Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 colori mozzo anteriore e cerchi

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Richy71 Posted - 05 feb 2017 : 12:57:28
ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi puo' dirmi di quale colore erano in origine i cerchi delle ruote ed il mozzo anteriore.
Io ho una lambretta 150 li terza serie del dicembre 62 colore rosso e bianco.
L'ho comprata con i cerchi ed il mozzo color grigio chiaro pero' mi e' venuto il dubbio che fossero color bianco.
grazie

a_li_150_serie_3.jpg
_ _
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
orso Posted - 07 feb 2017 : 19:29:44
Citazione:
Messaggio inserito da Richy71

1) dove si reperiscono i colori della lechler perche'a Pisa non ho trovato nessun rivenditore.

Se non sei sicuro che il resto sia verniciato con Lechler, penso sia inutile cercare di verniciare solo i mozzi di quella marca, visto che si tratta di un bianco puoi in qualsiasi colorificio farti fare una vernice a campione anche di un'altra marca
Ignazio Campus Posted - 07 feb 2017 : 18:45:21
Io ti consiglio di smontarlo completamente visto che devi farlo sabbiare,comunque una volta tolto dalla forcella smonti :leva freno ingrassatori bussola rinvio contkm,i 2 dadi che tengono uniti piatto portaganasce e tamburo e stacchi le 2 parti,poi paraoli e sfili il perno ora se vuoi revisionarlo totalmente smonti anche i cuscinetti vengono via entrambi all esterno altrimenti puoi anche lasciarli,logicamente proteggendo il tutto anche il tamburo post va verniciato ciao.
max_83 Posted - 07 feb 2017 : 16:15:23
Vedi tu che tipo di lavoro vuoi fare, se il freno va bene e hai solo bisogno di cambiarci colore puoi toglierlo e verniciarlo senza aprirlo, capisco che non è un lavoro professionale ma risparmi tanto tempo.
Se invece lo apri per cambiarci le ganasce, togli tutti i vari dadi e si dovrebbe sfilare senza troppa fatica se non ricordo male.

Massimiliano R.
L.C.E.R.
Richy71 Posted - 07 feb 2017 : 15:33:23
ok grazie ragazzi siete davvero una risorsa per quelli come me che di meccanica non ne capisco niente.
Quindi una volta svitato i dadi del perno e rimosse le guaine del freno ant. e del conta km come devo procedere?
il perno come lo tolgo?
poi una volta tolto il perno?
max_83 Posted - 07 feb 2017 : 13:54:41
già che hai la lambretta completa fatti fare una boccetta di colore a campione così sai che è uguale.

Massimiliano R.
L.C.E.R.
Belligerante ugo Posted - 07 feb 2017 : 13:08:13
No non occorre nessun etrattore,questo è il rivenditore autorizzato di vernici Lechler e spedisce in tutta italia Ricambi Bertolini www.ricambibertolini.it Via Bivio Acquavella n.105 Casal Velino (SA) tel/fax 0974/907171 cell.333/6911155 ciao

belligerante ugo
Richy71 Posted - 06 feb 2017 : 22:08:34
vanno usati degli estrattori?
Ignazio Campus Posted - 06 feb 2017 : 21:36:32
Questa è la sequenza per smontare il mozzo ant,una volta smontato prima di farlo sabbiare proteggi le parti che non vanno sabbiate per la vernice se non trovi a Pisa troverai in provincia comunque in rete trovi sicuramente i rivenditori lechler all foto ciao.

perno.jpg
_ _

pia.jpg
_ _

tam.jpg
_ _
Richy71 Posted - 05 feb 2017 : 23:28:10
ah ok grazie, allora le faro' verniciare con i suoi colori originali.
Avrei pero' anche altre due domande da farvi:
1) dove si reperiscono i colori della lechler perche'a Pisa non ho trovato nessun rivenditore.
2)qualcuno puo' dirmi come smontare il mozzo anteriore al fine di sabbiarlo e farlo verniciare?
Belligerante ugo Posted - 05 feb 2017 : 13:25:55
Quoto è aggiungo tutta Bianco Nuovo 8059 ad eccezione cofani,mascherina e griglia claxon che possono essere verniciati Azzurro Nuovo 8038 oppure Verde Nilo 8015 o Rosso Rubino 8047 come la tua,e le fasce supporto serbatoio che fino al 1962 vanno brunite(dal 1963 Bianco Nuovo)ciao

belligerante ugo
Ignazio Campus Posted - 05 feb 2017 : 13:11:46
I cerchi ed i mozzi vanno bianco nuovo 8059 ciao.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000