Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lambra che strattona

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
stefanold Posted - 29 apr 2016 : 17:01:52
Ciao,oggi ho fatto un giro attorno a casa,minimo a posto buona accelerazione ma a velocità costante 50 km/h va a strappi.Cosa può essere ?puntine ? condensatore ? LD 150
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
stefanold Posted - 01 giu 2016 : 13:51:45
Il condensatore è quello della Fiat 500,dicono sia supercollaudato per le lambre.A dire il vero sulla scatoletta oltre che Fiat 500 c'è scritto Fiat 128/Fiat 126.La bobina è una Femsa del Ciao, ma quella con plastica arancione.
rudyboy Posted - 01 giu 2016 : 12:33:07
Scusa la mia ignoranza...perchè hai messo la bobina della 500? Non ho capito il discorso
stefanold Posted - 18 mag 2016 : 16:21:40
Ok grazie
Iso Posted - 18 mag 2016 : 15:21:26
Se va lascia stare.

Ciao.
Belligerante ugo Posted - 18 mag 2016 : 13:23:20
Se hai la possibilità perchè aspettare cosi sei più tranquillo ciao

belligerante ugo
stefanold Posted - 18 mag 2016 : 13:13:29
Quando è calda parte con "mezza" pedalata anche stando in sella,però la scintilla non è completamente blù diciamo celeste chiaro con qualche segno rossastro i fari vanno alla grande anche per i watt risparmiati mettendo i led e accendendo ana /abba non cambia di una virgola l'andatura del motore al minimo.Che dici, posso ancora aspettare per un'eventuale rimagnetizzazione del volano ?
Iso Posted - 18 mag 2016 : 13:05:36
Che bella notizia.
Complimenti.

Ciao.
stefanold Posted - 18 mag 2016 : 12:55:58
Ho risolto!!! ho messo le puntine a 0,40 la massima apertura è dopo il PMS . Ora si trovano a circa 0,35 al PMS.Ho dovuto spostare lo statore per avere l'esatto anticipo:32mm con la cartina di sigarette, circa due mm in meno con carta A4 più spessa.Perdeva ancora qualche colpo ma era notevolmente migliorata, ho regolato la vite dell'aria facendo vari tentativi ,ora è perfetta svitata di poco meno di un giro e mezzo circa 1/8 in meno,forse era un problema elettrico e di carburazione combinati
stefanold Posted - 14 mag 2016 : 00:42:50
Le mie si aprono al massimo circa un quarto di giro dopo il PMS...forse dovrei spostare lo statore ?
Iso Posted - 14 mag 2016 : 00:19:18
Sei sicuro di ruotare il voano nel senso giusto?
In ogni modo la regolazione dell'apertura delle puntine va effettuata nel punto di massima apertura entro l'asola (finestra) del volano dove si vede che iniziana ad aprire (si dovrebbe essere in prossimità del PMS), non si deve ruotare oltre.

Ciao.
stefanold Posted - 13 mag 2016 : 23:20:44
Certo come dice Iso prima si regola l'apertura poi la fase ma non ho capito se è normale che il punto di massima apertura sia dopo il PMS:regolo a 40 al PMS o dopo quando effettivamente c'è il punto di massima apertura ? Anche in rete leggo di regolare a 35 o 40 ma non capisco se al PMS o dopo quando almeno nel mio volano c'è la massima apertura... spero di essermi spiegato... insomma vorrei sapere se il punto di massima apertura conicide col PMS ( sul mio volano no )
Belligerante ugo Posted - 13 mag 2016 : 21:16:51
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Regolando l'apertura massima si sposta anche il momento di inizione apertura.
Infatti regolando le puntine si deve fa ruotare il piatto porta puntine sul suo perno e ne consegue che varia la distanza tra il marteletto e la camma del volano.
Se il martelletto è molto vicino le puntine aprono prima rispetto se si trovassero lontano.
Secondo me va prima regolato l'apertura poi la fase.

Però non so se il problema lamentato all'inizio del post dipenda da questo, ma è bene accertarsi che le puntine e la fase siano a posto.

Ciao.

Luigi lo ha spiegato qua ciao

belligerante ugo
stefanold Posted - 13 mag 2016 : 15:31:41
ugo, prima del PMS si sono appena aperte come faccio a metterle addirittura a 40 ?... per Samaghi le mie puntine al PMS sono aperte circa 3/4 della loro possibilità il massimo lo raggiungono quasi dopo un quarto di giro dopo il PMS
samaghi Posted - 13 mag 2016 : 15:20:33
Stefano l'apertura massima delle puntine è al PMS....l'apertura va calcolata svitando la vite che le fissa, inserire lo spessimetro e poi stringere la vite.
Domanda: hai provato a montare una bobina del ciao?
Iso Posted - 13 mag 2016 : 13:57:51
Regolando l'apertura massima si sposta anche il momento di inizione apertura.
Infatti regolando le puntine si deve fa ruotare il piatto porta puntine sul suo perno e ne consegue che varia la distanza tra il marteletto e la camma del volano.
Se il martelletto è molto vicino le puntine aprono prima rispetto se si trovassero lontano.
Secondo me va prima regolato l'apertura poi la fase.

Però non so se il problema lamentato all'inizio del post dipenda da questo, ma è bene accertarsi che le puntine e la fase siano a posto.

Ciao.
hobby solo Posted - 13 mag 2016 : 13:51:08
Le puntine devono cominciare ad aprirsi prima del punto morto superiore (ok il sistema della striscia di carta, meglio una pistola stroboscopica), esattamente ai gradi di anticipo fissati dalla casa. Dopo si regola la massima apertura, andando oltre il punto morto superiore, quando certamente le puntine saranno aperte.

hosol
Belligerante ugo Posted - 13 mag 2016 : 13:39:56
Li devi regolare a 0,40/0,46 prima del PMS ciao

belligerante ugo
stefanold Posted - 13 mag 2016 : 13:15:29
infatti leggo in un vecchio post che se regoliamo le puntine a 0,40 al PMS continuando a far ruotare il volano queste si aprono ancora un po per poi chiudersi, come succede a me.Allora chiedo devo metterle a 0,40 al PMS o appena dopo ?
stefanold Posted - 13 mag 2016 : 12:37:08
sto facendo un po di confusione,chiedo le puntine sono alla massima apertura quando il pistone è al pms o circa un quarto di giro dopo? spero sia quest'ultima opzione...
stefanold Posted - 12 mag 2016 : 21:52:45
Anticipo fisso il condensatore è quello della 500

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000