Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lambretta li 125 3° serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Cocusci Posted - 30 mar 2017 : 16:55:58
Salve ho appena comprato una li 3° serie 125, in realtà credo di aver fatto un affare e l'ho acquistata solo per quello, solo che, il venditore pensando di doverla restaurare l'ha smontata a pezzi, ivi compreso il motore che è già bello e sabbiato, ora facendo la cernita tra i pezzi ho ricostruito il tutto ed in realtà non manca nulla. Unico problema il manubrio che e spaccato in 2 pezzi( solo la parte inferiore di questo, vicino alla leva cambio), i due pezzi ci sono ma mi pare siano in alluminio quindi vorrei sapere se questi si possono saldare, inoltre non avendo immediate intenzioni di restaurarla mi trovo in difficoltà perchè abitando in una zona marina vorrei preservare dalla ruggine tutti i pezzi del motore( albero motore,pitone,cilindro,testata, cambio,catena ecc ecc) come posso fare? avete qualche consiglio ? grazie.
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Cocusci Posted - 31 mar 2017 : 16:59:35
grazie a tutti, provero prima di acquistarne uno a far saldare il mio ... visto che pare non se ne possa trovare uno a meno di 50E solo per la parte inferiore ...
Belligerante ugo Posted - 31 mar 2017 : 14:10:09
Puoi mettere i pezzi del motore dentro una busta oliati e sottovuoto,di saldare i pezzi del manubrio si saldano ma va fatto un buon lavoro,tempo fa il mio carrozziere la fatto c'èra una lesione ha scavato la rottura e poi la portato a saldare è venuto ottimo non si nota niente solo all'interno si vede il cordone di rinforzo,comunque ripeto ci vuole un buon lavoro altrimenti come già detto se lo trovi di seconda mano vai sul sicuro ciao

belligerante ugo
Safireg Posted - 30 mar 2017 : 19:31:42
Le smontate sono le migliori per il mal di testa....cmq sei gia' a meta' dell'opera.

Lambretta 175 TV III serie I versione
Cocusci Posted - 30 mar 2017 : 17:51:17
grazie
Janez Posted - 30 mar 2017 : 17:03:21
ciao, il manubrio e' in alluminio, si puo' saldare ma credo sia meglio trovarne un altro integro, di solito non chiedono cifre esagerate per il modello LI, per le altre parti motore sabbiate in alluminio non devi fare nulla, il cilindro in ghisa puoi verniciarlo nero alte temperature, il cambio lo proteggi con un po di gasolio ....

Lambretta Club Trento
Stefania Bianchi Posted - 30 mar 2017 : 17:02:31
Affogali nel wd40 e riponi tutto in scatoloni ben chiusi in un luogo asciutto.

Marco Sbrighi

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000