Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 FRIZIONE DL, SPESSORI VARI

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
hosram Posted - 01 lug 2005 : 08:29:58
ho notato che l' ultimo disco di acciaio del pacco frizione della mia dl presenta dei solchi come se avesse STRUSCIATO contro la messa in moto. siccome l 'ho acquistata usata e non so' se il problema puo' di nuovo capitare, vorrei sapere se cio' puo' dipendere dalla eccessiva altezza dei dischi frizione che comunque ho misurato e sono 3.5mm quelli di attrito, e mm 1.5 quelli di acciaio. poi leggendo il libro di sticki mi pare di capire che si possono utilizzare dei dischi piu' fini in modo da avere piu' gioco. chi mi aiuta a capire qual e' la migliore cosa da fare?
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
hosram Posted - 02 lug 2005 : 14:50:34
grazie per le risposte amici, sapevo di poter contere sulla vs inattaccabile conoscenza della lambra, ciao hosram
n/a Posted - 02 lug 2005 : 02:06:31
a mio avviso, puoi fare tutto in casa e lavorare sul "gomito" del perno, lato int, carter (c'è un piccolo forellino di centraggio), togli li con la fresetta o altro ... ciao

sx 225
turismoveloce Posted - 01 lug 2005 : 16:27:12
Alcuni perni di avviamento sono sbagliati; hanno la parte che va ad interferire con l'ultimo disco della frizione più spessa, venivano fabbricati negli anni '60 da una ditta di ricambi comemrciali e sono molto diffusi.
Puoi accorgertene controllando la lunghezza della parte cilindrica che lavora dentro al carter della messa in moto confrontandola con uno originale, eventualmente puoi portarlo a far abbassare di un paio di millimetri in rettifica.
E' anche molto importante che lo stesso perno, dove sbuca dal carter sia spessorato con il rasamento giusto e con l'anello seeger in modo che non tenda ad entrare verso il pacco frizione.
ciao e..........

TURISMOVELOCE A TUTTI!
billy ardox Posted - 01 lug 2005 : 14:03:54
Il problema probabilmente è il perno di avviamento.
Verifica se vi sono danneggiamenti nell'interno del carter che fanno toccare l'avviamento.
Ciao
Giovanni
n/a Posted - 01 lug 2005 : 13:48:38
io monterei una frizione nuova (dischi guarniti, dischi in acciaio e molle)!

poi verificherei lo stato delle gabbie a rulli sotto alla corona/friz ed al ragno. (sostituiscili)
e poi come dicevo prima, liscierei il disco di chiusura o il perno avv.


sx 225
hosram Posted - 01 lug 2005 : 13:27:35
GRAZIE DUCA... MA COMUNQUE DEVO RI MONTARE GLI STESSI DISCHI CON GLI STESSI SPESSORI O PER MIGLIORARE LA FRIZIONE DEVO CAMBIARE QUALCOSA? CIOE NON VORREI NESSUN TIPO DI PROBLEMA ,QUINDI SE POSSO PREVENIRE( VISTO CHE IL MOTORE E ' COMPLETAMENTE APERTO )E MEGLIO. GRAZIE HOSRAM
n/a Posted - 01 lug 2005 : 10:08:46
può succedere, che il disco terminale "rasi", sulla messa in moto, dipende dagli spessori che stanno montati sul "ragno".

Inoltre esistono dischi terminali, con spessori diversi ... ma si va nel campo delle "finezze".

controlla bene il tutto, se puoi, liscia lo smusso perimetrale o con una fresetta, mangia qualche decimo al perno d'avv (nel punto dove vedi che è stato consumato)

sx 225

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits