Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 E' capitato anche a voi ?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
stefanold Posted - 15 ott 2016 : 13:47:08
Ciao, oggi ho voluto fare un giro con la LD visto il rialzo della temperatura dopo la pioggia di ieri. Asfalto ancora un po bagnato, quindi tanta prudenza, ma imboccando una rotatoria a circa 20 kmh la ruota anteriore e partita senza apparente motivo,e sono caduto con la moto dalla parte destra.Non mi sono fatto niente e anche i danni sono molto contenuti,ho rigato il bordoscudo dx ,segnato un bordo del parafango,e dello scudo, storta un pò la pedivella che spero di raddrizzare.Non avevo mai avuto un'esperienza del genere,nemmeno negli anni passati con la vespa.Qualcuno di voi ha avuto disavventure col bagnato ?Un'altra cosa che mi preoccupa un pò è quando vado con la ruota anteriore sul bordo di una nuova asfaltatura (nel senso di marcia)devo tenere stretto il manubrio perchè la ruota ha dei movimenti.

20161015_133955.jpg
_ _

20161015_134010.jpg
_ _

20161015_134014.jpg
_ _

20161015_134034.jpg
_ _
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
stefanold Posted - 18 ott 2016 : 14:37:54
Oggi ho tolto il parafango per portarlo in carrozzeria,mal che vada posso allargare un pò i fori che lo fissano alla forcella e quindi abbassarlo di quel millimetro che basta.Ho raddrizzato anche la pedivella,mettendola in morsa dalla parte del millerighe poi dall'altra parte ho legato con del filo di ferro una sbarra di ferro di circa un metro. Ho cominciato a forzare e si e sistemata subito:Ferro mooolto dolce,roba da vietarne la vendita ai diabetici
Dick5 Posted - 17 ott 2016 : 23:48:35
Penso anche io come roditra.
Per piegare la forcella devono essere urti a velocità più elevata e con dinamica diversa.
Vedrai che sistemi tutto al meglio con poco.

Ciao

roditra Posted - 17 ott 2016 : 19:37:21
Sicuramente si è spostata la cravatta, non credo la forcella mi sembra assurdo a 20 all'ora.
Roditra
stefanold Posted - 17 ott 2016 : 19:18:33
Dopo la caduta,il parafango quando sterzo a sx tocca sul nasello dove ho segnato.Può essersi storto un pò il parafango magari spostato da dove lo stringe la cravatta?Oppure si è storta la forcella ?Spero di no con una caduta a 20kmh o forse meno.Devo dire che comunque prima il parafango era distante dal nasello non più di 3 / 4 mm.

20161017_171634.jpg
_ _
stefanold Posted - 16 ott 2016 : 15:36:13
Metterò quelle anche se non esistono tubeless per la LD
Alessandrobau Posted - 16 ott 2016 : 15:16:23
Sulla mia li ho montato le Continental fascia bianca su cerchi tubles. Mi trovo benissimo anche sul bagnato.
stefanold Posted - 16 ott 2016 : 14:08:40
Su Gommamoto ci sono le Continental 4.00x8 sia normali che fascia bianca,penso siano tra le migliori,non trovando questa misura per Michelin.
stefanold Posted - 16 ott 2016 : 09:55:53
Ho guardato in rete ma non trovo Michelin 4.00x8
ilbreizh Posted - 16 ott 2016 : 08:49:29
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Prima di inventarti cose strane monta un paio di semplici Michelin e vedrai che cambia dal giorno alla notte...a me è bastato un giretto di un'ora per eliminare quelle sawa...hanno un battistrada troppo piatto e largo che rendono la guida poco stabile

QUOTO

il breizh

In rust I trust
stefanold Posted - 15 ott 2016 : 23:30:28
Esistono le Michelin 4.00x8? O solo Ceat e Continental?
Misterrusko Posted - 15 ott 2016 : 20:14:10
Son cose che capitano, poi il px è un px...ed è rat, lo uso da battaglia, io non mi son fatto nulla, quindi... Dunlop scoot smart, per ora non ho trovato nulla di meglio!

Citazione:
Messaggio inserito da Shoplifter

confermo la pessima qualità delle sawa fascia bianca,cambiate con michelin s83 su cerchi tubeless tutto un altro pianeta.Prossimo treno dunlop scootsmart di cui ne parlano molto bene,mi dispiace per l'accaduto a misterrusko ma con strada sporca non c'è gomma che tenga...

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid
Janez Posted - 15 ott 2016 : 18:29:02
purtroppo e' risaputo che le sava sul bagnato non tengono, io uso michelin o pirelli comunque su bagnato vado molto cauto sempre...

Lambretta Club Trento
Shoplifter Posted - 15 ott 2016 : 18:16:06
confermo la pessima qualità delle sawa fascia bianca,cambiate con michelin s83 su cerchi tubeless tutto un altro pianeta.Prossimo treno dunlop scootsmart di cui ne parlano molto bene,mi dispiace per l'accaduto a misterrusko ma con strada sporca non c'è gomma che tenga...
Iso Posted - 15 ott 2016 : 18:14:40
Fa parte della esperienza scoteristica.
Anche io sono caduto questa estate per lo sbadamento della ruota posteriore.
Ero con l'Orsetto sul baganto in curva ed in discesa, avevo o ho tutt'ora gomme rigorosamente d'epoca.

Ruota.jpg
- -

Già in prossimità della curva mi ero reso conto che ero troppo veloce per il fondo baganto, nell'affrontarla tenevo leggermente il freno posteriore e nel bel mezzo è successo lo scivolamento.
Nonostante fossi pronto col piede sono caduto a gambe all'aria ma ancora aggrappato al manubrio. Non mi sono reso conto subito ma ho dato una bella torsione a ginocchio.
Sullo scooter ho strisciato la pedana posteriore, l'avantreno l'ho tenuto io con le braccia, il cavalletto sporgente ha fatto da appoggio.
La pedana l'ho riparato dopo qualche giorno ma il ginocchio ci sono volute settimane.

Ciao.
Misterrusko Posted - 15 ott 2016 : 16:21:30
A me è successo con la ruota dietro oggi...in una rotonda "secondaria" a Padova...px, Dunlop scoot smart e velocità zero....partite come sul sapone, mai successo nemmeno sotto la pioggia. Credo che la strada si sia sporcata con la terra della rotonda, che, essendo in una parallela della principale, non era stata pulita dal traffico a 4ruote...per fortuna mi ero reso conto del problema appena uscito di casa ed avevo il piede fuori...

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid
Dick5 Posted - 15 ott 2016 : 15:50:59
Quoto al 100% le opinioni di Samaghi e Wildcat.

Ciao
stefanold Posted - 15 ott 2016 : 15:50:08
Può essere
Wildcat Posted - 15 ott 2016 : 15:31:59
Una macchia di gasolio lasciata da un camion che diventa micidiale con il bagnato? Film già visto numerose volte.
Lorenzo Posted - 15 ott 2016 : 15:24:34
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Prima di inventarti cose strane monta un paio di semplici Michelin e vedrai che cambia dal giorno alla notte...a me è bastato un giretto di un'ora per eliminare quelle sawa...hanno un battistrada troppo piatto e largo che rendono la guida poco stabile

Sono d'accordo, togli quelle gomme pericolose e monta le Michelin. ciao
stefanold Posted - 15 ott 2016 : 15:19:43
Buono anzi ottimo a sapersi

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000