho scritto io.
Ciao.
Cocusci Posted - 13 apr 2017 : 01:06:59
Ok purtroppo mi è tutto chiaro non mi resta che comprare statore e volano nuovi anche se i prezzi sono più vicini a quelli che avevo detto io, riferendomi comunque al nuovo anche perché ISO quello è un post del 2014.
Belligerante ugo Posted - 12 apr 2017 : 08:58:23
Esatto Luigi dicevo questo,ma volevo che Cosimo provasse senza spendere altri soldi mettendo solo statore e volano 6 poli per provare cosa succede e dopo decidere cosa fare,perchè come ho detto prima penso che con qualche modifica funzionerà tutto ciao

belligerante ugo
Iso Posted - 12 apr 2017 : 00:41:13
Scusami Cosimo, mi stavo spiegando con Ugo.
Il gruppo Volano/statore che serve a te non è così costoso.
Ecco un esempio è quello di sinistra nella foto:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48881&SearchTerms=4+poli

Se vuoi usare quello che hai adesso ci sono comunque altre cose da sostituire più modifiche all'impianto elettrico.

Ciao.
Cocusci Posted - 11 apr 2017 : 18:20:15
forse vi capirei di più se parlaste arabo , Iso il quesito era posto a cercare una soluzione atta a farmi spendere il meno possibile visto che statore e volano nuovi costano € 280.00 e sinceramente sono stanco di spendere soldi su questa LI, l'unica cosa che mi è chiara è che ho preso un bel PACCO .
Iso Posted - 11 apr 2017 : 17:19:34
Siccome ha l'impianto per il 4 poli (regolatore, devioluci, stop e cablaggio),
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Allora il tuo impianto è questo ciao

belligerante ugo

03_FILEminimizer.jpg
_ _

secondo me è più filologoco che istallasse il suo statore/volano.
Se montasse il 6 poli devrebbe cambiare anche l'impianto e i vari dispositivi.

Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

No Luigi lui ha un magnete e volano 4 poli perciò deve mettere tutto statore e volano 6 poli e provare collegando come detto,perchè io lo fatto su una 150LI3 del 1962 cioè 4 poli ma ho messo anche l'impianto del 125/150LI3 del 1963 più statore e volano 6 poli e interruttore stop sotto il pedale a 2 fili e funziona tutto ,con l'impianto a 4 poli sulla sua Lambretta non so per questo ho detto di collegare e provare ma penso che al massimo non funzionerà lo stop ciao

belligerante ugo

Infatti qui hai cambiato tutto.

Ciao.
Cocusci Posted - 11 apr 2017 : 16:48:07
scusami ugo ma mi dicevi precedentemente in questa discussione che io ho un volano a 6 poli non a 4, dico bene o sono proprio fuori strada e se invece ossi fuori strada avresti foto del tuo collegamento. grazie
Belligerante ugo Posted - 11 apr 2017 : 14:55:39
No Luigi lui ha un magnete e volano 4 poli perciò deve mettere tutto statore e volano 6 poli e provare collegando come detto,perchè io lo fatto su una 150LI3 del 1962 cioè 4 poli ma ho messo anche l'impianto del 125/150LI3 del 1963 più statore e volano 6 poli e interruttore stop sotto il pedale a 2 fili e funziona tutto ,con l'impianto a 4 poli sulla sua Lambretta non so per questo ho detto di collegare e provare ma penso che al massimo non funzionerà lo stop ciao

belligerante ugo
Cocusci Posted - 11 apr 2017 : 14:08:59
scusami non i spazientirema non ho capito nulla, me lo spiegheresti nuovamente,capisco che ti stò mortificando, ma credimi no vedo l'ora che questa odissea finisca
Iso Posted - 11 apr 2017 : 14:02:44
Ugo per caso volevi dire 4 poli?

Ciao.
Belligerante ugo Posted - 11 apr 2017 : 13:53:31
Devi sostituire statore e volano con il 6 poli collegare i fili dell'uscita al regolatore e mettere quelli dell'impianto colore per colore dovrebbe andare forse lo stop poi dobbiamo controllare ciao

belligerante ugo
Cocusci Posted - 11 apr 2017 : 10:58:29
Ok Ugo ma come posso adattare il mio piatto bobine della 3 serie a 6 poli alla mia 2serie a 4 poli ?
Belligerante ugo Posted - 11 apr 2017 : 08:21:33
Allora il tuo impianto è questo ciao

belligerante ugo

03_FILEminimizer.jpg
_ _
Cocusci Posted - 10 apr 2017 : 14:30:04
Ugo allora ti aggiorno io filo che arriva è solo uno ed è rosa
Belligerante ugo Posted - 08 apr 2017 : 14:40:03
Dimenticavo allora i fili sono quelli di un magnete 125/150LI3 del 1963 ecc.controlla l'interruttore sotto il pedale del freno e dimmi il colore del filo o dei fili cosi vediamo che tipo di impianto hai e cosa fare ciao

belligerante ugo
Belligerante ugo Posted - 08 apr 2017 : 13:48:27
Ti spiego il magnete a sei poli com'è formato,è formato da 5 bobine 3 sono indipendenti e 2 in serie,le 3 bobine indipendenti(singole) alimentano 1)il circuito di accensione colore Verde,2)luci di città colore Viola,3)luce arresto(stop)colore Rosa,le 2 bobine in serie alimentano avv. acustico(claxon),e luci abb. e anab.colore Marrone,all'interruttore sotto il pedale ci sono 2 fili oppure 1 controlla ciao

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Snitz Forums 2000