Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Volano corrente scintilla

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Crescenzo Posted - 07 mag 2016 : 12:01:29
Ragazzi sto iniziando a ispezionare la mia Lambretta B acquistata qualche mese fa. Parto vedendo se c e corrente ed accade questo..la scintilla non c e ma se sbadatamente tocco la candela mentre spedivello cercando la scintilla prendo una forte scossa di corrente.La scintilla non c e ho provato con diverse candela di cui anche una nuova ma nulla, ribadisco però che la scossa si prende anche bella forte se si sfiora la candela..mi spiegate cosa succede?

Crescenzo
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
stefanold Posted - 22 mag 2016 : 12:53:39
Io inserisco l'ago di una siringa nel feltro e poi faccio entrare piano alcune gocce d'olio w 140 poco viscoso, quindi ha meno tendenza a gocciolare
Crescenzo Posted - 21 mag 2016 : 18:27:50
Ugo purtroppo lo scema della C non assimilabile alla B poiché dal volano escono tre fili più un altro che è quello della candela infatti la B ha 2 bobine di bassa tensione ed una di alta tensione all interno del volano quindi alla B sono 4 i fili complessivi che escono dal volano

Crescenzo
Belligerante ugo Posted - 21 mag 2016 : 14:33:17
Caro Crescenzo il magnete della Lambretta B è uguale alle Lambrette C/LC controlla quello di schema ciao

belligerante ugo
Crescenzo Posted - 21 mag 2016 : 12:34:45
Ragazzi dopo 40 anni di fermo oggi ho messo in moto la lambretta B tutto sembra andare benissimo dovrò fare l'impianto elettrico perché il vecchio e tutto marcio..
Ho visto che lo schema elettrico della B non è presente su scooter d epoca qualcuno lo ha a disposizione?
Sono davvero felice di esser riuscito a farla ripartire

Crescenzo
Crescenzo Posted - 19 mag 2016 : 21:28:53
Grazie mille

Crescenzo
Belligerante ugo Posted - 19 mag 2016 : 21:23:15
Devi lasciarla cosi ciao

belligerante ugo
Crescenzo Posted - 19 mag 2016 : 21:19:48
Ugo scusa ma la devo regolare ovvero devo piegare l asticella per farla toccare oppure la lascio così sto cercando di capire se sfiora o meno ma sono in dubbio

Crescenzo
Belligerante ugo Posted - 19 mag 2016 : 20:59:13
Va ingrassato la parte interna si anche un po di olio motore va bene ciao

belligerante ugo
Crescenzo Posted - 19 mag 2016 : 20:19:39

image.jpg
_ _

Ragazzi come da foto, la parte da oleare è quella interna ovvero nella foto la parte verso l'albero motore oppure la parte esterna ovvero come da foto la parte verso la bobina?

Quindi uso olio motore? Basta bagnarla un pochino?

Crescenzo
Iso Posted - 19 mag 2016 : 17:32:33
Io so che va imbevuto di olio.

Ciao.
Crescenzo Posted - 19 mag 2016 : 16:13:21
Certo che ti sei spigato solo da che lato devo ungerla esterna oppure interna?

Crescenzo
perussu Posted - 19 mag 2016 : 15:11:49
.....Sì, devi metterci un pò (poco) grasso, se ce l'hai meglio quello per alte temperature.
Il feltro deve aderire-strisciare alla camma del volano per tenerla leggermente unta.
Lo scopo è quello di evitare che il "piede" delle puntine si consumi strisciando sulla camma di cui sopra.

Spero di essermi spiegato.

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Crescenzo Posted - 19 mag 2016 : 14:38:28
Ragazzi scusate volevo sapere visto che ho il volano smontato, se quel supportino interno allo statore che ha il feltro deve essere ingrassato? se si come devo procedere ed a cosa serve?

Crescenzo
Crescenzo Posted - 17 mag 2016 : 23:00:19
Ragazzi ho smontato tutto, pulito per bene le puntine e regolate a 0.40, tolta la ruggine sui poli di tutte e 3 le bobine ed ho rimontato tutto.
MIRACOLO adesso ho corrente da vendere una bellissima scintilla ad ogni giro del volano di un bel blu acceso

Crescenzo
Iso Posted - 17 mag 2016 : 15:38:38
Si va bene.
Ciao.
stefanold Posted - 17 mag 2016 : 12:52:19
Anch'io ho le puntine come quelle di Crescenzo,ma le ho regolate svitando la vite della squadretta e poi agendo sulla vite a eccentrico,penso sia la stessa cosa o andavano regolate con le vitine sul contatto a massa come nlla foto ?
Crescenzo Posted - 17 mag 2016 : 11:09:47
Ragazzi vi ringrazio e vi chiedo scusa se sono stato un tantino seccante con le mie mille domande

Crescenzo
perussu Posted - 17 mag 2016 : 10:04:41
Sì, è da cambiare.

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Crescenzo Posted - 17 mag 2016 : 09:27:27
quindi bobina interrotta...

Crescenzo
Iso Posted - 17 mag 2016 : 09:07:06
Sono proprio Mohm, inoltre i valori non sono stabili, è tipico delle bibine interrotte.

Ciao.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000