Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 supporto sella posteriore

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
hobby solo Posted - 25 feb 2016 : 12:21:57
La mia Li150 di recente acquistata ha uno strano supporto della sella posteriore, mai visto su altre lambrette; pur adempiendo alla sua funzione, proprio non mi va e vorrei sostituirlo con uno originale ma non l'ho trovato nei cataloghi dei ricambisti. Qualcuno sa darmi indicazioni?

sella_posteriore.jpg
_ _

hosol
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Task182 Posted - 26 feb 2016 : 22:01:31
Come da foto in cui si vede che è un anteriore montata al posteriore-
Ciao

28_HDR_816_x_612.jpg
_ _
Task182 Posted - 26 feb 2016 : 21:57:21
Anche la mia Li del 60 ha le zeppe originali non belle da vedere ma ben fatte.
hobby solo Posted - 25 feb 2016 : 21:53:43
Io concordo...con tutti e due i pareri: i due ceppi non mi piacciono ma fanno parte della storia di questa lambretta; certo, se trovassi una sella posteriore in condizione pari alle mie la acquisterei e la monterei, ma non venderei nè i due brutti supporti nè la sella alla quale sono fissati: li terrei tutti come pezzi "originali" della storia della mia e di altre lambrette. Anche questa è passione, anche questo è collezionismo!

hosol
baronerosso53 Posted - 25 feb 2016 : 20:20:05
Io invece la penso diversamente...quelle zeppe proprio non mi sono mai piaciute. Al tuo posto cercherei una sella adatta...
Crescenzo Posted - 25 feb 2016 : 20:04:32
Beh si volevo dire dei distributori della Innocenti

Crescenzo
Iso Posted - 25 feb 2016 : 18:47:25
Più che della Innocenti, io direi dei concessionari, l'articolo non è un prodotto o invenzione della casa madre.

Ciao.
Crescenzo Posted - 25 feb 2016 : 18:39:05
Anche io mi sono informato sulle zeppe lasciare senza ombra di dubbio anzi io le apprezzerei ancora di più poiché appartengono sicuramente all epoca e testimoniano la grande creatività della Innocenti

Crescenzo
Belligerante ugo Posted - 25 feb 2016 : 14:02:35
Giusto Luigi io ho lavorato in una concesionaria e funzionava come hai detto ciao

belligerante ugo
hobby solo Posted - 25 feb 2016 : 13:48:31
Mi hai convinto: fanno parte delle usanze dell'epoca. Forse la lambretta è nata con queste: non modifico niente. Grazie ancora per la preziosa testimonianza!

hosol
Iso Posted - 25 feb 2016 : 13:24:23
Io mi sono fatto l'idea che i concessionari quanto vendevano le LI offrivani ai cliente la selle lunga al posto delle singole (o forse erano i clienti che la volevano anche se non prevista a catalogo).
Alcuni concessionari, per stare dentro al prezzo patuito, ordinavano alla Innocenti la Lambretta con solo sella anteriore, che poi veniva sostituivano con sella lunghe aftermarket prima della consegna.
Le selle singole avanzate venivano poi riutilizzate su altre Lambrette, anche queste ordinate senza sella posteriore, adottando il supporto che si vede in foto.
La diffuzione di tale metodo penso abbia indotto i produttori di selle di costruirlo in serie ed immetterlo sul mercato.

Ciao.
hobby solo Posted - 25 feb 2016 : 13:03:34
Grazie Riz: allora queste zeppe, anche se non originali, potrebbero risalire all'epoca? Insomma, sono ammissibili? Di certo sono brutte!

hosol
riz Posted - 25 feb 2016 : 12:30:22
quelle zeppe sono sempre state usate per adattare quella che è una sella anteriore ad essere montata posteriormente.
se non vuoi averle, o rimedi una vecchia sella posteriore o la compri riprodotta dai ricambisti.

-------------------------
Homo Nocturno

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000