Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Olio su dischi frizione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mario83 Posted - 23 apr 2016 : 17:12:35
Salve ieri ho riportato a casa il blocco che mi ha riassemblato il meccanico, ho notato che non ha bagnato preventivamente i dischi frizione nell'olio, posso procedere al montaggio? Devo prendere qualche precauzione?
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
125ld-avv-el Posted - 25 apr 2016 : 16:42:10
Grazie da parte mia per questo consiglio!

Saluti, Marco.
alessio lambra Posted - 24 apr 2016 : 13:54:25
Ungi ungi che è meglio

A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Mario83 Posted - 24 apr 2016 : 03:03:05
Grande ISO penso proprio che è quello che farò!
Iso Posted - 23 apr 2016 : 22:19:20
Senza smontare nulla, metti olio nel cambio (anche più del dovuto), tira la frizione e ruota il motore in modo che l'olio bagni più parti.
Lascia decantare, il giorno dopo togli l'olio in eccesso.

Ciao.
Calabrone Posted - 23 apr 2016 : 21:15:39
Nei motori Vespa,la frizione per dove e' collocata,non riceve un'adeguata lubrificazione,infatti ogni volta che la si smonta,risulta sempre asciutta.Per questo motivo,lascio sempre per un giorno ed una notte,i dischi in...carpaccio nel suo olio. Non e' che risolvo la situazione,ma almeno qualcosa fa,questa pratica.Per dirla tutta,ho almeno 3 pacchi dischi,sempre immersi nell'olio e quando mi servono,le prendo per montarli sui motori,non necessariamente i miei.
Belligerante ugo Posted - 23 apr 2016 : 20:55:45
Basta bagnarli come ha detto Balbo e Pietro,non dimenticate che la frizione è sempre nell'olio ciao

belligerante ugo
De Santis Pietro Posted - 23 apr 2016 : 19:46:52
Bagnarli per ventiquattro ore forse è troppo ma di bagnarli in olio è necessario e sufficiente per un corretto e duratura funzionamento.
saluti Piero.
Mario83 Posted - 23 apr 2016 : 18:41:02
Mi chiedo è buona norma o è indispensabile bagnarli prima, perché adesso che ho tutto montato non vorrei fare rismontare, pensavo magari lasciando la frizione tirata per un pò...
Marino48 Posted - 23 apr 2016 : 18:04:12
esperto no ! però quando li monto li bagno d'olio del cambio al momento del montaggio.
Mai avuto problemi ; i miei motori non sono normali ma leggermente !! spinti.

Balbo
Alessandrobau Posted - 23 apr 2016 : 17:36:24
Secondo me se vuoi stare tranquillo togli i dischi e immergili in olio per 24 ore. Il mio meccanico fa sempre cosi poi non so se sia proprio indispensabile. Proviamo ad attendere se interviene qualcuno esperto in queste cose.
Mario83 Posted - 23 apr 2016 : 17:27:35
Appunto è quello che sapevo io ma il mio meccanico non fa così,quindi ora da carter montato, manca solo il coperchio che avrei messo da solo, posso fare qualcosa lascio i dischi così?
Alessandrobau Posted - 23 apr 2016 : 17:24:55
Ciao, una volta il meccanico mi spiego' che i dischi frizione nuovi si devono immergere in olio per almeno un giorno prima di montarli, altrimenti tendono a surriscaldarsi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000