V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Baldo78 |
Posted - 19 feb 2017 : 20:12:40 <<Disucussione scissa da: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=53327>>
Visto che ormai siamo in tema vi chiedo due cose La prima...siamo proprio sicuri che la sabbiatura sia così necessaria? mi spiego meglio...smontando tutte le varie parti mi sono reso conto che non ci sono segni di ruggine...solo qualche sverniciata (vi allego un paio di foto e tenete conto che tutti i pezzi sono messi in quel modo..qualcuno magari ha qualche graffietto superficiale dove manca la tinta) La seconda è se sapete dirmi o magarmi linkarmi una discussione (io non ne ho trovate) su come preparare i vari pezzi per la sabbiatura...tipo i pezzi dove sono presenti filettature (maschi o femmine che siano) vanno protetti? se si come (punzonatura compresa)? Ci sono delle viti che vanno lasciate montate perchè poi andranno in tinta?
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20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Baldo78 |
Posted - 25 lug 2018 : 11:43:05 Citazione: Messaggio inserito da riz
consiglio spassionato, stai vendendo quella che al momento credo abbia meno possibilità di essere piazzata... una vespa va sempre via (gente strana i vespisti, gli piace andare di traverso, bah)
------------------------- Homo Nocturno
Fosse per me non la venderei credetemi...è il mio primo restauro! Ma ho pure la mia moto e lo scooter di mia moglie...qualcosa purtroppo devo mollare non posso spendere 150€ di garage al mese per una vespa e 2 biciclette L'intenzione che avevo era quella di fare "parco mezzi" per mio figlio fatto di vespe, lambretta e 500 ma ad oggi non ci stò più dentro...se conoscete qualcuno interessato che se ne prenda cura scendo anche un pò col prezzo...altrimenti mia moglie se ne farà una ragione e metterà lo scooter fuori! |
riz |
Posted - 25 lug 2018 : 11:35:49 consiglio spassionato, stai vendendo quella che al momento credo abbia meno possibilità di essere piazzata... una vespa va sempre via (gente strana i vespisti, gli piace andare di traverso, bah)
------------------------- Homo Nocturno |
Baldo78 |
Posted - 25 lug 2018 : 08:08:31 Citazione: Messaggio inserito da wanvaiden
dopo tutto quello che hai fatto la vendi???
Lo so Enrico...infatti non mi dò pace...ma purtroppo bisogna fare i conti anche con le mogli e ora inizio ad aver il garage un pò troppo pieno (anzi...ne ho dovuto prendere un altro perchè non ci stavo più) Di qualcosa bisogna che mi liberi...ho fatto scegliere a mio figlio di 4 anni tra una 500...una Special un Px e la Lambretta...e ha scelto quella (sec me c'è lo zampino di mia moglie!!) Tra l'altro non so se il prezzo a cui l'ho messa può essere corretto Io mi sono fatto solo un idea e ci ho aggiunto qualcosa in caso di trattabilità...magari non me la compra nessuno e me la tengo!! |
wanvaiden |
Posted - 24 lug 2018 : 23:51:24 dopo tutto quello che hai fatto la vendi??? |
Ignazio Campus |
Posted - 24 lug 2018 : 17:59:25 Complimenti per l ottimo lavoro bravo.
ciao. |
Baldo78 |
Posted - 24 lug 2018 : 16:11:57 Citazione: Messaggio inserito da hobby solo
Mi associo ai complimenti per l'ottimo lavoro...e proprio perchè di alto livello ti segnalo qualche particolare che, credo, meriti di essere rivisto: il freno anteriore: tra poco, se non già ora, frenando il fermo del cavetto toccherà il ceppo; probabilmente dovrai sostituire le ganasce. Il passacavi (freno anteriore e contakm) credo vada verticale, non orizzontale. Forse le manopole andrebbero grigie, non nere. I tappi per i buchi del portaruota/portapacchi (accessori) non dovrebbero essere in plastica? Anche la sella non mi sembra all'altezza del resto. Prendi le mie osservazioni non certo come critica (e ci mancherebbe!) ma come contributo (sempre che siano valide!) a rendere perfetta la tua bellissima lambretta. Ciao
hosol
Ciao Hosol, ci mancherebbe! le critiche costruttive le accetto volentieri! Ti rispondo per punti Per il fermo del cavetto credo proprio tu abbia ragione! io non me ne ero accorto! Sulla posizione verticale del passacavi idem! (mi era già stato fatto notare ma me ne sono completamente dimenticato di sistemarlo!) Delle manopole invece lo sapevo...le ho lasciate nere perchè nell'ultimo ordine mi sono scordato di prenderle (se vogliamo dirla tutta hanno pure sbagliato il colore del gommino della pedivella) ma per il momento le lascio Riguardo ai tappi dovrebbero esser i suoi originali e sono in plastica...se ti riferisci al colore non so perchè ma danno quel riflesso lì...se noti la foto dove c'è meno luce e ci sono tutti e 4 quelli in basso sono color alluminio Per la sella non saprei...c'era quella e pensavo fosse originale (credo comunque che fosse stata già ritappezzata) Volevo mettere le singole ma ho trovato prezzi veramente esorbitanti e visto che ahimè dovrò venderla (mi ci piange il cuore!!) ho lasciato quella Grazie comunque dei consigli! Baldo
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hobby solo |
Posted - 24 lug 2018 : 15:46:30 Mi associo ai complimenti per l'ottimo lavoro...e proprio perchè di alto livello ti segnalo qualche particolare che, credo, meriti di essere rivisto: il freno anteriore: tra poco, se non già ora, frenando il fermo del cavetto toccherà il ceppo; probabilmente dovrai sostituire le ganasce. Il passacavi (freno anteriore e contakm) credo vada verticale, non orizzontale. Forse le manopole andrebbero grigie, non nere. I tappi per i buchi del portaruota/portapacchi (accessori) non dovrebbero essere in plastica? Anche la sella non mi sembra all'altezza del resto. Prendi le mie osservazioni non certo come critica (e ci mancherebbe!) ma come contributo (sempre che siano valide!) a rendere perfetta la tua bellissima lambretta. Ciao
hosol |
Baldo78 |
Posted - 24 lug 2018 : 13:43:15 Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Complimenti bravo,comunque devi mettere anche un po di Rosso al triangolino delle marce ciao
belligerante ugo
Ahahah ok Ugo!! Provvederò quanto prima!! Grazie del tuo ennesimo consiglio! Baldo |
Belligerante ugo |
Posted - 24 lug 2018 : 13:41:30 Complimenti bravo,comunque devi mettere anche un po di Rosso al triangolino delle marce ciao
belligerante ugo |
Iso |
Posted - 24 lug 2018 : 13:03:13 Molto bella, bravissimo.
Ciao. |
Maerb |
Posted - 24 lug 2018 : 12:33:09 Citazione: Messaggio inserito da Baldo78
Ciao a tutti ragazzi Sono stato assente per un pò...ma finalmente ce l'ho fatta Dopo quasi 2 anni è finita...e devo dire da completo neofita che non aveva mai fatto nulla del genere in vita sua, sono decisamente soddisfatto del risultato...tolta la sabbiatura mi sono fatto tutto per conto mio e sono davvero contento Ovviamente un GROSSISSIMO RINGRAZIAMENTO VA A TUTTI VOI che chi più chi meno mi ha supportato, consigliato ecc! Grazie davvero! Ora vi presento la mia bimba!
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Ottimo lavoro... complimenti per il risultato!
Maerb |
Baldo78 |
Posted - 24 lug 2018 : 11:46:09 Ciao a tutti ragazzi Sono stato assente per un pò...ma finalmente ce l'ho fatta Dopo quasi 2 anni è finita...e devo dire da completo neofita che non aveva mai fatto nulla del genere in vita sua, sono decisamente soddisfatto del risultato...tolta la sabbiatura mi sono fatto tutto per conto mio e sono davvero contento Ovviamente un GROSSISSIMO RINGRAZIAMENTO VA A TUTTI VOI che chi più chi meno mi ha supportato, consigliato ecc! Grazie davvero! Ora vi presento la mia bimba!
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Ignazio Campus |
Posted - 20 mag 2018 : 13:14:47 Questa è la trecciola come già detto in precedenza gli attacchi sono quelli,comunque io la eliminerei la massa che hai messo sul bilanciere all. foto.
ciao.
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Belligerante ugo |
Posted - 20 mag 2018 : 13:02:50 Caro Baldo il cavo massa è collegato dietro la scatola regolazione oppure morsettiera poi un capo va alla bobina e l'altro sul coperchio volano se il tuo è cosi va bene ciao
belligerante ugo |
Baldo78 |
Posted - 20 mag 2018 : 11:15:45 Citazione: Messaggio inserito da Ignazio Campus
Se ti riferisci alla trecciola di massa va collegata un capo alla morsettiera uno alla bobina e l altro capo al copri volano.
ciao.
Io ho quella con due soli capi Uno alla bobina e l'altro a massa e l'ho messo lì Mi stai dicendo che il cavo con due capi è sbagliato ? Baldo |
Belligerante ugo |
Posted - 19 mag 2018 : 13:18:36 Parli di questo registro in foto se lo hai svitato tutto dal supporto allora devi riavvitarlo e tirare di più il filo spostando il morsetto di quel poco che basti,cosi avrai sempre modo di regolarlo se la frizioni si allenta con il tempo ciao
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belligerante ugo |
Baldo78 |
Posted - 19 mag 2018 : 13:03:12 Stamani ho registrato il cavo della frizione Ho dato prima un pò di pedalate in folle con la frizione tirata (magari si era un pò incollata) Ho dovuto svitare tutto il registro e una volta inserita la 1a stavolta non si è spenta e sono riuscito a farci un giretto in garage A questo punto cosa dovrei fare?? Immagino non sia proprio corretto che il registro sia quasi completamente svitato... Grazie Baldo |
Kawasaki93 |
Posted - 18 mag 2018 : 23:21:17 Balbo questo è stato il motivo per cui ho dovuto rifare tutto il motore ....mettevo la prima e la moto saltava e si spegneva non riuscivo a fare nulla la frizione non staccava ...spero ora che ho finito entri tranquillamente la frizione ...hai provato a moto spenta in folle e vedere se la pedivella va a vuoto?
Carravetta alberto |
Ignazio Campus |
Posted - 18 mag 2018 : 22:35:50 La trecciola deve avere tre occhielli di conseguenza tre attacchi e vanno collegati come detto prima.
Ciao. |
Baldo78 |
Posted - 18 mag 2018 : 22:21:42 Citazione: Messaggio inserito da Ignazio Campus
Se ti riferisci alla trecciola di massa va collegata un capo alla morsettiera uno alla bobina e l altro capo al copri volano.
ciao.
Io ho quella con due soli capi Uno alla bobina e l'altro a massa e l'ho messo lì Mi stai dicendo che il cavo con due capi è sbagliato ? Baldo |