Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Accessori ULMA fiancate LC LD come montarli

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Nilu78 Posted - 28 lug 2016 : 14:01:21
Buongiorno a tutti, come da oggetto sono venuto in possesso di una coppia di questi accessori da montare sulle fiancate della LD.
Il problema (che sembrerebbe banale) risiede nel fatto che appoggiando la linguetta cerchiata di rosso sul bordo inferiore della fiancata quando provi ad accostare l'accessorio tutto il bordo segnato con le frecce non "copia" il profilo del fianco con differenze anche oltre 1 cm.
Ho pravato tutti gli allineamenti senza deformare troppo l'acccessorio.
Qualcuno ha idea?
Grazie per l'attenzione.

0312_ld_scoops_6.jpg
_ _

0312_ld_scoops_4.jpg
_ _
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Nilu78 Posted - 04 ago 2016 : 23:09:55
Grazie per gli interventi.
Esteticamente si presentano così:

IMG_8595.JPG
_ _

IMG_8596.JPG
_ _

Personalmente mi ci piacciono molto, il punto è trovare la corratta posizione.
Per il foro cosa che non farò ho trovato due calamite al neodimio spesse 5mm e di diametro 30 già con foro e cieca per vite in modo da fissare senza forare.
Una volta fissti non rigano il cofano poi basterebbe un pezzo di gomma per dentro che faccia spessore.
sabbages Posted - 04 ago 2016 : 17:49:05
Pensa Ugo che a me sulla mia LD piacerebbero da matti ma non le ho mai comperate perche' avrei dovuto forare le scocche ma ora se tu mi dici che danno fastidio anche alle gambe credo che ci mettero' una pietra sopra. ciao Alessio

So' contrario allo scooter plasticone !
Victor-m Posted - 04 ago 2016 : 14:12:36
Ma queste modanature vengono applicate così senza nessuna guarnizione sui bordi? Anche se copiassero perfettamente, con le vibrazioni non c'è il rischio che si rovinino le scocche nei punti di contatto? Vedendo il profilo abbastanza netto delle stesse, mi viene da pensare che qualche segno lo potrebbero lasciare, però è una cosa che puoi valutare solo tu che le hai sottomano. Comunque un bell'accessorio d'epoca. Ciao
Belligerante ugo Posted - 04 ago 2016 : 13:42:34
Esatto e poi se porti la seconda persona quel gonfiore darà fastidio alle gambe del passeggero ciao

belligerante ugo
Nilu78 Posted - 04 ago 2016 : 10:09:31
In realtà se la linguetta non la impegni sulla fiancata ma la lasci solo appoggiata il profilo copia di più.
In pratica tocca solo la punta estrema.
Il punto è che devo essere sicuro di come vanno montati perché dopo a correggere l'accessorio che è d'alluminio non ci vuole molto, ma vorrei evitare di viziarlo se non sono sicuro.

Perché non li monteresti, scusa, per questione estetica o cosa?
Belligerante ugo Posted - 04 ago 2016 : 08:12:46
Dalle foto gli accessori non sembrano sagomati alla perfezione con i cofani,comunque io non li metterei poi decidi tu ciao

belligerante ugo
Nilu78 Posted - 03 ago 2016 : 21:36:33
Allora sono finalmente riuscito a fare un paio di foto dal vivo, le altre le avevo prese in giro da accessori identici, NO SMS MODE ora si vede quando dico che non copia.
Quello che volevo sapere è se è stato montato bene o no e se la posizione è giusta sia della linguetta sia se il profilo della fiancata debba essere dentro il profilo dell'accessorio.
Non volevo poi bucare il fianco ma applicare l'accessorio con una calamita.
intanto le foto...

IMG_8580.JPG
_ _

IMG_8581.JPG
_ _

IMG_8583.JPG
_ _

IMG_8584.JPG
_ _

IMG_8585.JPG
_ _
Belligerante ugo Posted - 28 lug 2016 : 14:15:20
Come le stai montando?vedi che vanno messe all'inizio delle feritorie,puoi mettere delle foto poggiate sui cofani cosi controlliamo meglio?ciao

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000