V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Faemu |
Posted - 25 ott 2016 : 15:00:34 Salve a tutti. Ho una lambretta LI150 del 1960 che pian pianino stò restaurando. Facendo qualche giro la lambretta sembra avere problemi di carburazione, prende velocità molto lentamente e sembra un 4 tempi, va decisamente male, non so se sono i getti. Quello che ho notato è che ha montato un carburatore dell'orto SH1/18, e cercando su internet scopro che non è il carburatore che montava il mio modello ma lo montava la terza serie. Il mio modello dovrebbe montare un MA19BS5/BS7 getto max 78 getto min. 40 valvola 50. Quello che ho io è un sh1/18 e smontando i vari getti, riesco a leggere 42 sul getto minimo, 90 o 92 0 98 sul getto massimo ( non si legge bene) con 5899-1 e poi 50 per quanto riguarda il getto di avviamento. Mi consigliate di cambiare il carburatore con quello specifico della mia lambretta? In questo caso posso anche scambiarlo Oppure tenere quello che ho? I getti sono errati?? |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Lorenzo |
Posted - 26 ott 2016 : 08:48:20 Citazione: Messaggio inserito da samaghi
Lorenzo, parli dello Spaco o ti riferisci ad un prodotto originale Dell'Orto?...se è lo Spaco, ci credo che vada bene, è praticamente un SH!!!
Copia perfetta dell'originale dell'Orto MA19BS7 |
hobby solo |
Posted - 25 ott 2016 : 22:00:44 Mi riferivo a un Dellorto SH1/18. Non ho esperienza con lo Spaco.
Citazione: Messaggio inserito da samaghi
Lorenzo, parli dello Spaco o ti riferisci ad un prodotto originale Dell'Orto?...se è lo Spaco, ci credo che vada bene, è praticamente un SH!!!
hosol |
Belligerante ugo |
Posted - 25 ott 2016 : 20:52:52 No i getti per il SH1/18 sono:max105,minimo45,starter50,ma io ti consiglio di iniziare con un massimo da 98,si i getti si trovano.Se perde controlla se c'è la guarnizione ciao
belligerante ugo |
Faemu |
Posted - 25 ott 2016 : 19:27:17 Se mi dite che l'sh1/18 risulta essere più affidabile, allora a questo punto penso di tenerlo e cerco i getti. Quindi quelli corretti sono 78 40 50 o 55? Il mio carburatore perde benzina dalla pipetta di ingresso. Ci vorrebbe anche la pipetta nuova. I getti sono facili da trovare? |
samaghi |
Posted - 25 ott 2016 : 18:59:30 Lorenzo, parli dello Spaco o ti riferisci ad un prodotto originale Dell'Orto?...se è lo Spaco, ci credo che vada bene, è praticamente un SH!!! |
Lorenzo |
Posted - 25 ott 2016 : 18:47:51 Davide, sappi che Casalambretta ha il carburatore MA19BS7 nuovi di zecca e completi di getti (78,40,55). Io l'ho comperato questa primavera, l'ho montato ed è perfetto......... peraltro costa veramente poco. |
hobby solo |
Posted - 25 ott 2016 : 18:35:59 Concordo con Samaghi: i getti che hai montato sono quelli del 125 Li terza serie. Il modello 150 Li terza serie monta invece valvola del gas 5914-2, sempre polverizzatore 5899-1, getto min 45, getto max. 105, starter 50.
Ricordo che quando da ragazzo sulla mia Li125 seconda serie avevo montato un più moderno carburatore SH (non ricordo che tipo), la lambretta andava decisamente meglio.
hosol |
samaghi |
Posted - 25 ott 2016 : 16:57:36 Faccio alcune considerazioni, magari sbagliate: io prima di acquistare un altro carburatore (se non ti interessa troppo l'originalità) cercherei i getti nuovi per settare l'sh 1/18 come da manuale d'officina della 150 li terza serie..per alcuni motivi: 1) i motori sono abbastanza simili e quindi non dovresti incontrare grossi problemi 2)l'SH è un carburatore più evoluto rispetto all'MA, che oggi risulta anche difficile da trovare in buone condizioni (spesso perdono benzina a causa dell'usura). Ci sarebbe un'altra alternativa se proprio vuoi cambiarlo ed è quella di acquistare uno Spaco da seconda serie che è un carburatore indiano esteticamente simile all'MA ma con caratteristiche da SH...io ne ho montati un paio e mi trovo veramente bene (costano pure poco). |
riz |
Posted - 25 ott 2016 : 16:33:10 direi che è ovvio che ratti... rimedia un carburatore adatto con i getti prescritti e poi vedi come si comporta...
------------------------- Homo Nocturno |