V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
nick8kola |
Posted - 18 feb 2016 : 15:24:35 Salve, un mio amico ha aperto() la marmitta perchè sentiva qualcosa sbattere dentro.
questa la situazione: si può recuperare? come vanno quei due tondini che ha trovato? ho guardato la scheda omologazione ed è riportato il disegno della marmitta. Se qualcuno ha una foto della marmitta vista dall'interno capisco meglio. grazie
IMG_1670.jpg _ _
IMG_1669.jpg _ _
IMG_1673.jpg _ _
IMG_1674.jpg _ _ |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
hobby solo |
Posted - 20 feb 2016 : 10:33:27 Io credo che anche un buon conservato meriti una marmitta nuova identica all'originale. Concordo che per un mezzo non in condizioni ottimali o in attesa di restauro possa esser presa in considerazione il restauto della marmitta; ma ne vale la pena?
hosol |
metz |
Posted - 20 feb 2016 : 09:18:54 Io la butterei... Il tempo che ci si mette a recuperarla non vale il costo di una nuova.... Se non la vuoi nuova il mercato è pieno di marme usate... Basta bruciarle e tornano nuove... |
Belligerante ugo |
Posted - 20 feb 2016 : 06:30:15 Noi da ragazzi la marmitta l'aprivamo come in foto per aumentare un po la velocita e il rombo io sono per il recupero una bella saldatura e verniciatura con vernice 600/800gradi e diventa nuova ciao
belligerante ugo |
alessio lambra |
Posted - 20 feb 2016 : 05:30:27 Secondo me non ne vale la pena riaccoppiare questa , a meno che non è destinata ad una Lambra diciamo "conservata " o solo magari da rimettere in moto in attesa di restauro. Comunque con meno di 100 euro là si prende nuova.
A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore |
Belligerante ugo |
Posted - 18 feb 2016 : 20:38:05 Nicola se vai sul menu clicchi Lambretta poi 125LI3 OM pag.3 vedi che c'è il disegno della marmitta cosi ti fai un'idea di come è fatta ciao
belligerante ugo |
Scintilla |
Posted - 18 feb 2016 : 18:16:31 Volendo si può far tutto..... Però non so se ne vle la pena, anche perchè così tagliata, quando la richiudi vedrai la saldatura. Comunque va messa una paratia che separa in due il dentro della marmitti, dove vedi che ci sono i suoi resi. Poi il tubo finale che esce dalla marmitta deve arrivare nel primo scomparto, quello del fungo, praticando un apertura sul tubo stesso nel secondo scomparto. Sulle tavole degli spaccati dovresti trovare tutto, ma secondo me ti conviene prenderne una nuova |
nick8kola |
Posted - 18 feb 2016 : 17:18:07 Si può recuperare? Come procedo? Oppure ci vuole nuova? |
falghe |
Posted - 18 feb 2016 : 16:04:45 Quei due tontini non sono altro che il tubo che faceva parte della paratia interna
.Com |
Scintilla |
Posted - 18 feb 2016 : 15:52:49 Mi sembra abbondantemente modificata, manca la paratia interna ed il fungo è stato bucato. Mi da che per la 125 non ha una gran resa.... |