Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Rettifica cilindro lambretta ld dac125cc a 150 cc

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Grossogia Posted - 04 apr 2017 : 13:46:45
Salve ho un gruppo termico cilindro e testa di una lambretta ld derivata 1956. Per i modelli derivati posso montare un gruppo termico 150 senza alcuna modifica... Posso far rettificare il cilindro 125 cc a 150 cc. Pro e contro? Grazie mille


Giambattista Grosso
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Andy Posted - 06 apr 2017 : 20:35:10
Per dovere di cronaca, ti do altre due opzioni che secondo me ti portano piu risultati:
1)Cambiamento fasatura. Qui in USA c'era un tipo che cambiava la fasatura del motore lavorando sulle luci, accorciando il cilindro e lavorando la testa, incrementando la potenza di 2cv. Accoppiato ad uno scarico decente e carburatore da 22/24 le prestazioni erano simili o leggeremente superiori ad una LI. Guadagnavi anche in velocita' cambiando le ruote da 8 a 10 pollici. Mettendo anche la biella con la gabbietta a rulli puoi girare al 2/3% tranquillamente
2)Credo esista ancora un cilindro in alluminio con fasatura rivista, in kit pronto da montare, cosi non tocchi quello originale
Andy Posted - 05 apr 2017 : 02:37:27
Pro: guadagni un pochetto di coppia, potenza e velocita
max

Contro: perdi l'originalita' del mezzo
L incremento di prestazioni e' davvero marginale, se magari metti collettore e carb del 150 qualcosa la senti
Non ho mai conmparato le fasature tra il due cilindri 125 e 150, puo essere diversa ma non so....magari guadagni poco e niente. Ricorda che comunque le fasature sono da motozappa quindi non vai lontano...
Non ho mai comparato lo spessore della camicia, puo essere che alesando diventa troppo sottile
Devi anche modificare la testa
Il cambio del 150 e' diverso, quindi tenendo i rapporti del 125 guadagni poco come velocita' max

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits