V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Grossogia |
Posted - 04 apr 2017 : 13:46:45 Salve ho un gruppo termico cilindro e testa di una lambretta ld derivata 1956. Per i modelli derivati posso montare un gruppo termico 150 senza alcuna modifica... Posso far rettificare il cilindro 125 cc a 150 cc. Pro e contro? Grazie mille
Giambattista Grosso |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Andy |
Posted - 06 apr 2017 : 20:35:10 Per dovere di cronaca, ti do altre due opzioni che secondo me ti portano piu risultati: 1)Cambiamento fasatura. Qui in USA c'era un tipo che cambiava la fasatura del motore lavorando sulle luci, accorciando il cilindro e lavorando la testa, incrementando la potenza di 2cv. Accoppiato ad uno scarico decente e carburatore da 22/24 le prestazioni erano simili o leggeremente superiori ad una LI. Guadagnavi anche in velocita' cambiando le ruote da 8 a 10 pollici. Mettendo anche la biella con la gabbietta a rulli puoi girare al 2/3% tranquillamente 2)Credo esista ancora un cilindro in alluminio con fasatura rivista, in kit pronto da montare, cosi non tocchi quello originale |
Andy |
Posted - 05 apr 2017 : 02:37:27 Pro: guadagni un pochetto di coppia, potenza e velocita max
Contro: perdi l'originalita' del mezzo L incremento di prestazioni e' davvero marginale, se magari metti collettore e carb del 150 qualcosa la senti Non ho mai conmparato le fasature tra il due cilindri 125 e 150, puo essere diversa ma non so....magari guadagni poco e niente. Ricorda che comunque le fasature sono da motozappa quindi non vai lontano... Non ho mai comparato lo spessore della camicia, puo essere che alesando diventa troppo sottile Devi anche modificare la testa Il cambio del 150 e' diverso, quindi tenendo i rapporti del 125 guadagni poco come velocita' max
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