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 carburatore sh1/18

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Cocusci Posted - 07 dic 2016 : 17:08:45
salve, ho comprato una lambretta 125 li 2° serie e su questa stò rilevando diverse problematiche, oltre una compressione esageratamente forte monta un carburatore dell'orto SH1/18(tipo quello della 3° serie) con spillo minimo 50 Max 88 e valvola 50, è possibile che monti tale carburatore o più semplicemente come inizio a credere si tratta di un motore maggiorato tale anche da giustificare una compressione fuori dal comune? grazie
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 05 apr 2017 : 20:15:42
Qualche falso contatto o qualcosa a massa controlla,il carburatore è stato pulito? ciao

belligerante ugo
Cocusci Posted - 05 apr 2017 : 17:47:24
ULTIMI AGGIORNAMENTI
la 125 2° serie dopo tante peripezie funziona ora si verifica solo un piccolissimo problema, una volta in moto, dopo un bel po di compressione, va da Dio solo che a minimo quando accendiamo la luce fanale anteriore abbagliante/anabbagliante questa perde come se ci fosse un assorbimento di corrente che poi indurrebbe la moto a regimi bassi a spegnersi, vi è mai capitato, cosa potrebbe essere?
Belligerante ugo Posted - 24 mar 2017 : 20:50:31
La configurazione è questa ciarburatore SH1/18,max 105,minimo 45, starter 50,valvola 5914-02-64,atomizzatore(polverizzatore)5899-01-28,per abbassare ancora la conpressione puoi mettere un'altra guarnizione sulla testata ciao

belligerante ugo
Cocusci Posted - 24 mar 2017 : 17:18:20
Ultimi aggiornamenti, abbiamo montato la testata della 150cc ed in realtà la compressione si è abbassata notevolmente, anche se a mio modesto parere resta sempre molto compressa(ho diverse lambrette tutte cardaniche e nessuna mi mette cosi tanto in difficoltà per la compressione, per fortuna parte quasi subito),ora compressione a parte(ma ben vengano ulteriori consigli per ridurla ancora) succede che una volta in moto dopo pochi minuti, una decina circa, questa singhiozzi un po e poi si spegne. Per rimetterla in moto col meccanico abbiamo chiuso la benzina staccato il tubicino e dopo alcune pedalate questa ritorna in vita, rimesso il tubicino il tutto si ripete nuovamente, si spegne e si rimette in moto dopo solita operazione. Ormai crediamo sia una questione meramente di carburazione(come se restasse piena di benzina la vaschetta e se affogasse).... o no? aspettiamo vostri consigli facendovi presente che avrei bisogno della configurazione completa dei getti della 150cc compreso polverizzatore e ghigliottina, attualmente monta la configurazione con minimo 45 start 50 max 78.
Belligerante ugo Posted - 16 mar 2017 : 20:50:59
Esatto devi adeguare la testata al cilindro,esempio hai fatto il cilindro 150cc cioè rettificato a 57,4 allora devi mettere la testata del 150cc adeguata a quel tipo di cilindrata e cioè di 57 e no lasciare quella del 125cc che è di 52,spero che mi sono spiegato ciao

belligerante ugo
Cocusci Posted - 16 mar 2017 : 15:56:50
Ugo scusami non spazientirti, ma purtroppo non ho mai toccato un motore, solo ora mi accingo ed in realta non ci capisco un bel nulla, volevo sapere cosa intendi per adeguare la testata della 150 alla misura del cilindro?
Cocusci Posted - 16 mar 2017 : 15:52:26
molto non rende la realta ora provo con la testata della 150CC speriamo in bene perchè sono davvero stanco ci combatto da tempo, e da sfinimento non trovare una soluzione.
Marino48 Posted - 16 mar 2017 : 13:46:21
Citazione:
Messaggio inserito da Cocusci

Balbo lo 0.24 che intendevo era 2,4 mm


beh con 2,4 mm sei ancora molto compresso ?

Balbo
Cocusci Posted - 16 mar 2017 : 13:35:16
Balbo lo 0.24 che intendevo era 2,4 mm
Marino48 Posted - 16 mar 2017 : 09:43:10
se ho letto bene ho capito che hai adattato la guarnizione sui diametri
e messo guarnizione da o,o8 a o,24 ; s'è cosi l'aumento dello spessore è irrisorio,
devi provare con 0,5--1--1,5 mm

Balbo
Belligerante ugo Posted - 15 mar 2017 : 20:47:48
No devi prendere solo la testata e la guarnizione della 150 e adeguarla alla misura stessa,il meccanico stesso può fare il lavoro ciao

belligerante ugo
Cocusci Posted - 15 mar 2017 : 20:38:53
Ugo realmente questa benedetta testata montava un pistone 58 e "crediamo" che di già la testata sia stata adeguata ecco perchè siamo intervenuti solo con guarnizioni. In verità le guarnizioni della 150 hanno lo stesso diametro della testata, poi una ultima info volendola adeguare chi si occupa d questo e dovrei anche portargli il cilindro o no.
Belligerante ugo Posted - 15 mar 2017 : 20:27:11
Scusa caro Cosimo non basta mettere una guarnizione più grossa devi adeguare la testata al cilindro oppure devi mettere una testata del 150,fai questa prova togli la candela e prova a azionare la leva e vedi come va,se scende normale allora ripeto devi lavorare la testata o mettere quella della 150(ti ricordo che il 125 ha un pistone da 52 tu hai messo un pistone da 58,4)ciao

belligerante ugo
Cocusci Posted - 15 mar 2017 : 16:50:00
Scusate ritorno sul problema ancora non risolto, oggi abbiamo aumentato lo spessore della guarnizione della testata, portandolo ADDIRITTURA da 0.08 a 0.24 ma credetemi i miei più di 100kg hanno bisogno di tutta la massa per poter abbassare quella maledetta leva, alche il meccanico ormai abbattuto mi ha chiesto se potessimo provare il motore con un carter differente perchè non ne veniamo a capo.Ora io possiedo una 150 li 2° serie da restaurare, i due carter sono uguali. Stiamo pensando a qualche piccolo problema al cambio della 1° marcia quello che funge da messa in moto, crediamo e speriamo in qualche problema li ma ormai siamo in completo impasse, AIUTO
Belligerante ugo Posted - 09 mar 2017 : 08:55:55
Ti ha spiegato tutto Luigi comunque devi lavorare la testata per adeguarla a misura della guarnizione su questi punti della foto ciao

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belligerante ugo
Iso Posted - 08 mar 2017 : 23:51:34
Ruotare il volano a mano e scalciare sul pedale avviamento sono due azioni non confrontabili.
Con al prima si ha una rotazione lenta e la compressione fa in tempo a disperdersi, mentre la con la seconda che è più rapida permane.
In ogni caso con cilindro allargato di oltre 3mm pwer parte ha bisogno di una testa conformata, altrimenti fa troppa compressione, o la sostiutuisci con quella della 150 o la fai allargare.
La testa 125 ha un volume più piccolo rispetto la 150.

Ciao.
Cocusci Posted - 08 mar 2017 : 23:44:29
scusami Ugo ma cosa intendi per lavorarci sopra ed inoltre il fatto che dal volano non viene percepita la stessa compressione non significa nulla?
Belligerante ugo Posted - 08 mar 2017 : 20:31:34
Allora è questo il problema,devi lavorare la testata metti la guarnizione sulla testata segni e lavori finchè raggiungi la misura ciao

belligerante ugo
Cocusci Posted - 08 mar 2017 : 18:30:04
si la testa è la stessa della 125
riz Posted - 08 mar 2017 : 18:14:03
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

E' rimasta la testa da 125?

Ciao.



sicuramente ISO. se non l'hanno lavorata un pochino il "difetto" che lamentano le 125 è proprio questo.

soluzioni: smonti e lavori la testa oppure smonti e metti una guarnizione più grossa.

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