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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Nicolone Posted - 30 apr 2016 : 22:16:56
la mia lambretta LI 3° serire aveva questo regolatore




chiuso.jpg
_ _



aperto.jpg
_ _

secondo voi è possibile recuperarlo
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 18 giu 2016 : 11:55:37
Non importa, tanto bisogna sostituire i conettori femmina mancanti.
Ci sono i mocnoni dentro al regolatore.

Ciao.
Nicolone Posted - 18 giu 2016 : 10:52:55
Grazie per la disponibilita'!
Purtroppo non ho i cavi per controllare se sono li, come si fa?
Iso Posted - 18 giu 2016 : 10:30:37
Penso che per ossidazione i contatti femmina si siano staccati.
Non è la prima volta che vedo, potrebbelo essere rimasti attaccati al capicorda maschio.
Se non hai nessuno che te lo può sistemare mandamelo a me che te lo sistemno io, gratuitamente naturalmente. Così manterrai il suo originale.


Ciao.
Belligerante ugo Posted - 18 giu 2016 : 08:59:40
Si Nicola dove ci sono 3 contatti ne manca 1,dove c'è un solo contatto ne mancano 2 uno resta vuoto,i colori sono questi:Rosa,Verde,Marrone e Viola ciao

belligerante ugo
Ignazio Campus Posted - 18 giu 2016 : 08:10:54
Citazione:
Messaggio inserito da Nicolone

infatti tutti quelli che vedo ne hanno di piu, questo 4, che ne abbia perso qualcuno per strada?



regolatore_4_pin.jpg
_ _

eventualmente sapete dirmi i colori?
Grazie

Ciao è probabile che ne hai perso qualcuno anche il mio regolatore ha 7 contatti sono dello stesso anno 62 controllando lo schema elettrico si vede il regolatore con 7 fili senza batteria.
Nicolone Posted - 18 giu 2016 : 07:21:18
infatti tutti quelli che vedo ne hanno di piu, questo 4, che ne abbia perso qualcuno per strada?



regolatore_4_pin.jpg
_ _

eventualmente sapete dirmi i colori?
Grazie
Iso Posted - 18 giu 2016 : 00:36:42
4 contatti?
Non mi ricordo di un regolatore a 4 contatti.
Puoi mettere una foto?

Ciao.
Belligerante ugo Posted - 17 giu 2016 : 22:08:53
Quello a 7 contatti è per Lambretta con batteria ciao

belligerante ugo
Nicolone Posted - 17 giu 2016 : 16:01:31
come mai il mio regolatore ha 4 contatti mentre altri che ho visto ne hanno 7?
potrei usare quello a 7 sulla mia LI 3° serie?
Scintilla Posted - 01 mag 2016 : 14:03:47
Io a suo tempo solo una spolverata internamente.
Il problema è la vernice ,che isola gli avvolgimenti delle bobine, quando è vecchia si screpola facilmente e poi vanno in corto.
Lo dico perché ho spesso a che fare con gli avvolgimenti dei motori elettrici per lavoro.
Iso Posted - 01 mag 2016 : 13:13:59
Per la ruggine io coniglio di usare la cera per scatolati.

Ciao.
Nicolone Posted - 01 mag 2016 : 11:49:13
Ok mi avete convinto!
E se non lo sapete voi, io sicuramente non lo so!
luclore Posted - 01 mag 2016 : 11:44:10
la ruggine sul pacco di lamine non ne inficia il funzionamento,
ecco come si presentava il mio:

http://www.scooterdepoca.com/public/data/luclore/20145217319_2.jpg

non è un problema (se non estetico) quindi come consigliato anch'io lo lascerei li invece di rischiare di rompere il guscio.
Piuttosto usa uno spray apposito per pulire per bene i contatti dove si inseriscono le spine dell'impianto, è molto più importante!

tv 175 teza serie prima versione 1962
Nicolone Posted - 01 mag 2016 : 10:31:11
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Quoto Luigi,delicatamente puoi passare quelle vernici che fermano la ruggine e basta,si veniva montato anche sulle 125LI3 fino al 1962 ciao

belligerante ugo



il problema è che non riesco a separare la parte metallica dal rivestimento in plastica, quindi il ferox o qualsiasi altro intervento posso farlo solo ed esclusivamente nella parte frontale non in quella posteriore.
Belligerante ugo Posted - 01 mag 2016 : 10:00:25
Quoto Luigi,delicatamente puoi passare quelle vernici che fermano la ruggine e basta,si veniva montato anche sulle 125LI3 fino al 1962 ciao

belligerante ugo
Nicolone Posted - 30 apr 2016 : 23:24:04
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

E' più facile fare danni che sanarlo, ti consiglierei di lasciarlo stare.
Puliscilo solo esternamente.
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_120_EL.pdf
E' parte della versione del 1962.

Ciao.



infatti è del '62.... complimenti...... che memoria!
non riesco a staccarlo dalla parte in plastica, quindi mi dici che è meglio pulire la sola parte del quadrato in ferro che si vede senza forzarlo?
sai consigliarmi un modo per far si che ottenga un lavoro ben fatto e per ritardare il riformarsi della ruggine?
Iso Posted - 30 apr 2016 : 22:59:37
E' più facile fare danni che sanarlo, ti consiglierei di lasciarlo stare.
Puliscilo solo esternamente.
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_120_EL.pdf
E' parte della versione del 1962.

Ciao.
Nicolone Posted - 30 apr 2016 : 22:34:36
eheheh, lo spero!
nonostante sia riuscito a svitare i 2 dadi, no riesco a staccare l'avvolgimento.
come posso smontare il tutto e pulirlo?
è giusto fosse montato su una LI 3° serie, l'unico annuncio che ho trovato me lo dava per Li 1° 2° serie
Iso Posted - 30 apr 2016 : 22:27:20
Si, scommetto che è ancora funzionante.

Ciao.

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