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 volano magnete li 125 2° serie

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Cocusci Posted - 06 apr 2017 : 17:38:46
Continuando con i problemi della mia li 2 serie., ho preferito aprire una nuova discussione, ora il problema verte sul volano magnete la moto tende a perdere colpo nel momento in cui si accende la luce anteriore abbagliante/anabbagliante, ora dopo aver ascoltato diversi consigli e compreso che è solo un problema elettrico passiamo alla verifica di questo. il volano che è montato sotto la LI e quello che segue in foto.

IMG_0385.jpg
_ _

il filo viola non era collegato ed essendo tre le uscite che mi pare di vedere dallo schema vorrei sapere a cosa serve quello viola e se si connette dove questo lo si fa.

Inoltre acquistando una Li 3° serie da restaurare ho avuto con essa un po di ricambi nuovi e tra i quali il seguente volano magnete.

IMG_0384.jpg
_ _


IMG_0383.jpg
_ _

come mai questo volano ha solo tre uscite di cui una sembra solo massa?
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Cocusci Posted - 13 apr 2017 : 13:52:32
Ok grazie ciao
Iso Posted - 13 apr 2017 : 12:49:20
Riscrivigli che la mia richiesta è riferita a te e se puoi attendere.

Ciao.
Cocusci Posted - 13 apr 2017 : 12:00:40
Grazie Iso per l'interessamento io gli avevo mandato una mail e mi aveva detto che controllava. Grazie ancora
Iso Posted - 13 apr 2017 : 11:31:36
Mi ha già risposto, ce l'ha ancora ed è stato anche rimagnetizzato.
Solo che lo può spedire solo i primi di maggio, perchè non ce l'ha a casa.
Luigi

Ciao.
Iso Posted - 13 apr 2017 : 10:57:28
Non è detto che l'abbia venduto, gli ho scritto io.
Ciao.
Cocusci Posted - 13 apr 2017 : 01:06:59
Ok purtroppo mi è tutto chiaro non mi resta che comprare statore e volano nuovi anche se i prezzi sono più vicini a quelli che avevo detto io, riferendomi comunque al nuovo anche perché ISO quello è un post del 2014.
Belligerante ugo Posted - 12 apr 2017 : 08:58:23
Esatto Luigi dicevo questo,ma volevo che Cosimo provasse senza spendere altri soldi mettendo solo statore e volano 6 poli per provare cosa succede e dopo decidere cosa fare,perchè come ho detto prima penso che con qualche modifica funzionerà tutto ciao

belligerante ugo
Iso Posted - 12 apr 2017 : 00:41:13
Scusami Cosimo, mi stavo spiegando con Ugo.
Il gruppo Volano/statore che serve a te non è così costoso.
Ecco un esempio è quello di sinistra nella foto:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48881&SearchTerms=4+poli

Se vuoi usare quello che hai adesso ci sono comunque altre cose da sostituire più modifiche all'impianto elettrico.


Ciao.
Cocusci Posted - 11 apr 2017 : 18:20:15
forse vi capirei di più se parlaste arabo , Iso il quesito era posto a cercare una soluzione atta a farmi spendere il meno possibile visto che statore e volano nuovi costano € 280.00 e sinceramente sono stanco di spendere soldi su questa LI, l'unica cosa che mi è chiara è che ho preso un bel PACCO .
Iso Posted - 11 apr 2017 : 17:19:34
Siccome ha l'impianto per il 4 poli (regolatore, devioluci, stop e cablaggio),
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Allora il tuo impianto è questo ciao

belligerante ugo

03_FILEminimizer.jpg
_ _



secondo me è più filologoco che istallasse il suo statore/volano.
Se montasse il 6 poli devrebbe cambiare anche l'impianto e i vari dispositivi.



Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

No Luigi lui ha un magnete e volano 4 poli perciò deve mettere tutto statore e volano 6 poli e provare collegando come detto,perchè io lo fatto su una 150LI3 del 1962 cioè 4 poli ma ho messo anche l'impianto del 125/150LI3 del 1963 più statore e volano 6 poli e interruttore stop sotto il pedale a 2 fili e funziona tutto ,con l'impianto a 4 poli sulla sua Lambretta non so per questo ho detto di collegare e provare ma penso che al massimo non funzionerà lo stop ciao

belligerante ugo



Infatti qui hai cambiato tutto.

Ciao.
Cocusci Posted - 11 apr 2017 : 16:48:07
scusami ugo ma mi dicevi precedentemente in questa discussione che io ho un volano a 6 poli non a 4, dico bene o sono proprio fuori strada e se invece ossi fuori strada avresti foto del tuo collegamento. grazie
Belligerante ugo Posted - 11 apr 2017 : 14:55:39
No Luigi lui ha un magnete e volano 4 poli perciò deve mettere tutto statore e volano 6 poli e provare collegando come detto,perchè io lo fatto su una 150LI3 del 1962 cioè 4 poli ma ho messo anche l'impianto del 125/150LI3 del 1963 più statore e volano 6 poli e interruttore stop sotto il pedale a 2 fili e funziona tutto ,con l'impianto a 4 poli sulla sua Lambretta non so per questo ho detto di collegare e provare ma penso che al massimo non funzionerà lo stop ciao

belligerante ugo
Cocusci Posted - 11 apr 2017 : 14:08:59
scusami non i spazientirema non ho capito nulla, me lo spiegheresti nuovamente,capisco che ti stò mortificando, ma credimi no vedo l'ora che questa odissea finisca
Iso Posted - 11 apr 2017 : 14:02:44
Ugo per caso volevi dire 4 poli?

Ciao.
Belligerante ugo Posted - 11 apr 2017 : 13:53:31
Devi sostituire statore e volano con il 6 poli collegare i fili dell'uscita al regolatore e mettere quelli dell'impianto colore per colore dovrebbe andare forse lo stop poi dobbiamo controllare ciao

belligerante ugo
Cocusci Posted - 11 apr 2017 : 10:58:29
Ok Ugo ma come posso adattare il mio piatto bobine della 3 serie a 6 poli alla mia 2serie a 4 poli ?
Belligerante ugo Posted - 11 apr 2017 : 08:21:33
Allora il tuo impianto è questo ciao

belligerante ugo

03_FILEminimizer.jpg
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Cocusci Posted - 10 apr 2017 : 14:30:04
Ugo allora ti aggiorno io filo che arriva è solo uno ed è rosa
Belligerante ugo Posted - 08 apr 2017 : 14:40:03
Dimenticavo allora i fili sono quelli di un magnete 125/150LI3 del 1963 ecc.controlla l'interruttore sotto il pedale del freno e dimmi il colore del filo o dei fili cosi vediamo che tipo di impianto hai e cosa fare ciao

belligerante ugo
Belligerante ugo Posted - 08 apr 2017 : 13:48:27
Ti spiego il magnete a sei poli com'è formato,è formato da 5 bobine 3 sono indipendenti e 2 in serie,le 3 bobine indipendenti(singole) alimentano 1)il circuito di accensione colore Verde,2)luci di città colore Viola,3)luce arresto(stop)colore Rosa,le 2 bobine in serie alimentano avv. acustico(claxon),e luci abb. e anab.colore Marrone,all'interruttore sotto il pedale ci sono 2 fili oppure 1 controlla ciao

belligerante ugo

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