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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mirkobologna Posted - 17 lug 2016 : 17:11:33
finalmente dopo quasi un anno sono riuscito quasi a completare la mia Lambretta.
grazie a tutte le informazione che sono riuscito a raccimolare all'interno di questo bel forum e grazie anche al signor Brag, che si è reso molto disponibile a darmi molte dritte su come meglio procedere.
vi metto le foto del lavoro , ora il prossimo passo sarà l'iscrizione FMI, poi il collaudo e poi si va in strada!
premetto che manca lo stop posteriore , non l'ho montato perchè mancava la lampadina e in questi gg mi dovrebbe arrivare!

ho solo problemi sull'impianto elettrico, o meglio non funziona, in qualsiasi posizione sposto la levetta sul manubrio, la vespa si spegne, quindi la fanaleria ancora non funziona...ma credo non sia roba troppo complicata



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Mirkobologna Posted - 19 lug 2016 : 07:40:58
Citazione:
Messaggio inserito da malicci

Se sul tuo motore non è stato fatto, farei il forellino di sfiato per la pressione dell'olio! Modifica dell'epoca riuscitissima!!!

Stefano Licci



puoi indicarmi dove agire !?...
grazie
Belligerante ugo Posted - 18 lug 2016 : 14:11:11
Mi sono espresso male poggiarti tramite un Lambretta club per l'iscrizione A.S.I.ciao

belligerante ugo
malicci Posted - 18 lug 2016 : 13:07:41
Se sul tuo motore non è stato fatto, farei il forellino di sfiato per la pressione dell'olio! Modifica dell'epoca riuscitissima!!!

Stefano Licci
mikigrant Posted - 18 lug 2016 : 12:32:20
Qualche dettaglio ma è un bel pezzo.
Complimenti.


Vivi la vita
Mirkobologna Posted - 18 lug 2016 : 11:20:55
sono andato un pò alla ricerca..
luce stop e spechietto sinistro..
ma porc...
Mirkobologna Posted - 18 lug 2016 : 11:09:01
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Citazione:
Messaggio inserito da Mirkobologna
... e ai fini del collaudo non dovrebbe essere fondamentale.... Mi hanno riferito male!?




E' obbligatorio lo stop.
Ti fideresti presentarti al collaudo senza?
Ciao.



ecco... questo è un altro bel problema!!!

mi potreste indicare come posso procedere!? se vi è qualche topic che spiega passo passo il da farsi!?
grazie
Iso Posted - 18 lug 2016 : 09:34:03
Citazione:
Messaggio inserito da Mirkobologna
... e ai fini del collaudo non dovrebbe essere fondamentale.... Mi hanno riferito male!?




E' obbligatorio lo stop.
Ti fideresti presentarti al collaudo senza?
Ciao.
Mirkobologna Posted - 18 lug 2016 : 09:06:22
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Per l'iscrizione essendo una Lambretta io ti consiglio di iscriverti ad un club Lambretta,e come detto da Alessio devi togliere tutti gli accessori,per l'impianto devi mettere anche lo stop posteriore e provarlo ciao

belligerante ugo



Scusami..
Non capisco perché devo iscriverla ad un lambretta club!?... Ai fini dell'assicurazione /collaudo /registrazione non ne dovrei aver di bisogno!!
Sinceramente per lo stop posteriore vi era un relè sul. Pedale posteriore, ma ho pensato di togliere il tutto proprio per il fatto che usciva dalla fabbrica senza stop posteriore e ai fini del collaudo non dovrebbe essere fondamentale.... Mi hanno riferito male!?
Mirkobologna Posted - 18 lug 2016 : 09:03:07
Citazione:
Messaggio inserito da rudyboy

Citazione:
Messaggio inserito da Mirkobologna

mi raccomando...
a ogni difetto fatemelo presente che bisogna assolutamente rimediare!!!



Ciao, scusa se mi permetto. A mio modestissimo parere le viti a croce che fermano i listelli di alluminio andrebbero sostituite con (almeno) delle viti a taglio. Dico almeno perchè ci vorrebbero quelle a taglio leggermente arrotondate.

Una domanda: i coprisella sono i suoi? Hanno un che di verde smeraldo...



I coprisella gli ho fatti fare.... Il colore mi sembrava quello che si avvicinava di più all'originale... Magari /forse la foto non rende troppo giustizia...
Mirkobologna Posted - 18 lug 2016 : 09:01:09
Citazione:
Messaggio inserito da alessio lambra

Per le foto per l fmi devi togliere il porta ruota di scorta e la ruota ovviamente, ed il tappetino



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore



Provvedo il prima possibile alla sostituzione delle viti...
Per il portaruota e il tappetino confido nella bontà Dell esaminatore
rudyboy Posted - 18 lug 2016 : 08:19:05
Citazione:
Messaggio inserito da Mirkobologna

mi raccomando...
a ogni difetto fatemelo presente che bisogna assolutamente rimediare!!!



Ciao, scusa se mi permetto. A mio modestissimo parere le viti a croce che fermano i listelli di alluminio andrebbero sostituite con (almeno) delle viti a taglio. Dico almeno perchè ci vorrebbero quelle a taglio leggermente arrotondate.

Una domanda: i coprisella sono i suoi? Hanno un che di verde smeraldo...
Belligerante ugo Posted - 18 lug 2016 : 08:14:18
Per l'iscrizione essendo una Lambretta io ti consiglio di iscriverti ad un club Lambretta,e come detto da Alessio devi togliere tutti gli accessori,per l'impianto devi mettere anche lo stop posteriore e provarlo ciao

belligerante ugo
alessio lambra Posted - 18 lug 2016 : 00:24:40
Per le foto per l fmi devi togliere il porta ruota di scorta e la ruota ovviamente, ed il tappetino



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
alessio lambra Posted - 18 lug 2016 : 00:21:59
Moltoooooo bellaaaaaaaaaa
Controlla le masse innanzitutto, poi da non escludere il devio , vietnamita , indiano , ecc ecc
Purtroppo potrebbe essere



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Ignazio Campus Posted - 17 lug 2016 : 22:12:36
Complimenti bella veramente ciao.
alduti Posted - 17 lug 2016 : 21:29:58
Belllllissssima

Troppo belli glì anni 60-70.
Mirkobologna Posted - 17 lug 2016 : 18:00:35
sicuramente sarà stato un attacco di gelosia!!!!!!
per me sono proprio fatti male i collegamenti dal selettore sul manubrio...
con calma ci darò un occhio!!!

faferoso Posted - 17 lug 2016 : 17:31:04
Citazione:
Messaggio inserito da Mirkobologna
...ho solo problemi sull'impianto elettrico, o meglio non funziona, in qualsiasi posizione sposto la levetta sul manubrio, la vespa si spegne, quindi la fanaleria ancora non funziona...ma credo non sia roba troppo complicata
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Forse fa i dispetti, perché l'hai chiamata "vespa"...
Scherzi a parte, controlla la massa se scarica bene....
Per il resto che dire...complimenti bel restauro.

FABIO
Mirkobologna Posted - 17 lug 2016 : 17:15:01
mi raccomando...
a ogni difetto fatemelo presente che bisogna assolutamente rimediare!!!
Mirkobologna Posted - 17 lug 2016 : 17:13:45


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