Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 acquisto pneumatici LI

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Nicolone Posted - 26 mag 2016 : 09:16:10
sono passato dal gommista a chiedere il costo dei pneumatici per LI 3° serie, mi ha mostrato un nuovo prodotto michelin con disegno S83, il pneumatico era marchiato 100/70 R10 (esteticamente brutto sembrava per scooter moderno), mi ha detto che il 3.50-10 non è piu in commercio e che questo copertone è piu largo dell'altro.
comunque mi ha chiesto 45€ a copertone, camera d'aria, montaggio compreso.
ora vi chiedo è una presa per i fondelli, perché sul sito aste trovo rivenditori che ancora li trattano 25,5€ cadauno anche se DOT2015?
consigliabile acquistare DOT2015?
per il momento li monterò con camera d'aria, posso montarli da me (penso di si)?

Nicola
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
wanvaiden Posted - 26 mag 2016 : 22:47:26
Citazione:
Messaggio inserito da Nicolone

@ iso, lo avevo gia visto, grazie comunque per la segnalazione.

@ sabbages, senza nulla togliere ai gommisti, ovviamente parlo da ignorante, fossero tubeless acquisterei tutto e farei fare il montaggio da chi mi ha fatto il preventivo, ma (prendila come una domanda non come una insinuazione) essendo il cerchio scomponibile, avendo la camera d'aria, non è un po come il cambio gomme di una bicicletta?
negli anni 60 non so che si portasse dal gommista, le riparazioni avvenivano in casa o nel luogo in cui si forava?
comunque sul ebay 25,5 a gomma compreso di camera d'aria e penso che acquistando 3 pneumatici la spedizione venga combinata e non ci sia un grosso aumento.

http://www.ebay.it/itm/Pneumatici-3-50-R10-59J-Michelin-S83-TT-TL-DOT2015-camera-Michelin-x-Vespa-/221810057196?hash=item33a4e8dfec:g:ZqwAAOSwMmBVk6sO

non ho nessuna intenzione di montare spazzatura, infatti penso di aver citato marche di tutto rispetto, visto che sei del settore, se volessi montare pirelli, continental o ceat che disegno dovrei cercare perchè sia identico o il piu simile possibile alle originali o alla S83 della michelin?

se è come nelle auto potrebbero costare meno perchè la stessa gomma con le stesse sigle esiste di 1" 2" 3"scelta...
rinaldo1968 Posted - 26 mag 2016 : 22:12:45
OK
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

Ciao Nico se ti può interessare ho due gomme sava con fascia bianca nuove mai usate,per Rinaldo posta delle foto del raduno son sempre belle da vedere ciao.

Nicolone Posted - 26 mag 2016 : 19:16:46
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

Ciao Nico se ti può interessare ho due gomme sava con fascia bianca nuove mai usate,per Rinaldo posta delle foto del raduno son sempre belle da vedere ciao.

sinceramente non le ho prese in considerazione, cosi su 2 piedi non so se ci stiano bene con il colore che ho scelto il grigio 8068, ma fino a che non le acquisto posso sempre cambiare idea.
Ignazio Campus Posted - 26 mag 2016 : 19:05:43
sabbages Posted - 26 mag 2016 : 18:37:24
considera che il 59 ha una portata di 243 kg mentre il 51 ha una portata di 195 kg piu' che sufficienti per portare anche 2 persone .
il 59 e' fabbricato per mezzi piu' da carico tipo ape o motocarri leggeri potresti ma e' sempre soggettivo avere un leggero peggioramento di guidabilita' in quanto la carcassa e' per sua natura piu' rigida e meno flessibile. Poi scegli quello che piu' ti aggrada.
Tanto e' sempre una Lambretta non una moto da pista nell'uso normale una viaggia a velocita' turistiche perche' si gode il viaggio come una volta . Ciao Alessio

So' contrario allo scooter plasticone !
Nicolone Posted - 26 mag 2016 : 18:01:09
i cerchi sono smontati, sabbiati e sono dal carrozziere, se si da una mossa!
di pirelli e ceat non trovo la 59j.
non so se con la camera d'aria questi parametri siano da tenere in considerazione, leggo pero che il 59j risulta rinforzato, quindi sempre una sicurezza in più, questo parametro potrebbe far pendere l'ago della bilancia sui michelin
sabbages Posted - 26 mag 2016 : 17:26:46
ciao Nico solo un consiglio attento ai filetti e se e' tanto che sono montate e i cerchi hanno un po' di ruggine nel canale armati di pazienza perche' stallonarle senza macchina puo' costarti qualche piccola imprecazione. nel rimontaggio solo attento nel rimontaggio della camera aria mettila prima dentro la gomma e la gonfi appena che stia stirata per bene poi vai di sapone sui talloni e interno cerchio
e metti prima il semicerchio con il foro valvola e poi l'altro e inizia a infilare le rosette elastiche e i dadi a mano e poi tirali con una bussola a mano incrociati e attento alla forza bruta . Ciao Alessio

greco Posted - 26 mag 2016 : 17:11:43
Pirelli SC 30 li trovi gommamoto.it saluti angelo
polsa83 Posted - 26 mag 2016 : 16:28:34
Personalmente preferisco mantenermi sul classico: 3,50x10. Come misura in dotazione alla Vespa 150, tuttora in produzione, sono pneumatici di facile/media reperibilità, come anche le camere d'aria (che converrebbe sostituire unitamente agli pneumatici). In provincia di Napoli si trovano sia Michelin (che consiglio), sia cinesi (brrr.!)
Ciao
faferoso Posted - 26 mag 2016 : 14:33:46
Ciao Nicola, quelle che ti ha anche segnalato Iso vanno bene, io le ho sotto la mia SX, e non ho mai avuto problemi, considera che io ci faccio solo delle passeggiate, penso di non aver mai superato i 55 km/h, e un mio amico mi dice che la mia lambretta supera anche i 100

Per quanto riguarda il montaggio, puoi farlo tranquillamente tu, poi se non hai la camera d'aria, devi aggiungere il costo al costo del pneumatico.
E' giusto anche quello che di Sabbages, se te le fai montare, ci deve essere un qualcosa in più per la manodopera.
Se il prezzo di quelle in vendita sul forum ti piace, comprale tranquillamente

FABIO

ps Non conosco Roditra, e non prendo nessuna percentuale
Nicolone Posted - 26 mag 2016 : 13:12:54
@ iso, lo avevo gia visto, grazie comunque per la segnalazione.

@ sabbages, senza nulla togliere ai gommisti, ovviamente parlo da ignorante, fossero tubeless acquisterei tutto e farei fare il montaggio da chi mi ha fatto il preventivo, ma (prendila come una domanda non come una insinuazione) essendo il cerchio scomponibile, avendo la camera d'aria, non è un po come il cambio gomme di una bicicletta?
negli anni 60 non so che si portasse dal gommista, le riparazioni avvenivano in casa o nel luogo in cui si forava?
comunque sul ebay 25,5 a gomma compreso di camera d'aria e penso che acquistando 3 pneumatici la spedizione venga combinata e non ci sia un grosso aumento.

http://www.ebay.it/itm/Pneumatici-3-50-R10-59J-Michelin-S83-TT-TL-DOT2015-camera-Michelin-x-Vespa-/221810057196?hash=item33a4e8dfec:g:ZqwAAOSwMmBVk6sO

non ho nessuna intenzione di montare spazzatura, infatti penso di aver citato marche di tutto rispetto, visto che sei del settore, se volessi montare pirelli, continental o ceat che disegno dovrei cercare perchè sia identico o il piu simile possibile alle originali o alla S83 della michelin?

max_83 Posted - 26 mag 2016 : 12:24:20
Citazione:
Messaggio inserito da riz

1 saresti fuori norma visto che la misura non è a libretto.
2 gran boiata che non li facciano più
3 produzione 2015 assolutamente accettabile. e ci mancherebbe! vedo gente che si lamenta se gli montano gomme prodotte da più di un paio di mesi e poi tengono l'auto all'aperto... fenomeni impareggiabili!

-------------------------
Homo Nocturno

Non saresti fuori norma con le 90-100 in quanto sul libretto della lambretta, almeno nelle mie (li 3° serie 150) c'è scritto 3-50 o misura equivalente e tabelle alla mano sei a posto.

Nicolone S83 è il nome del pneumatico disegno classico della michelin, diciamo quelle più diffuse.
Non disdegno neanche le SM100, ottima gomma con disegno classico ma un po' più moderno.

Massimiliano R.
L.C.E.R.
Iso Posted - 26 mag 2016 : 12:13:16
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=52328

Ciao.
sabbages Posted - 26 mag 2016 : 12:02:39
Ciao io sono un gommista e ti posso assicurare che
1) le gomme 3.50-10 si trovano ancora e come.
2) il prezzo che ti ha fatto non lo trovo malvagio.
tu dici che trovi le michelin a 25 euro e va bene ma ci devi
aggiungere 10 euro di camera d'aria e il montaggio a cui
rimangono 10 euro e mentre per il posteriore il gommista se
la cava con 10-15 minuti anche se ci puo' essere sempre un
contrattempo visto che la maggior parte dei dischi lambretta
e'degli anni sessanta/settanta e ai filetti occorre
un po' di attenzione ,per l'anteriore occorre quasi mezz'ora e
sono stato stretto. Voi non so che lavoro fate ma lavorate e
investite decine di migliaia di euro all'anno per quadagnare 10
euro all'ora ? Spesso capita a chi si avventura col il fai da
te di pinzare la camera d'aria e venire a farsela riparare.
Poi c'e' chi arriva e accampa le scuse piu' bislacche:
sai un mio cugino per il mio compleanno mi ha regalato le gomme
della moto me le potresti mettere su ? Visto che il tizio ha un
bar io gli ho risposto
certamente passa domani mattina dopo che vengo al tuo bar con
il mio thermos di caffe e le mie brioches a fare colazione sai
me lo hanno regalate i miei cugini.
A parte la battuta le gomme si trovano e non montate spazzatura
che da una Unilli a una Continental o Michelin c'e' come dal
giorno alla notte anche se si tratta di una lambretta.
Ciao Alessio

Nicolone Posted - 26 mag 2016 : 10:43:02
S83 è il disegno o il nome del pneumatico secondo michelin?
le vecchie gomme che a distanza di 50 anni ancora aveva, erano pirelli disegno classico, mentre quella di scorta era continental a righe longitudinali, se volessi montare continental, pirelli o ceat (ammesso che ancora le facciano) cosa devo cercare?
riz Posted - 26 mag 2016 : 10:31:56
1 saresti fuori norma visto che la misura non è a libretto.
2 gran boiata che non li facciano più
3 produzione 2015 assolutamente accettabile. e ci mancherebbe! vedo gente che si lamenta se gli montano gomme prodotte da più di un paio di mesi e poi tengono l'auto all'aperto... fenomeni impareggiabili!

-------------------------
Homo Nocturno
Misterrusko Posted - 26 mag 2016 : 10:31:16
Il 3.50 10 è una misura che ancora fanno, la trovi senza nessun tipo di difficoltà (online in particolare), per quanto riguarda il disegno, son gusti...personalmente preferisco un disegno "moderno", ma è la mia opinione. Se cerchi qualcosa di "classico" metzeler ha una gomma più classica, non ne ricordo il nome di preciso, mi pare costi sui 45€ l'una...

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid
rinaldo1968 Posted - 26 mag 2016 : 10:23:15
lambretta li 3 bianco rosso rubino con marmitta gori (sicuramente mi senti) oppure 3313659657
Nicolone Posted - 26 mag 2016 : 10:18:05
grazie a tutti per le risposte.
@ rinaldo1968, l'intenzione c'era, purtroppo sono in malattia fino a sabato e non penso di riuscire, magari domenica riesco a fare un salto.
come ti trovo?
max_83 Posted - 26 mag 2016 : 10:04:54
Di solito per questi acquisti mi appoggio a gommadiretto o similari, prezzi competitivi consegne rapide e DOT recenti.

Massimiliano R.
L.C.E.R.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Snitz Forums 2000