Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 motore 175

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
santangelo Posted - 27 giu 2005 : 09:16:21
Sabato ho' messo in moto la mia lambretta, dopo aver fatto un restauro totale del motore, e con grande sorpresa ho' notato che il motore faceva un rumore tipo dan dan che pareva provenisse dalla zona pistone albero biella.Sembrava come se urtasse da qualche parte.Sottolineo che la biella e' stata revisionata ed e' quella corta , il pistone e' stato portato a 63 ed il pignone e' a 16 denti. Cosa puo' essere successo?. Ciao e grazie
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
n/a Posted - 02 lug 2005 : 01:50:16
dunque, erano le viti ...

ti consiglio, di comprare al posto delle viti, a taglio, delle viti a brugola, stessa testa svasata (vanno bene anche quelle lunghe 20mm, invece che 16mm), usa una goccia di blocca filetti forte ... in questo modo, risparni di dover usare in futuro un cacciavite a percussione.

altro consiglio, è quello di usare verso il lato "spalle" dell'albero, al posto dei normali paraolio, due paraolio VITON o CORTECO, (blu o marrone), adatti ad alte temperature e alte pressioni

sx 225

... ma, toglimi una curiosità: che pistone hai montato, mica un GOL 3 fascie (senza forellini o smusso per lubrificare il perno) per caso?????
JJ998 Posted - 01 lug 2005 : 22:22:38
citazione:
Messaggio inserito da santangelo
Vorrei sapere, il paraolio nella flangia va' montato con la molla rivolta verso il carter o viceversa?, le viti della flangia vanno serrate usando anche il frena filetti o solo avvitate? Fra la flangia ed il cuscinetto ci va' la guarnizione di gomma?

x i paraolio, vanno sempre con la molla verso le spalle dell'albero, cioè verso l'interno......
x le viti, si metti il frenafiletti oppure cm facevano1volta fai una tacchetta cn il bulino da una parte.......
x la flangia, si la guarnizione ci va, dato ke pure io me l'ero dimenticata e ho dovuto rismontare TUTTO NO SMS MODE faceva la NEBBIAAAA!!!!!!!!!!
santangelo Posted - 29 giu 2005 : 06:44:11
Ieri ho' smontato la testata ed ho' tolto il cilindro, con grande sorpresa ho' visto che l'albero motore era tutto imbrattato di olio, probabilmente ho' montato male il paraolio,poi facendo andare avanti ed indietro il cilindro in un certo punto faceva rumore, probabilmente urta vicino alla flangia.Ora devo smontare tutto e controllare la flangia.Vorrei sapere, il paraolio nella flangia va' montato con la molla rivolta verso il carter o viceversa?, le viti della flangia vanno serrate usando anche il frena filetti o solo avvitate? Fra la flangia ed il cuscinetto ci va' la guarnizione di gomma? Dopo che avro' smontato tutto vi faro' sapere. Grazie e ciao.
ferruccio87 Posted - 28 giu 2005 : 08:23:39
Dici che il pistone è stato portato a 63,ma prima di quanto era?Perchè se il cilindro è stato alesato di molto e la testa non è stata allargata di conseguenza,indovina dove sbatte il pistone? Quindi:dan dan,quando va bene,a volte si può rompere il pistone.Non sarà il tuo caso ma a volte è stato fatto.tienici informati.Ciao Ferruccio
n/a Posted - 27 giu 2005 : 13:51:21
la flangia interna, lato pignone (quella con le 4 viti) è stata montata correttamente conplanare su tutta la circonferenza? e le 4 viti, tirate in modo eguale, senza sporgere dalla suddetta flangia????
te ne puoi accorgere senza smontare tutto il motore.
togli la testa e fissa il cil. solo con 2 spessori in diagonale(vanno bene un paio di dadi da 10) e i suoi 2 dadi da 8;
fai ruotare a mano il volano e ascolta se fa "tipo dan dan", magari solo in un determinato punto, ecco in quel punto, la spalla dell'albero tocca (con molta probalità) una delle 4 viti!
devi smontare l'albero e riposizzionare correttamente la flangia & le viti.

sx 225
bukkyman Posted - 27 giu 2005 : 10:48:38
potrebbe picchiare in testa,hai messo la guarnizione sotto la testa?controlla anche che il volano non giri fuori asse,potrebbe toccare da qualche parte.
controlla e facci sapere.

bukkyman

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits