Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 cambio 150li 2 serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Salvo1977 Posted - 21 ott 2016 : 15:50:13
Ciao a tutti.
Qualcuno mi può dare una dritta sul cambio adesso mi spiego ,sto rimontando il cambio della 150li 2 serie ora nel montare gli ingranaggi quando vado a montate la flangia di chiusura cambio senza che io tiri i bulloni si blocca da considerare che ho solo sustituito la crocieta cambio la rontella di spessoraggio e originale qundi NO SMS MODE capisco .Gli ingranaggi vanno con gli svasi rivolti x intenderci verso la ruota grazie in anticipo......
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 25 ott 2016 : 13:19:53
Caro Andrea che io sappia no,ho lavorato in un'officina Innocenti all'epoca mai usata,forse ora con questi motori elaborati e lammellari ma io credo solo per la testata poi ognuno decide come stringere e fare sulla sua Lambretta ciao

belligerante ugo
perussu Posted - 25 ott 2016 : 11:07:47
Leggendo questo post mi sorge una curiosità e pongo una domanda a chi ne sa tanto di prodotti Innocenti, e vi giuro che non voglio essere nè polemico nè ironico:
secondo voi alla Innocenti, per assemblare i nostri amati scooter, usavano le chiavi dinamometriche?



A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Belligerante ugo Posted - 25 ott 2016 : 08:59:48
Di sicuro caro Lorenzo hai una forza da invidiare ahahahahah,scherzi a parte quoto in alcuni casi va bene la dinamometrica ma purtroppo non tutti la possono avere o comprata e poi non credo che ci siano tutte le misure per viti e bulloni quando bisogna stringere per le Lambretta ciao

belligerante ugo
hobby solo Posted - 24 ott 2016 : 22:57:51
Guande Ugo!!! Io, ahimè, in gioventù ne ho spanato dei belli per stringeli ancora un po'... I primi a partire erano quelli del coperchio ventola, seguiti a ruota da quelli del carter e da quelli del collettore di scarico, specie quando avevo scoperto le chiavi a stella. Certo, ora per questi non uso la dinamometrica, ma per altri (ad es. per serrare la testa) sì. Quello che voglio dire è che molti di noi si sono lanciati o continuano a lanciarsi in sfide che possono sfociare in danni...e una dinamometrica, in assenza di esperienza, può essere un valido aiuto.

Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Si puoi mettere tranquillo del grasso per tutto il cuscinetto,a mio parere puoi tranquillamente stringere con una chiave con la tua forza,ti posso assicurare che non ho mai usato la chiave dinamometrica per stringere un dado o bullone di una Lambretta fino ad oggi mai svitato qualcosa ciao

belligerante ugo



hosol
Salvo1977 Posted - 24 ott 2016 : 22:23:04
Ok allora andrò di forza mia grazie sempre x la disponibilità #128513;#128513;speriamo di concludere ...
Belligerante ugo Posted - 24 ott 2016 : 20:55:38
Si puoi mettere tranquillo del grasso per tutto il cuscinetto,a mio parere puoi tranquillamente stringere con una chiave con la tua forza,ti posso assicurare che non ho mai usato la chiave dinamometrica per stringere un dado o bullone di una Lambretta fino ad oggi mai svitato qualcosa ciao

belligerante ugo
Salvo1977 Posted - 24 ott 2016 : 16:53:41
ciao Ugo.Si il cuscinetto NO SMS MODE era in battuta e questo l'ho risolto .
Poi le due rontelle come dici tu ci sono, ed li ho rimessi misurati e sono da 0,1 entrambi, il problema mi nasce quando tiro il dado campana stringeva troppo.
Adesso ho riprovato, sembra che abbia risolto, ma il risultato definitivo c'e' l'ho domani che tiro con la dinamometrica il tutto.
Intanto ne approfitto x chiederti, sotto cuscinetto lato volano c'è uno scodellino, ora mi chiedo, visto che mi mancava, metto del grasso?
Belligerante ugo Posted - 24 ott 2016 : 14:11:09
Caro Salvatore ma il cuscinetto è andato in battuta(cioè è arrivato fino in fondo),poi prima della corona e campana ci va una rondella oppure due che misurano da 0,8;1;1,2;1,4; a 1,6 controlla ciao

belligerante ugo
Salvo1977 Posted - 24 ott 2016 : 13:31:34
ciao il problema e, montato tutto ingranaggi e flangia e adesso e tutto ok ,pero quando monto la campana frizione e tiro il bullone si indurisce tutto ,e NO SMS MODE mi spiego il motivo e mi accorgo che l'albero secondario ha del gioco e struscia appena dietro al carter. penso che ciò NO SMS MODE è normale xche io ho smontato e sostituito i cuscinetti e basta, la cosa che penso e che ci poteva essere un problema prima ma io NO SMS MODE sapevo xche NO SMS MODE lo potuto mettere in moto, in quanto era messa veramente male la lambretta adesso vedo se riesco a risolvere altrimenti vedro cosa fare. tu cosa ne pensi ?che consiglio mi dai?
perussu Posted - 21 ott 2016 : 22:44:54
OK, gli ingranaggi erano posizionati giusti, ma quando serri la flangia gira tutto liscio o si indurisce?



A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Salvo1977 Posted - 21 ott 2016 : 17:39:06
Ok grazie ragazzi risolto il fatto che erano del verso giusto comunque grazie ancora ...
perussu Posted - 21 ott 2016 : 17:15:14
Citazione:
Messaggio inserito da raffaele

Ciao,
ingranaggio 4a (il primo da montare, più piccolo) rivolto con la parte rialzata verso la messa in moto.
tutti gli altri la parte rialzata deve essere verso la ruota.
Se prendi l'esempio dell'ingranaggio della 1a non puoi sbagiare....





... e se prima di montarli nel carter li impili sul banco di lavoro, i tre spazi tra gli ingranaggi DEVONO essere uguali!
Se uno è capovolto lo vedi immediatamente.
Visto che quello della Prima ha la dentellatura dove innesta la messa in moto, lo appoggi per primo sul banco e sopra ci metti gli altri: non puoi sbagliare!

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
raffaele Posted - 21 ott 2016 : 16:54:17
Ciao,
ingranaggio 4a (il primo da montare, più piccolo) rivolto con la parte rialzata verso la messa in moto.
tutti gli altri la parte rialzata deve essere verso la ruota.
Se prendi l'esempio dell'ingranaggio della 1a non puoi sbagiare....


Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits