V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
sca |
Posted - 17 giu 2005 : 19:07:04 Ciao a tutti...stamattina sono andato a farmi fare un preventivo da un restauratore,per il restauro del mio 160 GS!la "bambina"richiede un restauro completo ma è anche completa anche di ogni minimo dettaglio...la cifra che mi è stata chiesta è di 3000 € circa compresa la manodopera....ecco,a questo punto vorrei sapere da qualcuno se la cifra è in linea con il mercato oppure è un po' altina..grazie mille in anticipo e un salutone a tutti...SCA |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Bicius |
Posted - 18 giu 2005 : 17:45:08 E' poco!
Bicius |
sca |
Posted - 18 giu 2005 : 15:10:46 Grazie a tutti per i preziosi consigli...grazie ancora e mille saluti a tutti...SCA |
n/a |
Posted - 18 giu 2005 : 13:18:27 Turismoveloce, ha ragione.
stai tranquillo che "con poco si apoco", vale anche ai giorni nostri.... almeno che, non trovi un vero amico, ma in quel caso, saresti tu, a non comportarti da vero amico (chiaramente sfruttando l'amicizia che vi lega).
le ore ci sono tutte e sono anche poche
sx 225 |
turismoveloce |
Posted - 18 giu 2005 : 11:33:21 Un restauraore serio fa un contratto da firmare per tutte e due le parti con inclusa una lista dei pezzi da cambiare, nonchè la data di consegna del mezzo e una postilla per tutelarsi da eventuali sorprese non visibili all'atto del preventivo, nonchè alla fine del lavoro consegna in una scatola tutti i pezzi che ha sostituito al cliente, il quale deciderà cosa farne; Ovviamente in questi contratti non sono mai incluse le centinaia di telefonate interurbane dal cellulare, le notti insonni perchè il carrozziere ti ha ribattuto male un cofano e non coincide col resto della carrozzeria, il cromatore ti ha perso un pezzo o te lo ha cromato male, i ricambi nuovi ORIGINALI venduti dagli specialisti richiedono due tre ore di "aggiustaggio" per andare bene, e fiumi di benzina per andare avanti e dietro a comprare pezzi o portarli in giro a sabbiare o dal carrozziere o dal cromatore. A tutto questo aggiungi 60 (SESSANTA) ore di buon lavoro retribuite con paga di legge e vedrai che tremila euro (che il tuo restauratore deve distribuire ai vari artigiani di cui sopra), non faranno arricchire il tipo che oltretutto ti vedrà tornare da lui ogni qual volta c'è qualcosa che non va al tuo mezzo e ti offrirà assistenza gratuita praticamente a vita; (almeno così è per me). ciao e.........
TURISMOVELOCE A TUTTI! |
pieremo |
Posted - 17 giu 2005 : 23:57:38 CONFERMO. SAPPI CHE NON E' POSSIBILE RISPARMIARE SULLE ORE DI LAVORO,SE SI RIPARMIA SI RISPARMIA SUI LAVORI DA FARE E SUI PEZZI DA SOSTITUIRE E QUESTO COMPROMETTE TUTTO IL RESTAURO. REMO |
bukkyman |
Posted - 17 giu 2005 : 23:47:27 se il restauro comprende,gruppo termico, cuscinetti,frizione, paraoli, cromature, lucidature,impianto elettrico, freni, ruote, sabbiatura e verniciatura,ecc.ecc..tutto fatto a regola d'arte,il prezzo e' in regola con tutti gli altri restauratori. pensa per la mia lambretta LI 125 IIserie mi hanno chiesto 3500euro.
un consiglio:segui passo passo tutti i procedimenti e controlla che tutto quello che paghi sia tutto quello che ricevi..
in bocca al lupo e facci sapere.
bukkyman |
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