V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
stefanold |
Posted - 09 mag 2016 : 11:06:24 Ciao ieri ho dimenticato il rubinetto aperto e il carburatore ha gocciola miscela penso non dovrebbe succedere anche se è corretto chiuderlo.cosa può essere? Galleggiante bloccato? |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
stefanold |
Posted - 09 mag 2016 : 23:37:33 Ok immaginavo che l'esploso era esatto |
Andy |
Posted - 09 mag 2016 : 21:21:50 Ho appena rivisto il mio (lavoraccio...) e non c'era nessuna rondella li |
stefanold |
Posted - 09 mag 2016 : 17:56:16 sotto la boccolina c'è una rondella d'alluminio,ma non c'è sull'esploso: ci va ?
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stefanold |
Posted - 09 mag 2016 : 16:51:26 mi concentrerò sul carburatore, poi tornerò alla parte elettrica, ho già sostituito il condensatore con uno fiat 500 esterno regolato puntine a 0,4 mm ma il problema è rimasto tale, rimetterò la vecchia bobina ma non penso sia colpa di quella nuova... vedremo |
Iso |
Posted - 09 mag 2016 : 16:36:43 I problmi elettrici si possono confondere con quelli del carburatore e viceversa. Bisagna partire escludendo l'altro, per pensare a problemi elettrici bisogna escludere quelli del carburatore. Si anche un problema al carburatore può creare strattonamenti.
Ciao. |
stefanold |
Posted - 09 mag 2016 : 16:33:15 pensi che sia anche la causa dello strattonamento ?quindi non problema elettrico ? |
Iso |
Posted - 09 mag 2016 : 15:57:52 Non ti resta che concentrarti sullo spillo e boccolina di riscontro. Ciao. |
stefanold |
Posted - 09 mag 2016 : 15:19:14 Il galleggiante è a posto |
stefanold |
Posted - 09 mag 2016 : 15:13:58 Eppure inserendolo nella sua sede e soffiando non passa aria proverò comunque con pasta abrasiva...ma rimane il problema che in terza a 50 km ora strattona |
Andy |
Posted - 09 mag 2016 : 15:12:12 Infatti,come dice ISO...fossi in te opererei cosi: -Controlla il galleggiante: puo essere che sia bucato, si riempia di benzina e non chiuda. Basta immergerlo in un bicchiere d'acqua e controllare se escono bolle d'aria. -Se il galleggiante e' ok, allora e' di sicuro lo spillo del galleggiante e/o la sede, devi cambiarle entrambe, numero 52 e 73 dell'esploso qui sotto
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Iso |
Posted - 09 mag 2016 : 14:18:49 Non è lo spillo della valvola, ma quello del galleggiante, si trova entro la vaschetta che c'è a lato del carburatore dove entra la benziana dal serbatoio. E' un problema simile a questo: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=52141
Ciao. |
stefanold |
Posted - 09 mag 2016 : 13:35:35 Dimenticavo getto del minimo 40 (esploso 45)ma ho controllato la scheda tecnica nel manuale officina e i dati corrispondono ai componenti che ho trovato. Rimane il problema della benzina... |
stefanold |
Posted - 09 mag 2016 : 13:16:26 Esce dal foro 2, ma anche un po dal foro 1.Il carburatore è nuovo, comperato nel 1978 ma avrà fatto circa 500 km.Chiedo se è normale che lo spillo completamente inserito nel getto abbia un quasi impercettibile gioco.Il carburatore sarebbe per il modello 1957 con soffietto , è un MA 19 b4.All'interno ho trovato dei componenti che non corrispondono esattamente con quelli dell' esploso e cioè :spillo conico D1 (esploso D3)/getto dispositivo partenza 55(esploso 50 / 75 )polverizzatore 255 B ( ok )getto massimo 75 (esploso72 /oppure 75 ma per avv. epicicl.)Spero non siano differenze che creino problemi anche perchè nulla è mai stato sostituito nel carburatore.P.S. lo spillo è fissato sulla tacca intermedia.
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perussu |
Posted - 09 mag 2016 : 12:08:47 ...spillo/sede rovinati? Galleggiante bucato=non galleggia più bene? Porcheria in giro nel carburatore? Controlla accuratamente tutto...........
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
Scintilla |
Posted - 09 mag 2016 : 11:09:11 Se perde dalla vaschetta non chiude il galleggiante. Controlla lo spillo e il galleggiante. |