V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
claustn |
Posted - 14 giu 2016 : 20:44:47 Ciao a tutti! Come già scritto qui http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=52259#415887 ho acquistato una Li 125 seconda serie con i documenti e targa originali. L'ho portata a casa (non proprio, è a 50km da me per ora) e aspetto che mi arrivino i documenti per posta.
Allegato: 2016531201821_16050024.jpg Allegato: 2016531201849_16050025.jpg
Ora come ora non ho la possibilità economica di affrontare un restauro completo, quindi speravo di riuscire a rimetterla in strada rifacendo il motore e la ciclistica, per la carrozzeria vedrò più avanti!
Come pezzi è quasi completa, manca il rubinetto ed al carburatore macano un paio di cosette. Per il motore pensavo di elaborarlo un po', non vorrei andasse meno della mia special con motore primavera! Mi basterebbe una velocità max di circa 90 km/h, anche senza un'accelerazione bruciante.
Aspetto i consigli di come procedere e delle prime cose da fare, sono ancora inesperto del mondo Lambretta!
Grazie a tutti in anticipo |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Belligerante ugo |
Posted - 23 lug 2017 : 08:02:32 Complimenti bello ciao
belligerante ugo |
claustn |
Posted - 22 lug 2017 : 17:31:22 La Lambretta va bene, piano ma va. Oggi mi soo messo ed ho adattato il portapacchi della vespa, un pezzo di profilato di ferro, flessibile e dopo un po' ecco il risultato! Cosa ne dite? Sono soddisfatto, contento di poter riutilizzare questo senza doverne prendere un altro.
7-07-22_17-27-05.jpg _ _
7-07-22_17-27-02.jpg _ _ |
claustn |
Posted - 10 giu 2017 : 09:50:47 Mi sono arreso, ho rimontato il suo 125 originale! Però ho mantenuto la marmitta e il filtro più aperti. Devo provarla, con un getto da 85 sembre andar bene. |
claustn |
Posted - 21 mag 2017 : 18:01:02 montato un 108, va meglio ma gli manca quella spinta in più per tirare bene le marce. La seconda la tira ma con dei saltellamenti/incertezze, la 3a la tira meno e la 4a ancora meno. In 3a e quarta a gas spalancato sale molto lentamente di giri. Sono abbastanza demoralizzato non so più che pesci prendere
Proverò a prendere il minimo da 48/50, ora monta un 45. Vedo se lo trovo. Vale la pena provare senza filtro? |
claustn |
Posted - 21 mag 2017 : 16:56:36 aggiornamento: -la paratia non riesco a toglierla per ora -montato il pignone da 15 ma rimangono i problemi - con getto da 102 mi fa vuoti, anche con il 108 non andava bene, la candela era nera e quindi ho provato a scendere, appena posso provo il 105 -non vorrei fosse colpa del Jetex, vedo se qualcuno può prestarmi un altro 22 per provare |
Belligerante ugo |
Posted - 20 mag 2017 : 22:06:08 No per togliere il pignone devi smontare i tendicatena e svitare il bullone del pignone e puoi toglierlo,devi sostituire anche la catena,no la paratia è quel tubo che dici tu ciao
belligerante ugo |
claustn |
Posted - 20 mag 2017 : 16:47:24 7-05-20_16-45-25.jpg _ _
Inoltre ho controllato e credo che la paratia sia stata già rimossa in precedenza...o sbaglio? c'è solo quel cono/tubo metallico
O potrebbe anche influire il filtro vero e proprio? Con cosa sostituirlo? |
claustn |
Posted - 20 mag 2017 : 15:47:38 Lo statore era troppo ritardato, l'ho quindi girato in senso antiorario. Ora va un po' meglio e scalda meno, ho riportato il getto a 108 dopo aver provato il 105. Purtroppo ha dei vuoti e non sale lineare. Devo mettermi a modificare la scatola dell'aria. Quello che mi preoccupa è però il fatto che si sieda in 3a e 4a. Io monto un pignone da 17 come mi era stato consigliato qui, ora però provandola ho paura che sia troppo lungo e non ce la faccia! Ho quello da 15 originale, ma ora non saprei se monta con la catena più lunga...
Cosa mi consigliate di fare? Eventualmente per cambiare pignone bisogna togliere anche la frizione? |
Belligerante ugo |
Posted - 19 mag 2017 : 21:25:17 Potrebbe anche essere,prova a metterlo sui 20°/22° ciao
belligerante ugo |
claustn |
Posted - 19 mag 2017 : 18:21:55 Questo fine settimana provo a togliere il volano e a controllare l'accensione. Non sale di giri nonostante le prove con getti diversi, può essere che sia troppo ritardata? Illuminatemi Dovrebbe essere a metà asole ora, ma forse questo cilindro (175 indiano) ha bisogno di una configurazione diversa |
Belligerante ugo |
Posted - 16 mag 2017 : 21:53:31 Caro Michele a pag. 13 della tua domanda o postato una foto guarda la differenza ciao
belligerante ugo |
claustn |
Posted - 16 mag 2017 : 14:28:35 Qualcuno ne ha una in più da vendere? Quali sarebbero compatibili con il suo filtro e collettore? |
riz |
Posted - 16 mag 2017 : 13:33:29 Cambia la scatola filtro e via!
------------------------- Homo Nocturno |
claustn |
Posted - 16 mag 2017 : 13:23:16 Ho montato un 98, ho provato anche un 95 ma andava peggio. Credo che più avanti dopo la revisione farò la modifica al filtro perchè immagino sia quello che faccia da tappo. |
Belligerante ugo |
Posted - 15 mag 2017 : 22:01:33 Scusa non avevo capito che avevi messo un 175 allora prova come hai detto tu ciao
belligerante ugo |
claustn |
Posted - 15 mag 2017 : 21:37:22 Sì ma il cilindro è un 175 indiano e la marmitta una Ancillotti... |
Belligerante ugo |
Posted - 15 mag 2017 : 21:36:08 Personalmente con un 125LI2 io proverei un getto ancora più piccolo,il carburatore originale porta un 93 ciao
belligerante ugo |
claustn |
Posted - 15 mag 2017 : 17:45:18 Ho montato un 102 ma è ancora grassa, non sale di giri fluidamente, compro un 95 circa e vedo. |
claustn |
Posted - 15 mag 2017 : 15:27:44 Ora è ferma alla revisione. Quando la stavano facendo, nell'ultima fase per misurare i gas di scarico dove inseriscono la sonda nella marmitta ha cominciato ad andare troppo piano (27 km/h), doveva andare a minimo 40 km/h. Dite che calando ancora il getto può migliorare? Ora monta un 108, è grassa ma non pensavo ci fossero problemi. |
Iso |
Posted - 08 mag 2017 : 12:01:58 Le 6Volt 3/15Watt non sono comuni, io ne avevo prese in Germania. http://www.rollerladen.com/de/Elektrik/Birnen/Birne-Doppelfaden-6V-3W/15W.html http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=45712 Sono esistite per un breve periodo le 5/15W, ma ora si trova solo 5/21. Le 3/15W ora si trovano anche su siti italiani: http://www.mylux.it/en/Autolamps/Standard-bulbs-12-24-volt/Standard-bulb-stop-type-6-Volt-315-Watt-socket-BAY15d-29782.html http://www.ebay.it/itm/203330KIT-3PZ-KIT-3-LAMPADA-HERT-BILUCE-6V-3-15W-BAY15D-/391689503722?hash=item5b328383ea:g:RL0AAOSwax5Y1VZC
Per il problema che si spegne avvicina gli elettrodi della candela.
Ciao. |