Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 carburatore che gocciola

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
stefanold Posted - 09 mag 2016 : 11:06:24
Ciao ieri ho dimenticato il rubinetto aperto e il carburatore ha gocciola miscela penso non dovrebbe succedere anche se è corretto chiuderlo.cosa può essere? Galleggiante bloccato?
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
stefanold Posted - 09 mag 2016 : 23:37:33
Ok immaginavo che l'esploso era esatto
Andy Posted - 09 mag 2016 : 21:21:50
Ho appena rivisto il mio (lavoraccio...) e non c'era nessuna rondella li
stefanold Posted - 09 mag 2016 : 17:56:16
sotto la boccolina c'è una rondella d'alluminio,ma non c'è sull'esploso: ci va ?

20160509_174856.jpg
_ _
stefanold Posted - 09 mag 2016 : 16:51:26
mi concentrerò sul carburatore, poi tornerò alla parte elettrica, ho già sostituito il condensatore con uno fiat 500 esterno regolato puntine a 0,4 mm ma il problema è rimasto tale, rimetterò la vecchia bobina ma non penso sia colpa di quella nuova... vedremo
Iso Posted - 09 mag 2016 : 16:36:43
I problmi elettrici si possono confondere con quelli del carburatore e viceversa.
Bisagna partire escludendo l'altro, per pensare a problemi elettrici bisogna escludere quelli del carburatore.
Si anche un problema al carburatore può creare strattonamenti.

Ciao.
stefanold Posted - 09 mag 2016 : 16:33:15
pensi che sia anche la causa dello strattonamento ?quindi non problema elettrico ?
Iso Posted - 09 mag 2016 : 15:57:52
Non ti resta che concentrarti sullo spillo e boccolina di riscontro.
Ciao.
stefanold Posted - 09 mag 2016 : 15:19:14
Il galleggiante è a posto
stefanold Posted - 09 mag 2016 : 15:13:58
Eppure inserendolo nella sua sede e soffiando non passa aria proverò comunque con pasta abrasiva...ma rimane il problema che in terza a 50 km ora strattona
Andy Posted - 09 mag 2016 : 15:12:12
Infatti,come dice ISO...fossi in te opererei cosi:
-Controlla il galleggiante: puo essere che sia bucato, si riempia di benzina e non chiuda. Basta immergerlo in un bicchiere d'acqua e controllare se escono bolle d'aria.
-Se il galleggiante e' ok, allora e' di sicuro lo spillo del galleggiante e/o la sede, devi cambiarle entrambe, numero 52 e 73 dell'esploso qui sotto

carb.jpg
Iso Posted - 09 mag 2016 : 14:18:49
Non è lo spillo della valvola, ma quello del galleggiante, si trova entro la vaschetta che c'è a lato del carburatore dove entra la benziana dal serbatoio.
E' un problema simile a questo: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=52141

Ciao.
stefanold Posted - 09 mag 2016 : 13:35:35
Dimenticavo getto del minimo 40 (esploso 45)ma ho controllato la scheda tecnica nel manuale officina e i dati corrispondono ai componenti che ho trovato. Rimane il problema della benzina...
stefanold Posted - 09 mag 2016 : 13:16:26
Esce dal foro 2, ma anche un po dal foro 1.Il carburatore è nuovo, comperato nel 1978 ma avrà fatto circa 500 km.Chiedo se è normale che lo spillo completamente inserito nel getto abbia un quasi impercettibile gioco.Il carburatore sarebbe per il modello 1957 con soffietto , è un MA 19 b4.All'interno ho trovato dei componenti che non corrispondono esattamente con quelli dell' esploso e cioè :spillo conico D1 (esploso D3)/getto dispositivo partenza 55(esploso 50 / 75 )polverizzatore 255 B ( ok )getto massimo 75 (esploso72 /oppure 75 ma per avv. epicicl.)Spero non siano differenze che creino problemi anche perchè nulla è mai stato sostituito nel carburatore.P.S. lo spillo è fissato sulla tacca intermedia.

20160509_125907.jpg
_ _

20160509_123443.jpg
_ _
perussu Posted - 09 mag 2016 : 12:08:47
...spillo/sede rovinati?
Galleggiante bucato=non galleggia più bene?
Porcheria in giro nel carburatore?
Controlla accuratamente tutto...........

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Scintilla Posted - 09 mag 2016 : 11:09:11
Se perde dalla vaschetta non chiude il galleggiante. Controlla lo spillo e il galleggiante.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000