Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Pedivella Lambretta DL

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Rocco Posted - 02 ago 2016 : 09:43:52
bn giorno a tutti voi

Lambretta DL: a Lambretta accesa ho un rumore nel carter come se fosse regolata male la pedivella.

Domanda: è possibile regolare la pedivella senza aprire il carter??
in caso negativo, qualcuno ha delle foto della posizione del meccanismo (almeno da avere una idea da dove partire)

grazie

Rocco
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mikigrant Posted - 05 ago 2016 : 00:32:18
Togli la leva messa in moto, apri il carter motore e controlla il pistoncino o dente del leone come di usa dire che sia a livello dell'alberino della messa in moto regolando la camma.
Poi inserisci la leva messa in moto e regolala con il giusto compromesso tra il fine corsa esterno e il livello del pistoncino interno.
Spero di essermi spiegato.

2.jpg
_ _

Vivi la vita
Rocco Posted - 04 ago 2016 : 22:02:14
bn sera a voi

per Ugo, la catena controllata e va bene (avevo dimenticato di dirtelo prima);
per miki, l'ho messa in quella posizione poiché se passo al dente successivo gratta;
per Marco, quando si sgranò (accadde al lago di Garda) il problema era altro. Il millerighe è a posto. Il rumore lo fa quando l'accendo folle o marcia innestata.
ieri l'ho accesa a spinta, senza mettere la pedivella, và che è una bellezza.
come si regola dall'interno?

grazie

Rocco
MarcoBrescia Posted - 04 ago 2016 : 18:42:39
Ciao Rocco.
Non ricordo se quando si sgranò l'ingranaggio era per il problema del millerighe esterno su cui si innesta la leva o altro...

Il rumore lo avverti solo da fermo, in folle o anche in marcia?
Cambia qualcosa quando da fermo inserisci la prima?

PS: a me i soldi non li ha dati mai, al massimo si fa il pieno da sola... la prossima volta mi concentro di più... :-)
mikigrant Posted - 04 ago 2016 : 13:56:31
Scusa un attimo ma tu fino a poco riuscivi a tirarla giu con una pedalata e adesso si ferma prima della battuta?

Vivi la vita
Belligerante ugo Posted - 04 ago 2016 : 07:43:39
A questo punto devi smontare e controllare dentro il pistoncino se si trova a limite perno avviamento,oppure come detto catena lenta ciao

belligerante ugo
Rocco Posted - 03 ago 2016 : 22:54:44
bn sera a tutti voi.

nella foto sotto Lambretta con pedivella montata, alzandola di un solo dente "gratta".
Pedivella.jpg
_ _

anche un testone come me capisce che qualcosa non va.

ricapitolando:

per ugo: non ho sostituito nulla ma tempo addietro mentre accendevo si sgranò l'ingranaggio;
per dl 150: ho controllato la calamita ma nulla di anormale, qualche pagliuzza metallica;
per mikigrant: regolazione del dente, me la chiarite? Foto?
per Paolo: talmente concentrato che la Lambretta tremava!!

grazie per i suggerimenti

Rocco
mikigrant Posted - 03 ago 2016 : 19:41:11
Questa si che è forza interiore da trasmettere a un carter.

Vivi la vita
Rocco Posted - 03 ago 2016 : 18:02:54
Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

Rocco secondo me si può fare senza aprire il carter; concentrati fortemente sulla regolazione e vedrai che all'interno il registro si animerà di vita propria...se fai uno sforzo ancora maggiore, magari ti allunga pure 50 euro! Scusa non ho potuto resistere!

Paolo sai quanto ti voglio bene

Rocco
Wildcat Posted - 03 ago 2016 : 16:34:24
Rocco secondo me si può fare senza aprire il carter; concentrati fortemente sulla regolazione e vedrai che all'interno il registro si animerà di vita propria...se fai uno sforzo ancora maggiore, magari ti allunga pure 50 euro! Scusa non ho potuto resistere!
mikigrant Posted - 03 ago 2016 : 09:04:33
Io aprirei il carter regolerei il dente a livello dell'alberino messa in moto, poi mi accerterei che il bullone di fissaggio del dente sia stretto bene.

Vivi la vita
dl 150 Posted - 02 ago 2016 : 19:24:36
io procederei cosi,tolgo tappo olio e vedo se vicino la calamite del tappo ci fossero frammenti o polvere metallica,in questo caso aprirei subito,una mia esperienza ,la bronzina che si trova nel carter dove poi dentro ci va il perno avviamento sia un po uscita e fa toccare vicino l'ultimo disco della frizione.
Belligerante ugo Posted - 02 ago 2016 : 14:17:13
Scusa hai sostituito qualcosa?potrebbe essere anche la catena troppo lenta,comunque per regolare la leva avviamento sviti il bulloncino e la posizioni di nuovo ciao(L'alberino deve avere il pistoncino con i dentini a limite,ne troppo dentro e nemmeno troppo fuori)

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000