V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Nicolone |
Posted - 30 apr 2016 : 22:16:56 la mia lambretta LI 3° serire aveva questo regolatore
chiuso.jpg _ _
aperto.jpg _ _
secondo voi è possibile recuperarlo
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19 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Iso |
Posted - 18 giu 2016 : 11:55:37 Non importa, tanto bisogna sostituire i conettori femmina mancanti. Ci sono i mocnoni dentro al regolatore.
Ciao. |
Nicolone |
Posted - 18 giu 2016 : 10:52:55 Grazie per la disponibilita'! Purtroppo non ho i cavi per controllare se sono li, come si fa? |
Iso |
Posted - 18 giu 2016 : 10:30:37 Penso che per ossidazione i contatti femmina si siano staccati. Non è la prima volta che vedo, potrebbelo essere rimasti attaccati al capicorda maschio. Se non hai nessuno che te lo può sistemare mandamelo a me che te lo sistemno io, gratuitamente naturalmente. Così manterrai il suo originale.
Ciao. |
Belligerante ugo |
Posted - 18 giu 2016 : 08:59:40 Si Nicola dove ci sono 3 contatti ne manca 1,dove c'è un solo contatto ne mancano 2 uno resta vuoto,i colori sono questi:Rosa,Verde,Marrone e Viola ciao
belligerante ugo |
Ignazio Campus |
Posted - 18 giu 2016 : 08:10:54 Citazione: Messaggio inserito da Nicolone
infatti tutti quelli che vedo ne hanno di piu, questo 4, che ne abbia perso qualcuno per strada?
regolatore_4_pin.jpg _ _
eventualmente sapete dirmi i colori? Grazie
Ciao è probabile che ne hai perso qualcuno anche il mio regolatore ha 7 contatti sono dello stesso anno 62 controllando lo schema elettrico si vede il regolatore con 7 fili senza batteria. |
Nicolone |
Posted - 18 giu 2016 : 07:21:18 infatti tutti quelli che vedo ne hanno di piu, questo 4, che ne abbia perso qualcuno per strada?
regolatore_4_pin.jpg _ _
eventualmente sapete dirmi i colori? Grazie |
Iso |
Posted - 18 giu 2016 : 00:36:42 4 contatti? Non mi ricordo di un regolatore a 4 contatti. Puoi mettere una foto?
Ciao. |
Belligerante ugo |
Posted - 17 giu 2016 : 22:08:53 Quello a 7 contatti è per Lambretta con batteria ciao
belligerante ugo |
Nicolone |
Posted - 17 giu 2016 : 16:01:31 come mai il mio regolatore ha 4 contatti mentre altri che ho visto ne hanno 7? potrei usare quello a 7 sulla mia LI 3° serie? |
Scintilla |
Posted - 01 mag 2016 : 14:03:47 Io a suo tempo solo una spolverata internamente. Il problema è la vernice ,che isola gli avvolgimenti delle bobine, quando è vecchia si screpola facilmente e poi vanno in corto. Lo dico perché ho spesso a che fare con gli avvolgimenti dei motori elettrici per lavoro. |
Iso |
Posted - 01 mag 2016 : 13:13:59 Per la ruggine io coniglio di usare la cera per scatolati.
Ciao. |
Nicolone |
Posted - 01 mag 2016 : 11:49:13 Ok mi avete convinto! E se non lo sapete voi, io sicuramente non lo so! |
luclore |
Posted - 01 mag 2016 : 11:44:10 la ruggine sul pacco di lamine non ne inficia il funzionamento, ecco come si presentava il mio:
http://www.scooterdepoca.com/public/data/luclore/20145217319_2.jpg
non è un problema (se non estetico) quindi come consigliato anch'io lo lascerei li invece di rischiare di rompere il guscio. Piuttosto usa uno spray apposito per pulire per bene i contatti dove si inseriscono le spine dell'impianto, è molto più importante!
tv 175 teza serie prima versione 1962 |
Nicolone |
Posted - 01 mag 2016 : 10:31:11 Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Quoto Luigi,delicatamente puoi passare quelle vernici che fermano la ruggine e basta,si veniva montato anche sulle 125LI3 fino al 1962 ciao
belligerante ugo
il problema è che non riesco a separare la parte metallica dal rivestimento in plastica, quindi il ferox o qualsiasi altro intervento posso farlo solo ed esclusivamente nella parte frontale non in quella posteriore. |
Belligerante ugo |
Posted - 01 mag 2016 : 10:00:25 Quoto Luigi,delicatamente puoi passare quelle vernici che fermano la ruggine e basta,si veniva montato anche sulle 125LI3 fino al 1962 ciao
belligerante ugo |
Nicolone |
Posted - 30 apr 2016 : 23:24:04 Citazione: Messaggio inserito da Iso
E' più facile fare danni che sanarlo, ti consiglierei di lasciarlo stare. Puliscilo solo esternamente. http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_120_EL.pdf E' parte della versione del 1962.
Ciao.
infatti è del '62.... complimenti...... che memoria! non riesco a staccarlo dalla parte in plastica, quindi mi dici che è meglio pulire la sola parte del quadrato in ferro che si vede senza forzarlo? sai consigliarmi un modo per far si che ottenga un lavoro ben fatto e per ritardare il riformarsi della ruggine? |
Iso |
Posted - 30 apr 2016 : 22:59:37 E' più facile fare danni che sanarlo, ti consiglierei di lasciarlo stare. Puliscilo solo esternamente. http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_120_EL.pdf E' parte della versione del 1962.
Ciao. |
Nicolone |
Posted - 30 apr 2016 : 22:34:36 eheheh, lo spero! nonostante sia riuscito a svitare i 2 dadi, no riesco a staccare l'avvolgimento. come posso smontare il tutto e pulirlo? è giusto fosse montato su una LI 3° serie, l'unico annuncio che ho trovato me lo dava per Li 1° 2° serie |
Iso |
Posted - 30 apr 2016 : 22:27:20 Si, scommetto che è ancora funzionante.
Ciao. |