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 carburatore che gocciola

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
stefanold Posted - 09 mag 2016 : 11:06:24
Ciao ieri ho dimenticato il rubinetto aperto e il carburatore ha gocciola miscela penso non dovrebbe succedere anche se è corretto chiuderlo.cosa può essere? Galleggiante bloccato?
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
stefanold Posted - 09 mag 2016 : 23:37:33
Ok immaginavo che l'esploso era esatto
Andy Posted - 09 mag 2016 : 21:21:50
Ho appena rivisto il mio (lavoraccio...) e non c'era nessuna rondella li
stefanold Posted - 09 mag 2016 : 17:56:16
sotto la boccolina c'è una rondella d'alluminio,ma non c'è sull'esploso: ci va ?

20160509_174856.jpg
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stefanold Posted - 09 mag 2016 : 16:51:26
mi concentrerò sul carburatore, poi tornerò alla parte elettrica, ho già sostituito il condensatore con uno fiat 500 esterno regolato puntine a 0,4 mm ma il problema è rimasto tale, rimetterò la vecchia bobina ma non penso sia colpa di quella nuova... vedremo
Iso Posted - 09 mag 2016 : 16:36:43
I problmi elettrici si possono confondere con quelli del carburatore e viceversa.
Bisagna partire escludendo l'altro, per pensare a problemi elettrici bisogna escludere quelli del carburatore.
Si anche un problema al carburatore può creare strattonamenti.


Ciao.
stefanold Posted - 09 mag 2016 : 16:33:15
pensi che sia anche la causa dello strattonamento ?quindi non problema elettrico ?
Iso Posted - 09 mag 2016 : 15:57:52
Non ti resta che concentrarti sullo spillo e boccolina di riscontro.
Ciao.
stefanold Posted - 09 mag 2016 : 15:19:14
Il galleggiante è a posto
stefanold Posted - 09 mag 2016 : 15:13:58
Eppure inserendolo nella sua sede e soffiando non passa aria proverò comunque con pasta abrasiva...ma rimane il problema che in terza a 50 km ora strattona
Andy Posted - 09 mag 2016 : 15:12:12
Infatti,come dice ISO...fossi in te opererei cosi:
-Controlla il galleggiante: puo essere che sia bucato, si riempia di benzina e non chiuda. Basta immergerlo in un bicchiere d'acqua e controllare se escono bolle d'aria.
-Se il galleggiante e' ok, allora e' di sicuro lo spillo del galleggiante e/o la sede, devi cambiarle entrambe, numero 52 e 73 dell'esploso qui sotto


carb.jpg
Iso Posted - 09 mag 2016 : 14:18:49
Non è lo spillo della valvola, ma quello del galleggiante, si trova entro la vaschetta che c'è a lato del carburatore dove entra la benziana dal serbatoio.
E' un problema simile a questo: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=52141

Ciao.
stefanold Posted - 09 mag 2016 : 13:35:35
Dimenticavo getto del minimo 40 (esploso 45)ma ho controllato la scheda tecnica nel manuale officina e i dati corrispondono ai componenti che ho trovato. Rimane il problema della benzina...
stefanold Posted - 09 mag 2016 : 13:16:26
Esce dal foro 2, ma anche un po dal foro 1.Il carburatore è nuovo, comperato nel 1978 ma avrà fatto circa 500 km.Chiedo se è normale che lo spillo completamente inserito nel getto abbia un quasi impercettibile gioco.Il carburatore sarebbe per il modello 1957 con soffietto , è un MA 19 b4.All'interno ho trovato dei componenti che non corrispondono esattamente con quelli dell' esploso e cioè :spillo conico D1 (esploso D3)/getto dispositivo partenza 55(esploso 50 / 75 )polverizzatore 255 B ( ok )getto massimo 75 (esploso72 /oppure 75 ma per avv. epicicl.)Spero non siano differenze che creino problemi anche perchè nulla è mai stato sostituito nel carburatore.P.S. lo spillo è fissato sulla tacca intermedia.

20160509_125907.jpg
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20160509_123443.jpg
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perussu Posted - 09 mag 2016 : 12:08:47
...spillo/sede rovinati?
Galleggiante bucato=non galleggia più bene?
Porcheria in giro nel carburatore?
Controlla accuratamente tutto...........



A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Scintilla Posted - 09 mag 2016 : 11:09:11
Se perde dalla vaschetta non chiude il galleggiante. Controlla lo spillo e il galleggiante.

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