Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 BSA BEGLE

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
valerio boldoni Posted - 29 giu 2005 : 13:10:39
Ciao a tutti sono nuovo e fresco fresco di iscrizione ...

Ho una domandina subito subito per scaldare l'ambiente....

Ho trovato una BSA BEAGLE da acquistare , sapete darmi qualche consiglio per esempio sulla valutazione del mezzo?
sulle problematiche ecc....

GRAZIE MILLE

smetterò di correre solo quando sarò morto
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
valerio boldoni Posted - 02 lug 2005 : 13:01:24
vi leggo ... tranquilli ....

a proposito vi ringrazio :)

smetterò di correre solo quando sarò morto
valerio boldoni Posted - 02 lug 2005 : 12:59:27
In ogni caso quella moto la voglio, mi impunterò fino alla morte per farla immatricolare, ropmperò le p...e al presidente carissimo P. Silvio se necessario :)

Non ho alcuna fretta, posso metterci pure 2 anni ma quella motoretta viaggerà :)

smetterò di correre solo quando sarò morto
Iso Posted - 02 lug 2005 : 12:57:54
Si anchio ho saputo di quancuno che avendo amicizie dentro l'ACI ha scartabellato un po' e ha trovato la targa.
Comunque bisogna conoscere la provincia sulla targa, perchè la ricerac essendo su ducumenti cartacei bisogna sapere presso quale provincia cercare.
Comunque per il nostro amico Valerio, speriamo che ogni tanto ci venga a leggere, non siamo nemmeno certi che sia già stata immatricolata in Italia.
Per lui una ricerca come descritta sopra è veramente titanica.
Mi sa che se l'ha comprata si è trovato una bella impresa.

Ciao, Luigi.
valerio boldoni Posted - 02 lug 2005 : 12:57:51
La targa potrei anche farmela dare , ma è una targa inglese ....

Non so se puo essere utile.....

La moto al momento è in inghilterra , dite che magari faccio prima a farmi cercare i documenti direttamente li?
Poi li porto qui li faccio tradurre e via cosi .....


Oppure è piu incasinata la situazione?



smetterò di correre solo quando sarò morto
Bicius Posted - 02 lug 2005 : 10:30:07
Anche quello che ha detto Matteo è, spero, vero.
Un mio cliente che lavora all'Aci mi ha detto che è possibile risalire dal numero di telaio alla targa ed all'estratto cronologico di conseguenza.
Soltanto che nessuno di quelli che ha accesso ai documenti cartacei si prenderà mai la briga di andare a spulciare i faldoni di carta ammuffita per la nostra bella faccia, ci vuole veramente un'amico all'interno dell'organizzazione.
Io gli ho detto che mi stava prendendo in giro, lui mi ha detto che il suo capo ha diverse moto che ha rimesso in strada senza problemi ed allora l'ho sfidato: gli ho dato il numero di telio della F e gli ho detto che gli regalo un week end se mi porta l'estratto cronologico.
Questo circa 3 settimane fa, lo devo ancora sentire, mi ha detto che per un po' aveva da fare ma appena aveva il tutto mi mandava per e-mail la copia dell'estratto cronologico.
Anch'io vi terrò informati, ma come San Tommaso non ci credo finchè non mi ritorrna la mail sul naso!

Bicius
matteob Posted - 01 lug 2005 : 17:04:52
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da Isoscooter

La maggior parte di noi direbbe che l'eperienza insegna che col solo numero di telaio non è possibile procedere alla immatricolazione.
Tuttavia gli iscritto al forum "Vespamodelli" di Lecce e GRISU' di Massa Carrara dicono di non aver incontrato alcuna difficoltà, senza però entrare nello specifico,[/quote]

Ciao a tutti,
infatti reimmatricolare una moto senza almeno la targa è una cosa piuttosto impossibile...a meno che...a meno che non si abbia un amico che lavora al PRA (o all'ACI) e voglia farsi il mazzo controllando tutti gli estratti dell'epoca (sapendo almeno l'anno di presunta immatricolazione) avendo a disposizione il numero di telaio...
come è capitato ad un mio amico...
altra possibilità sarebbe l'iscrizione all'ASI, come ben sappiamo...
ciao
Iso Posted - 30 giu 2005 : 11:26:25
La maggior parte di noi direbbe che l'eperienza insegna che col solo numero di telaio non è possibile procedere alla immatricolazione.
Tuttavia gli iscritto al forum "Vespamodelli" di Lecce e GRISU' di Massa Carrara dicono di non aver incontrato alcuna difficoltà, senza però entrare nello specifico, prova a scrivergli un'email.
I link lo trovi sui loro profili.
Visto che tu risiedi in altra provicia ti avviso che non è detto che la prassi sia replicabile in tutti gli uffici provinciali della motorizzazione.
Se fossi in te eviterei l'acquisto di moto senza documenti.
E se non fosse mai stata commerciata in Italia? Avresti anche la difficoltà dell'omologazione.

Ciao, Luigi.
Janez Posted - 30 giu 2005 : 11:23:29
Ciao Valerio per reiscrivere o reimmatricloare un mezzo senza doc ci vuole almeno il numero di targa..
gli amici di Lecce (Vespamodelli e c.)dicono di esserci riusciti senza alcun tipo di documento ma non si e' capito come abbiano potuto farlo, poiche' a quanto risulta agli altri in tutte le altre parti d'italia cio' e' impossibile..
Vedi al riguardo la discussione nella sezione Burocrazia e dintorni, e tutte le altre discussioni vecchie per farti un'idea di quanto sia complicato e dispendioso (ma fattibile e possibile) riportare in "vita" un veicolo radiato pur con i suoi documenti. Nella home page ci sono i recenti articoli di legge e circolari ministeriali...
P.S. in alcuni casi partendo dal numero di telaio (in questura o motorizzazione) alcuni fortunati sono riusciti a risalire al numero di targa ma anche se trovi un'anima gentile che faccia questa verifica, puo' capitare che mettendo i tuoi numeri nel computer saltino fuori mezzi e veicoli che non centrano nulla...

Macchia nera Forever!
valerio boldoni Posted - 30 giu 2005 : 11:08:15
ma se non ho i documenti come devo fare per immatricolarla partendo dal presupposto che ho il numero di telaio?

smetterò di correre solo quando sarò morto
Iso Posted - 29 giu 2005 : 15:58:14
Ho già guardato sulla rivista ma non comprende questo modello, considerato la scarsa diffusione in italia la rivista probabilmente non ha notizie di una compravvendita avvenuta da riportarne un prezzo indicativo.
Tuttavia quanto richiesto non differisce molto da modelli analoghi di altre marche ma con documenti.

Ciao, Luigi.
Janez Posted - 29 giu 2005 : 15:22:30
Forse forse c'e' nelle valutazioni in fondo alla nota rivista motociclismo d'epoca..
comunque guardando la foto in dettaglio di quello stemmino si notano delle sbavature di vernice, io non sono pignolo ma non sembrerebbe un restauro a regola d'arte come potrebbe sembrare a prima vista..

Macchia nera Forever!
Iso Posted - 29 giu 2005 : 15:13:11
Stasera a casa guardo se esiste un Registro Storico per BSA o moto inglesi.
Poi ti faccio sapere.
Comunque 1300Euro valgono solo per il costo restauro, però attenzione Valerio che senza documenti non è facile rimetterla in strada, valuta bene la cosa.

Ciao, Luigi.
valerio boldoni Posted - 29 giu 2005 : 15:05:43
si si , proprio quella,
purtroppo non so come fare a guardare valutazioni nei registri storici,
non ho mai avuto moto d'epoca,
come posso fare?
avete qualche sito che puo fornirmi maggiorni informazioni

smetterò di correre solo quando sarò morto
Janez Posted - 29 giu 2005 : 14:04:15
ciao valerio la motoretta e' molto carina e ben restaurata, sembra un 4 tempi , peccato non ha i documenti... non ho la piu' pallida idea della valutazione.. mi dispias ciao!!

Macchia nera Forever!
Iso Posted - 29 giu 2005 : 13:34:36
Ciao Valerio abbiamo sempre piacere di avere nuovi iscritti ed nuovi amici.
La motoleggera Beagle è una bella motocicletta ma è stata poco diffusa poco da noi, stai faccendo l'occhiolino proprio a questa?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=9951&item=4557824614
Pensiamo però di non poterti esserti molto di aiuto, gli iscritti di questo forum si interessano principalmente di scooter d'epoca, Pincipalmente di Lambretta e Vespa.
Ti consigliamo di cercare qualche eventuale registro storico o club di marca.

Ciao, Luigi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits