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 Pedale freno e interruttore li 1 serie

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sergiopalser Posted - 07 feb 2017 : 20:45:32
Ciao A tutti,
dopo ben due mesi di fermo ho ricominciato il lento rimontaggio della mia Lambrettona.

Problema del giorno.
Il pedale freno posteriore non tocca l'interruttore stop.
Il ricambio è identico all'originale da me smontato.
Mi date qualche idea?

Grazie


194109_600_x_337.jpg
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194056_600_x_337.jpg
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18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
perussu Posted - 09 feb 2017 : 12:37:21
....la passione non è mai banale!



A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
sergiopalser Posted - 09 feb 2017 : 08:32:59
Anche per cose banali è un piacere messaggiare con tutti voi
Raffa1975 Posted - 08 feb 2017 : 21:42:42
Grandiii.......

Quoto 100% Perussu, Belligerante Ugo e Ignazio Campus.

Ciao Raffa1975.
Ignazio Campus Posted - 08 feb 2017 : 21:25:41
L ingrassatore che va montato dovrebbe essere un (6mm)ciao.
Belligerante ugo Posted - 08 feb 2017 : 21:24:39
Sarà profondo 1cm pulisci e controlla se fosse spezzato dentro certo che è meglio recuperarlo ciao

belligerante ugo
sergiopalser Posted - 08 feb 2017 : 20:33:11
Ho asolato e montato l'interruttore.

Quindi ok.

Per quanto riguarda l'ingrassatore del pedale freno, sulla mia non l'ho mai visto. ( credo perso e mai sostituito )
Quanto è profonda la filettatura?
Sembra spanata o molto sporca.
Val la pena recuperala?

Grazie per la pazienza
perussu Posted - 08 feb 2017 : 13:41:26
Citazione:
Messaggio inserito da faferoso

Citazione:
Messaggio inserito da perussu

....magari fossero pezzi originali!!
Sono repliche, magari ben fatte, ma sempre repliche.

A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!



Parole sante!!!
Io per l'interruttore dello stop, ne ho provati 3 da tre ricambisti differenti....1 faceva un falso contatto, uno è durato 2 km e si è rotto dove sono i bulloncini, e 1 ha espulso il piolino con la molletta......
Rimontato su l'originale, che (mio errore) non avevo montato perchè era troppo sporco e ho dubitato sul funzionamento, ma tolta la morchia che aveva sopra, una bella lucidatina e vai sta lì dopo altri 200 km, e penso che ne farà molti di più....

Fabio

ps della qualità dei ricambi repliche o che dir si voglia, ne abbiamo fatti di discorsi vero?!?!?



...Infatti Fabio, per quanto possibile è sempre meglio recuperare gli originali!

p.s.
Già, discorsi kilometrici!



A+

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perussu Posted - 08 feb 2017 : 13:40:14
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Caro Sergio limare un po i fori della staffa non è la fine del mondo anche se è stata verniciata la staffa dopo con un pennellino ci passi un po di vernice e con l'interruttore da una parte e le rondelle con il dado dall'altra parte non si noterà più niente ciao

belligerante ugo



Quoto!
Oltretutto, diciamolo, stiamo parlando di una zona molto nascosta e molto soggetta a sporcarsi presto, no?

A+

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faferoso Posted - 08 feb 2017 : 13:27:07
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

....magari fossero pezzi originali!!
Sono repliche, magari ben fatte, ma sempre repliche.

A+

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*DL 125/'69* appena arrivata in garage!



Parole sante!!!
Io per l'interruttore dello stop, ne ho provati 3 da tre ricambisti differenti....1 faceva un falso contatto, uno è durato 2 km e si è rotto dove sono i bulloncini, e 1 ha espulso il piolino con la molletta......
Rimontato su l'originale, che (mio errore) non avevo montato perchè era troppo sporco e ho dubitato sul funzionamento, ma tolta la morchia che aveva sopra, una bella lucidatina e vai sta lì dopo altri 200 km, e penso che ne farà molti di più....

Fabio

ps della qualità dei ricambi repliche o che dir si voglia, ne abbiamo fatti di discorsi vero?!?!?
Belligerante ugo Posted - 08 feb 2017 : 13:22:17
Caro Sergio limare un po i fori della staffa non è la fine del mondo anche se è stata verniciata la staffa dopo con un pennellino ci passi un po di vernice e con l'interruttore da una parte e le rondelle con il dado dall'altra parte non si noterà più niente ciao

belligerante ugo
perussu Posted - 08 feb 2017 : 13:03:01
Citazione:
Messaggio inserito da sergiopalser

Lo spazio c'è ma asolare un foro appena verniciato non è il massimo.




Ma il telaio ha due fori o le asole ci sono già?

A+

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perussu Posted - 08 feb 2017 : 13:00:17
....magari fossero pezzi originali!!
Sono repliche, magari ben fatte, ma sempre repliche.

A+

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sergiopalser Posted - 08 feb 2017 : 12:50:36
Lo spazio c'è ma asolare un foro appena verniciato non è il massimo.

Mi chiedevo però il perché di questa differenza di misure anche su pezzi originali.

perussu Posted - 08 feb 2017 : 12:40:16
...a occhio direi che c'è lo spazio per far scendere l'interruttore di 4-5 mm.....



A+

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raffaele Posted - 07 feb 2017 : 22:10:19
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

L'interruttore deve scendere di più se non scende ovalizza i fori di più ciao

belligerante ugo



Come dice Ugo...
Io i fori li ho sempre trovati ovalizzati.
Belligerante ugo Posted - 07 feb 2017 : 21:38:38
L'interruttore deve scendere di più se non scende ovalizza i fori di più ciao

belligerante ugo
alduti Posted - 07 feb 2017 : 21:36:38
Ciao io ci infilerei un cappuccio in gomma al piolino dell'interruttore

Troppo belli glì anni 60-70.
Janez Posted - 07 feb 2017 : 21:24:57
la molla del freno e' montata?
potresti provare a :
piegare un po verso interno gli attacchi al telaio o riforarli in modo che si abbassi un po l'interruttore...
oppure limare un po il piolino che va in battuta....



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