Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lambretta 125D, albero motore

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Vincenzo1340 Posted - 18 mar 2016 : 20:39:44
Ragazzi ho un problemino con la Lambretta 125D anzi con il suo albero motore. In pratica essendo l'albero scoppiabile non sono riuscito a trovare una chiave a sezione quadra che vada bene su quella vite. Ho provato con un quadro di una bussola da 5mm e il suo quadro mirura 6.5 ma rischio di sgranare la testa.qualcuno mi può indicare dove prenderla e anche la misura del quadro della testa grazie a tutti
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Vincenzo1340 Posted - 13 apr 2016 : 21:12:28
Il problema non è solo l'albero che ho sistemato ma anche il volano che oggi mi sono reso conto essere spaccato sulle alette che arrivano alla boccola del cono dell'albero me ne sono accorto dopo che lo avevo pallinato. Adesso ho sospeso i lavori e sono in cerca di un volano magneti marelli
125m Posted - 13 apr 2016 : 09:25:31
Ciao Vincenzo,
non per contraddirti ma così facendo il problema non lo risolvi, lo aggiri.
Probabilmente il filetto e la sede del bullone hanno preso gioco e muovendosi con le vibrazioni ne prende sempre più.
potresti risolvere con una semispalla dell' albero nuova e un bullone nuovo;eventualmnete un goccio di frenafiletti e a quel punto il problema si è risolto.
Non so in revisione che reazione possano avere vedendo un motore differente e di cilindrata maggore rispetto a quanto riportato sul libretto....
Intendiamoci, il mio vuole essere solo un consiglio.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Vincenzo1340 Posted - 12 apr 2016 : 21:43:56
In pratica l'Algeria finito della 125D essendo accoppiato da un bullone a testa quadra da 6mm dopo un po di km il bullone di allenta l'albero va fuori punto fisso di centraggio va fuori fase erimani in mezzo la strada ho provato a stringerti con chiavi dinamometriche pistola ad aria ma fa sempre lo stesso difetto adesso sto cercando un motore di una 150D lo monto su e ho risolto tutti i problemi
greco Posted - 20 mar 2016 : 22:44:06
Ciao Vincenzo in che senso oscilla l'albero visto che lavora su cuscinetti .saluti angelo
Vincenzo1340 Posted - 20 mar 2016 : 09:17:41
Salve a tutti ho risolto con una chiave a boccola.
Quello che non mi è chiaro è l'oscillazione dell'albero di circa 2 decimi
Ignazio Campus Posted - 20 mar 2016 : 06:38:21
Scusate per l informazione errata!!!
stefanold Posted - 19 mar 2016 : 19:22:13
Pensavo fosse femmina...
greco Posted - 19 mar 2016 : 19:13:14
Io per svitarlo ho usato una bussola piccola girata al contrario, i tappi della renault sono femmina li sviti con il quadrello ,quello dell'albero della 125 e`maschio.saluti angelo
Ignazio Campus Posted - 19 mar 2016 : 18:54:33
Come dice Stefano puoi usare una barretta quadra e lavorarla fino a fare la misura per il bullone di facile realizzazione, scaldi bene dovresti svitarlo senza problemi ciao.
boliderosso Posted - 19 mar 2016 : 17:58:06
sALUTE, con una chiave fissa dovresti farcela. altrimenti scalda un poco e poi provi. salute
stefanold Posted - 19 mar 2016 : 15:06:26
Io per svitare il tappo dell'olio di una vecchia Renault, a sezione quadra ho costruito una chiave limando con la smerigliatrice un tondino di ferro.Se trovi un tondino di sezione quadra un po più grande limi un po i lati.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000