V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
PaoloDF |
Posted - 15 giu 2005 : 14:54:17 supponiamo che io voglio cromare i cerchioni della Lambretta. i miei originali sono ruggini, graffiati e dato che il figlio del precedente proprietario l'ha usata per il motocross nostrano, probabilemente sono un po' quadrati. secondo Voi vale la pena acquistare dei cerchi nuovi, sverniciarli e cromarli oppure acquistarli già cromati? Di che qualità sono? grazie Paolo |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Piega73 |
Posted - 15 giu 2005 : 20:11:41 Comunque questi cerchi nuovi cromati o non come sono? Avevo intenzione di comperarne due perchè ho un paio di cerchi "quadrati"! Si il vecchio proprietario della mia Special 125 forse non amava le cose circolari!! Come vi siete trovati? Meglio i Viganò o i Cuppini? Di cromati ne ho visto molto belli nei vari siti Tedesche e Inglesi, paesi in cui le cromature sono molto curate, per quel che so!!
Ciao. Piega73. http://www.lambrettaspiega73.it _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
atevres |
Posted - 15 giu 2005 : 17:29:25 Concordo con te Paolo. Il DL arancio al quale ti riferisci è molto bello.
Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day |
atevres |
Posted - 15 giu 2005 : 17:26:01 citazione: Messaggio inserito da ducati
... io, non sono molto per il cromo, ma come avevo gia detto tempo addietro "ad ognuno la sua lambretta", mi sembra proprio azzeccato! i cerchi già cromati, che trovi in giro, non sono male, almeno quelli "ITALIANI", altrimenti se vuoi esser sicuro, l'unica è , come dicevo sopra "farteli cromare" ma da un buon cromatore!
la durata: dipende da come li tratti, il cromo è come una morosa, va coccolato!! Hi Hi
sx 225
Giusto è uno stile: come quando le Porsche 356 montavano le rifiniture cromate in ogni particolare possibile, mentre trovar in una Porsche odierna una cromatuta è molto difficile. E non solo le Porsche, praticamente in tutta la produzione automobilistica si può notare questa differenza. (...al giorno d'oggi si cromano i cilindri...dentro - no fuori...) ...trovare un buon cromatore in Italia è mooooolto difficile. Difatti noi Italiani siamo famosi x la ns non eccelsa qualità in questa materia. Ne ho viste di cromature sfogliarsi... e non sempre il solito cromatore.
Come lo si coccola il cromo?.
PaoloDF |
Posted - 15 giu 2005 : 17:25:30 il mio sogno è quello di realizzare una dl su modello sportivo come quella arancione con sella Ancillotti e ruota cromata centrale presente sul forum di Paolo Catani o sempre sul modello della Supertune con ruota centrale della sopracitata persona. Dato che la mia sarà verniciata in bianco spino. i cerchi grigi con ruota centrale grigia la uccide un po'. L'effetto dei cerchi cromati è splendido...Poi il Buon Bruno di stile italiano mi ha messo in guardia sulla durata della cromatura e mi ha consigliato di cromare solo il bordo cerchio modello TV175 Ia serie...ma la ruota centrale grigia appesantisce la linea bellissima del dl |
n/a |
Posted - 15 giu 2005 : 17:04:06 ... io, non sono molto per il cromo, ma come avevo gia detto tempo addietro "ad ognuno la sua lambretta", mi sembra proprio azzeccato! i cerchi già cromati, che trovi in giro, non sono male, almeno quelli "ITALIANI", altrimenti se vuoi esser sicuro, l'unica è , come dicevo sopra "farteli cromare" ma da un buon cromatore!
la durata: dipende da come li tratti, il cromo è come una morosa, va coccolato!! Hi Hi
sx 225 |
atevres |
Posted - 15 giu 2005 : 16:50:49 citazione: Messaggio inserito da PaoloDF
Ma si può ricromare sopra ad una cromatura esistente?
No. Devono togliere la cromatura, lucidare e cromare. Avevo portato i cerchi vecchi, e il cromatore quasi me li tirava dietro solo al chiederlo. Si dovevano sabbiare e lucidare con le spazzole, e fare un lavoraccio. Quando gli ho portato quelli appena comprati, non ha battuto ciglio, e dopo 1 settimana mi ha chiamato x andarli a prendere. La differenza si vede eccome da quando li compri nuovi. Ma ripeto: mi chiedo quanto dureranno...
PaoloDF |
Posted - 15 giu 2005 : 16:18:37 Ma si può ricromare sopra ad una cromatura esistente? |
atevres |
Posted - 15 giu 2005 : 16:09:49 Io li ho comprati cromati, e non erano un gran che! Così li ho rifatti cromare con altri 15 euro. Son belli, ma mi chiedo quanto dureranno così belli se macini un pò di km...
PaoloDF |
Posted - 15 giu 2005 : 16:05:56 grazie...un venditore della mia zona a questa domanda m'ha risposto di stare molto attento perchè qualche modello (non so la marca) in vendita non è di buona qualità in quanto da un'attenta visione risultano grossolani ed opachi. Per la "quadratura del cerchio"...tieni presente che quando ho portato a casa il dl aveva così tanta terra da toglierla a pezzi con il caccivite ma una volta lavata e svernciata per bene, a parte le tantissime botte e parti rotte come il nasello ant., non presenta segni evidenti di ruggine. Botte quante ne vuoi ed i bordi dei cerchi conoscono bene cosa significa il contatto con i sassi...o con la pratica della regolarità/enduro "adolescenziale" (ovvero correre per le strade di campagna a tutta manetta con qualsiasi cosa dotata di motore...) |
giulio3 |
Posted - 15 giu 2005 : 16:05:30 Un mio amico li ha comprati già cromati...mi ha detto che non funzionavano bene erano troppo morbidi e si imbarcavano. Secondo me te li compri normali e li fai cromare Giulio |
cloroplasto |
Posted - 15 giu 2005 : 15:58:33 ma siamo sicuri della qualità della cromatura di quelli già cromati??
Forse è meglio farli cromare da uno veramente bravo! |
n/a |
Posted - 15 giu 2005 : 15:27:34 ... bella quella dei cerchi "quadrati"! a mio avviso ti conviene prenderli già cromati (la CUPPINI, ne ha di discreti). altrimenti se conosci qualche cromatore (bravo), cercane un paio e falli cromare, magari "ramandoli" prima.
sx 225 |