Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta 150D Perdita carburat. MA19B4 Dell'Orto

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Pietro Tarquini Posted - 25 apr 2016 : 19:27:14
Un saluto a tutti voi, da buon neofita corro ai ripari rivolgendomi a persone più preparate di me.
Ho rimontato, dopo avere pulito e "settato" come riportato sul manuale d'officina, il carburatore Dell'Orto MA19B4 della mia Lambretta 150 D. Fatte tutte le dovute regolazioni, ho provato la Lambra e dopo un bel giro tutto e' risultato ok tranne per una perdita olio - benzina da un piccolo foro del carburatore ( che vi indico in foto ). Ho notato che la perdita è presente anche dopo aver spento il motore e averlo fatto raffreddare. Non so cosa possa essere e cosa possa fare per risolvere il problema, mi rivolgo a voi sempre così disponibili.
Un saluto amichevole.
Pietro

IMG_0759.jpg
_ _

Tarquini Pietro
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Marino48 Posted - 29 apr 2016 : 14:41:51
Citazione:
Messaggio inserito da Pietro Tarquini

Ciao Luigi, ho seguito alla lettera le tue istruzioni !!!! Ho provato due volte il carburatore e solo dopo il "colpetto" e' andata meglio, cioe' la perdita si e' fatta meno copiosa, comunque sto aspettando il preventivo da un noto rivenditore di ricambi, ho deciso che cambiero' lo spillo conico, la sede dello spillo e il galleggiante. Non ho provato a fare cio' che mi ha consigliato Marino ( Balbo ) perche' non sono convinto di chiudere il foro di massima, se esiste credo una ragione, piu' o meno importante, ci debba essere .
Ringrazio tutti voi vi faro' sapere come andra' finire.
Un saluto amichevole.

Tarquini Pietro

giusto fare delle prove , anche xchè ripensando a quel foro questo oltre a scaricare benza in eccesso dovrebbe mandare aria nella vaschetta benza.
A rigor di logica se lo spillo non tiene il motore sarebbe ingolfato sempre ; tu invece affermi che il motore gira bene e questo non lo capisco

fai le prove e dicci vanno .

Balbo
Pietro Tarquini Posted - 29 apr 2016 : 13:32:23
Ciao Luigi, ho seguito alla lettera le tue istruzioni !!!! Ho provato due volte il carburatore e solo dopo il "colpetto" e' andata meglio, cioe' la perdita si e' fatta meno copiosa, comunque sto aspettando il preventivo da un noto rivenditore di ricambi, ho deciso che cambiero' lo spillo conico, la sede dello spillo e il galleggiante. Non ho provato a fare cio' che mi ha consigliato Marino ( Balbo ) perche' non sono convinto di chiudere il foro di massima, se esiste credo una ragione, piu' o meno importante, ci debba essere .
Ringrazio tutti voi vi faro' sapere come andra' finire.
Un saluto amichevole.

Tarquini Pietro
Iso Posted - 28 apr 2016 : 20:58:51
Citazione:
Messaggio inserito da Pietro Tarquini

Ciao Luigi, grazie ancora per la disponibilità e per i consigli, stasera ho provato a risagomare la sede di chiusura dello spillo, con il colpetto di martello come mi hai suggerito. domani provo il carburatore e ti faccio sapere qualcosa. Intanto come ultima ratio, sto cercando un fornitore sul web, che abbia, lo spillo, il galleggiante e la nuova sede di chiusura dello spillo, per poterli ordinare e cambiare.
Un saluto amichevole.

Tarquini Pietro

Spero che prima siano stati fatti gli inteventi precedenti.
Pulizia e pasta abbrasiva.
Il colpetto di martello non va eseguito con lo spillo sporco o leggermente ovalizzato.

Ciao.
Pietro Tarquini Posted - 27 apr 2016 : 22:04:47
Grazie Marino ( Balbo ) per la dritta, se dopo aver seguito il consiglio di Luigi (ISO), dovesse presentarsi ancora la perdita, prima di acquistare ( se si trovano ! ) i ricambi, proverò la tua tecnica, sperando che non infici la funzionalità del carburatore.
Ti faro' sapere !!
Un saluto amichevole.

Tarquini Pietro
Pietro Tarquini Posted - 27 apr 2016 : 21:56:55
Ciao Lorenzo, sono sicuro che la sede della perdita sia il foro che ho indicato perchè il rivolo di olio e benzina parte da lì. Ho tenuto d'occhio anche tutte le parti al di sopra del foro, guarnizioni, tubicini, rubinetto e dadi ma la traccia oleosa è presente solo dal foro. Anch'io alla comparsa del problema ho pensato a altre fonti ma dopo la risposta di ISO ( Luigi ) sulla funzione che svolge quel foro ( scarico del sopravanzo della vaschetta del galleggiante ) ne ho avuto la conferma tecnica.
Grazie del tuo consiglio, un amichevole saluto.

Tarquini Pietro
Pietro Tarquini Posted - 27 apr 2016 : 21:38:50
Ciao Luigi, grazie ancora per la disponibilità e per i consigli, stasera ho provato a risagomare la sede di chiusura dello spillo, con il colpetto di martello come mi hai suggerito. domani provo il carburatore e ti faccio sapere qualcosa. Intanto come ultima ratio, sto cercando un fornitore sul web, che abbia, lo spillo, il galleggiante e la nuova sede di chiusura dello spillo, per poterli ordinare e cambiare.
Un saluto amichevole.

Tarquini Pietro
Marino48 Posted - 27 apr 2016 : 18:40:23
prova a chiuderlo con un rivetto -- pernetto di alluminio.(ferro -- un chiodo ecc.)
Poi prova e controlla che non si scarburi -- che il motore vada bene.
Se tutto a posto togli il rivetto-- perno e ci metti della pasta epossidica x metallo.
Pulisci x bene la superfice , vedrai che tiene.
Il prodotto è : SYSTEM Ripara Metallo della AREXONS -- stucco epossidico in stik.

Balbo
hobby solo Posted - 27 apr 2016 : 13:48:46
Una banalità, ma....Sei certo che la miscela provenga proprio da lì? Non potrebbe scendere dal rubinetto o dal tubicino della benzina? e, passando dal foro, dare l'idea di uscire di lì?

hosol
Iso Posted - 27 apr 2016 : 00:45:29
Si è giusto, hanno una sola tacca.
Consiglio di verificare nuovamente che nel galleggiante non si sia infiltrato del carburante, agitarlo per assicurarti che sia vuoto.
Se tutto ok, pulire per bene la punta dello spillo dallo sporco e guardare dentro la sede dove chiude (coperchio della vaschetta) che sia pulita.
Se tutto ok sei a posto.
Altrimenti se dovesse perdere ancora, suggerisco di prendere della pasta abbrasiva e di metterla nel foro dove va la punta dello spillo (coperchio vaschetta) e con lo spillo su trapano fare in modo che ruotando vada ad alesare la sede di chiusura. Poi riprovare il carburatore.
Se ancora non tiene ... con lo spillo insirito nella sede di chiusura (coperchio vaschetta appoggiata su tavolo e capovolta) con un martelletto dare un colpetto in modo che vada a risagomare la sede di chisura.
Poi altro non saprei.

Ciao.
Pietro Tarquini Posted - 26 apr 2016 : 21:50:58
Ciao Ugo, grazie della risposta ma purtroppo lo spillo del galleggiante ha una sola tacca !!
( allego una foto )

IMG_0760.jpg
_ _

Tarquini Pietro
Belligerante ugo Posted - 26 apr 2016 : 21:17:29
Pietro sposta lo spillo di una tacca,di regola è sulla seconda tacca prova a spostarlo ciao

belligerante ugo
Pietro Tarquini Posted - 26 apr 2016 : 17:21:03
Salve, ho fatto le seguenti prove:
1) ho provato il galleggiamento del galleggiante ------- tutto ok
2) ho verificato la punta conica dello spillo------- tutto ok
3) ho controllato il fissaggio dello spillo ( obbligato da una molletta ) -------- tutto ok
Purtoppo dopo aver provato il motore, la perdida e' ancora presente.
Un saluto amichevole.

Tarquini Pietro
Pietro Tarquini Posted - 26 apr 2016 : 00:03:03
Grazie Luigi per la risposta e i suggerimenti, domani controllo tutto e vediamo come va .

Un saluto amichevole

Tarquini Pietro
Iso Posted - 25 apr 2016 : 20:13:26
E' il foro del troppo pieno della vaschetta del galleggiante.
Significa che il galleggiante non galleggia, oppure lo spillo è fissato troppo in basso oppure non chiude bene.
Verifica lo stato del galleggiante intanto e controlla la punta dello spillo che sia ancora conica.
Eventualmente poi vediamo come migliorarne la tenuta.

Ciao.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000