Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 ingrassaggio cuscinetto LD

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
stefanold Posted - 22 ago 2016 : 14:11:06
Ciao, ho ingrassato il cuscinetto di banco scaldando il motore e iniettando grasso finchè è uscito dal tappo di sfiato, poi chiuso il tappo ho pompato ancora un pò ma pensavo che ad un certo momento il grasso non entrasse più,invece no continuava ad entrare ,mi sono fermato perchè mi son chiesto dove va a finire...E' normale ?
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Andy Posted - 23 ago 2016 : 19:31:00
Citazione:
Messaggio inserito da stefanold

C'è da dire che tu hai impacchettato il cuscinetto di grasso io lo ho inserito lavato con benzina ...speriamo basti il grasso inserito



Si vedrai che basta alla grande...se proprio il dubbio non ti fa dormire la notte, ripeti la procedura fra qualche centinaio di km cosi ha il tempo di assestarsi per bene e ti togli ogni dubbio.
stefanold Posted - 22 ago 2016 : 23:05:01
C'è da dire che tu hai impacchettato il cuscinetto di grasso io lo ho inserito lavato con benzina ...speriamo basti il grasso inserito
Andy Posted - 22 ago 2016 : 17:48:59
Hai fatto bene, quella e' la procedura da manuale. Vado a memoria, mi sembra che dica di pompare fino a far uscire il grasso, chiudere il tappo e poi pompare ancora 2/3 cc.

Io di solito chiudo il tappo e do un paio di pompate i piu e basta, vai tranquillo che con i grassi sintetici di oggi i cuscinetti sono molto meglio che aver usato il triplo del grasso dell'epoca...

Comunque credo rimanga sempre un po di vuoto per sicurezza, pompando piu del necessario si corre il rischio di danneggiare il paraolio...almeno nel mio caso, ho un ingrassatore a pressione da 4500 PSI e se chiudo il tappo e continuo a riempire puo solo che far esplodere uno dei paraoli, credo non sia una buona idea testare i limiti

Cmq se capita te ne dovresti accorgere subito (estrema fumosita allo scarico o grasso che cola all interno della bobina, dipende da quale esplode). Non ho mai visto una cosa del genere, credo che si debba proprio esagerare

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits