V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Ayrun1 |
Posted - 16 mar 2017 : 10:28:59 dopo tanto tempo il meccanico mi ha dato il motore revisionato, l'ho rimontato sul telaio, ho provato a metterlo in moto ma non succede nulla.
la benzina sembra arrivare, quando apro la levetta sotto la sella vedo che scende nel carburatore, la candela fa la scintilla, ma con la pedivella non dà segni di vita.
ho provato a inserire la benzina direttamente nel cilindro con una siringa, ha fatto solo uno scoppio e tanta puzza di bruciato tipo filo elettrico, ma anche questo tentativo è morto lì.
adesso non so più cosa fare, chiedo aiuto a voi esperti
grazie a tutti |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Ayrun1 |
Posted - 16 mar 2017 : 18:09:11 il carburatore è stato pulito da un amico esperto di lambrette, siccome vive a 900 km di distanza gliel'avevo spedito, la presa d'aria sarebbe la proboscide sul carburatore?
la bobina è stata sostituita con una nuova di magazzino :(
mi piange il cuore vederla lì ferma da un anno e mezzo |
hobby solo |
Posted - 16 mar 2017 : 17:26:35 Ora che mi viene in mente: la mia J50 dava scintilla all'apparenza bella ma non c'era verso di avviarla se non in discesa e, comunque, andava tenuta su di giri. Dopo mille prove è bastato sostituire la bobina con quella del Ciao: non ha mai più avuto problemi.
hosol |
Janez |
Posted - 16 mar 2017 : 13:16:35 se arriva corrente e la fase e' giusta rimane da controllare il carburatore, non so se l'hai pulito o no,... tira l'aria e riprova, riprova anche a rimettere miscela nel cilindro,,,, ( la presa d'aria e' libera ????)
Lambretta Club Trento |
Ayrun1 |
Posted - 16 mar 2017 : 11:41:21 il meccanico me l'ha consegnato a scatola chiusa, compreso di scarico nuovo.
grazie per i consigli, proverò così e vi farò sapere. |
perussu |
Posted - 16 mar 2017 : 11:07:47 Magari il meccanico non aveva la possibilità di avviarlo e te l'ha consegnato " a scatola chiusa"....... E' probabile che sia solo ingolfato, come già suggerito. Fagli aspirare, per un pò di tempo, l'aria calda di un phon, mentre spedivelli!
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
hobby solo |
Posted - 16 mar 2017 : 10:50:15 Ma il meccanico l'ha già messo in moto? Immagino di sì, che sia a posto come fase e come carburazione. Io partirei dalla più semplice, il motore ingolfato. Prova a togliere la candela e a far fare un po' di giri a vuoto al motore a rubinetto benzina chiuso. Se hai l'accensione a puntine controlla che gli elettrodi della candela (che immagino nuova) siano stati avvicinati. Prova, comunque, a metterli a 0,35 cm.
hosol |
|
|