Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 guarnizione faro anteriore lambretta li serie 1

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
nikgiovy Posted - 11 gen 2016 : 19:50:26
Ciao ragazzi, avrei un dubbio per quanto riguarda la guarnizione faro anteriore lambretta li prima serie.In pratica non capisco se la guarnizione va solo attorno al vetro oppure attorno solo alla parabola oppure unire parabola e vetro e poi mettere la guarnizione.Dallo schema non si capisce bene.Se avete qualche foto è meglio. Grazie in anticipo per l' aiuto
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
nikgiovy Posted - 13 gen 2016 : 19:44:27
Ok ragazzi,adesso ho le idee chiare. Grazie a tutti per l' aiuto con i vostri consigli e suggerimenti .Alla prossima ..
Gianca 950 S Posted - 13 gen 2016 : 08:57:45
ciao a tutti,
confermo per filo e per segno quello che è stato scritto da Superlambra, con il vetro marcato CEV e con la parabola marcata CEV la guarnizione serve per tenere assieme parabola e vetro, per non fare entrare acqua ma soprattutto quando si stringe le linguette interne si evitano maggiormente le vibrazioni fra vetro e cerchietto che a sua volta lo stesso deve essere marcato CEV.
Questo gruppo ottico messo in quest'ordine funziona divinamente bene, è inutile dire che anche il porta lampada deve essere marcato CEV, in poche parole se è originale tutto calza per i meglio.

Ciao a tutti

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
superlambra Posted - 12 gen 2016 : 23:12:47
Nella prima serie la guarnizione tiene unito il vetro alla parabola. Metà guarnizione sta sul vetro e l'altra metà sulla parabola. La guarnizione deve entrare un po' a forza e calzare perfettamente.

flickr/photos/superlambra/sets/
nikgiovy Posted - 12 gen 2016 : 22:14:09
Scusate per il ritardo ragazzi , purtroppo oggi giornata molto impegnativa al lavoro. Comunque a parte questo stasera mi sono dedicato nuovamente al faro provando in tutti i modi e versi ma niente da fare. A questo punto deduco che sia la parabola che la guarnizione non vanno bene o meglio non sono della mia versione . Infatti la nuova parabola guardandola attentamente non è perfettamente uguale all' originale . Quindi mi sa tanto che dovrei ricomprare il tutto nuovamente tranne il vetro che è originale e sano . Se riesco metto qualche foto per rendere un Po l' idea.
Ste71 Posted - 12 gen 2016 : 11:15:35
Nella mia il vetro e la parabola sono inseriti nella stessa guarnizione, che fa da bordino ad entrambi e li tiene uniti. Il corpo così formato è fissato alla ghiera con le alette.

Ste
Iso Posted - 12 gen 2016 : 00:07:29
Mi pare di ricordare che le parabole originali abbiano il labbro per allogiare il vetro, mentre alcune parabole nuove adattabile siano piatte ed il vetro va solo in appoggio.
Che sia da chiedere a Domenico che parabola ha?

Ciao.
Crescenzo Posted - 11 gen 2016 : 23:15:34
La guarnizione va solo sul vetro.. Hai ragione a dire che non passa nella ghiera è normale io faccio così infilo prima il vetro senza guarnizione nella ghiera così entrerà senza problemi poi infilo la guarnizione sul vetro inclinandolo leggermente al fine di facilitare l applicazione

Crescenzo
Belligerante ugo Posted - 11 gen 2016 : 21:13:00
Scusa Domenico se il vetro si incastra alla parabola dentro il bordino la guarnizione va come ho scritto sopra,se invece il vetro si poggia alla parabola allora la guarnizione va messa su tutti e due per tenerli fermi ciao(potrebbe essere che ti hanno sbagliato a mandarti la guarnizone)

belligerante ugo
nikgiovy Posted - 11 gen 2016 : 20:55:55
ciao Ugo, ho provato a metterla solo al vetro ma poi ho il problema che non mi entra nella ghiera cromata, sembra come se la guarnizione sia troppo doppia.
Belligerante ugo Posted - 11 gen 2016 : 20:10:00
La guarnizione va messa al vetro per protezione e vibrazioni ciao

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000